Vivere di rendita, posso (Vol. LXXIII)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tanto diventare ricchi a 87 anni non serve a una mazza...i piaceri della vita che il tanto denaro può dare, ormai non li recuperi più :o
I "piaceri che il tanto denaro può dare" variano da età ad età.

Non sia mai che io arrivi a 87 anni (cosa che dubito assai, ma anche solo 77) ma non mi dispiacerebbe vedere sul conto corrente 50 milioni.

Sempre di un piacere si tratta. Sicuramente diverso da quelli che consideri oggi, alla tua età.

Nel mio caso, anche solo perché potrei salutare questo mondo sapendo che ho potuto aiutare tante cause a cui tengo con quei 50 milioni (Unicef, violenza sulle donne, ricerca sui tumori, tanto per dirne qualcuna).
 
A proposito di targhe d'oro sui portoni.

:D

L’università fantasma siculo-bosniaca che sforna laureati non riconosciuti

Le famiglie sono disperate. «Abbiamo pagato 6.500 euro l’anno»,
C’è una sedicente università che rilascia lauree in Medicina e professioni sanitarie con lezioni tenute esclusivamente online. Università non accreditata in Italia e con titoli non riconosciuti nel Paese, tra gli studenti ci sono anche giovani siciliani. Adesso alcune mamme si sono rivolte a Repubblica chiedendo di aiutarle a capire cosa ci fosse dietro. Nell’anno 2022-2023 gli iscritti erano 250, è il momento del rinnovo e le email in cui si chiede il pagamento della retta di 6.500 euro sono già arrivate. L’università di Gorazde, che ha sede in Bosnia Erzegovina, in convenzione con il dipartimento degli studi europei “Jean Monnet”, ha già conferito lauree in Fisioterapia, Infermieristica e Osteopatia a cento studenti italiani.
 
tanto diventare ricchi a 87 anni non serve a una mazza...i piaceri della vita che il tanto denaro può dare, ormai non li recuperi più :o
Serve almeno a mitigare il rischio di longevita' ,di cure sanitarie a lungo termine , etc.....
 
QUESTA NON PARE “EVASIONE DI NECESSITÀ”
Quella dei 47 dentisti di Puglia e Basilicata, quantificata dalla GdF in 33 milioni.
Notate che i professionisti sono stati identificati perché usavano tutti un software di contabilità parallela in cui venivano tracciati i clienti e le prestazioni in nero (software prodotto da un informatico PARE ANCHE ASSIDUO FREQUENTATORE DEL FOL che è stato pure invitato come relatore in conferenze sull’AI INDOVINATE CHi E'? ).
È un film già visto: gli evasori sono spesso più avidi che intelligenti, e aumentano la probabilità di essere scoperti usando gli stessi software, gli stessi professionisti, le stesse fiduciarie (vedi Mossack Fonseca), le stesse criptovalute, etc. tutti comportamenti che “ingrandiscono il bersaglio”.
Per il resto, questo tipo di evasione si fonda in parte su clienti che a loro volta hanno redditi non dichiarati (il che corrisponde spesso a disponibilità di contanti e in ogni caso a scarsa capienza per le detrazioni). In parte su clienti lavoratori autonomi che dichiarano più o meno tutti i redditi, ma che non possono detrarre il 19% sulle spese mediche fatturate (ad es. perché hanno adottato il regime forfettario). In parte sullo sconto immediato accordato a chi, dichiarando redditi capienti, potrebbe alternativamente fruire della detrazione.
PS: non tutti i pagamenti in questi casi sono in contanti, a volte sono pure tracciati ma senza emissione fattura, scontando l’attesa (spesso fondata!) di non essere mai accertati.
 

Allegati

  • cureinero.jpg
    cureinero.jpg
    47,2 KB · Visite: 9
  • spock.gif
    spock.gif
    68,1 KB · Visite: 9
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro