Vivere di rendita, posso ? (Vol. LXXIV)?

Nemor

Nuovo Utente
Registrato
7/4/07
Messaggi
36.651
Punti reazioni
4.548
Link ai capitoli precedenti
1) vi prego gentilmente di rispettare il tema della discussione.
2) le politiche affini al vivere di rendita sono ovviamente ammesse, ma la morte dei politici russi e conseguenze politico-militari sono totalmente fuori tema, come lo sono l'argomento "elettore medio", PD e Meloni.
3) Il forum è grande e potete scrivere in ogni sezione, davvero, non c'è limite, l'unica cosa che vi si chiede è per favore di rispettare gli argomenti delle sezioni e delle discussioni.

Altri Thread utili

File utili

Link utili
Video utili
 
Ultima modifica:
Grazie @Nemor

Come già detto nel precedente volume, prima di procedere al cambio del titolo sarebbe corretto a mio avviso attendere il parere di chi questa discussione l'aveva aperta e quindi il titolo lo aveva scelto fin dall'inizio.

Credo che solo lui abbia il diritto di esprimersi in tal senso.

Ti suggerisco quindi di riportare il titolo come era prima


@Toptrader1970 facci sapere
 
Grazie @Nemor

Come già detto nel precedente volume, prima di procedere al cambio del titolo sarebbe corretto a mio avviso attendere il parere di chi questa discussione l'aveva aperta e quindi il titolo lo aveva scelto.

@Toptrader1970
Grazie alfa, fatemi sapere come mi devo comportare.. intanto l'ho messo così, poi chiedo a @Foster di valutare se va bene o come comportarsi. Per me si può mettere un titolo qualsiasi. Anzi ne decidete uno e poi o lo cambio io oppure lo fa direttamente @Foster

Grazie ancora.
 
Rimesso come era prima, la modifica è di aggiungere nel caso un "varie ed eventuali" nel titolo
 
@Foster di valutare se va bene o come comportarsi.

@Foster credo sia utile fornisca un chiarimento soprattutto a costoro i quali, modificando il titolo, vedono come automatica conseguenza quella di modificare anche la natura stessa della discussione, facendole fare una virata verso argomenti i quali attualmente vengono sempre considerati OT nonostante il 3d si trovi adesso in Arena Politica.
 
Ultima modifica:
io il 06/07/2023, sotto il link

Vivere di rendita, posso (Vol. LXVI)?

cc8877 ha scritto:
Queste secondo te faranno il 5% al mese nei prossimi mesi? Per quanto tempo?

Perché ad oggi anche io ti avrei detto Tesla. Ma coi dati in mano è capace anche il mio cane :D
ora ti spiego: prendi un fogliettino e ti scrivi cosa costano CIR e SOGEFI oggi giovedì 6 luglio.....poi pieghi il fogliettino e lo metti nel portafoglio, in un vano porta oggetti, in un cassetto, dove ti pare.....a fine luglio, guardi le quotazioni dei due titoli di cui sopra e fai un confronto tra cosa costavano il 6 luglio e quanto costano il 31/07.....poi lo ripieghi e lo rimetti dove era.....dopo un mese ripeti quanto sopra novellato e così via.....non è difficile.....per vedere se sono più bravo io o il tuo cane, nel fogliettino, ci scrivi anche il prezzo di TESLA così fai benchmarking, come dicono gli inglesi, tra me e il tuo dog

CIR
+3,5%
SOGEFI +5,5%
TESLA -6%

lunedì 24/07, alle 17:00, c'è la semestrale di SOGEFI e lunedì 31/07 quella di CIR

cari saluti

l'avete tirato fuori il foglietto? :cool:
 
Ultima modifica:
vi do un'altra possibilità, la terza, poi basta
Codice Isin, IT0001472171. Codice Alfanumerico, CED

tra un po' vi rivengo a trovare per fare un po' di benchmarking, come dicono gli inglesi, tra previsioni fatte e cosa è successo, come fatto poc'anzi su CIR e SOGEFI
 
sicuramente in molti già lo sapranno... questa pare interessante:

Tasso Fisso Decrescente Callable da 8,00% in Euro

XS2552850096


Cedola fissa annua decrescente lorda pari a:
anno 1: 8,00% | Anno 2: 5,00%
anno 3: 4,50% | Anno 4: 4,00%
anno 5: 3,50% | Anno 6: 3,00%
anno 7: 2,50% | Anno 8: 2,00%
anno 9: 1,50% | Anno 10: 1,00%
 
@Foster credo sia utile fornisca un chiarimento soprattutto a costoro i quali, modificando il titolo, vedono come automatica conseguenza quella di modificare anche la natura stessa della discussione, facendole fare una virata verso argomenti i quali attualmente vengono sempre considerati OT nonostante il 3d si trovi adesso in Arena Politica.
a me sembra che nelle ultime pagine del prec.capitolo si era stabilito un ottimo clima tematico che spaziava qui e la ma in modo comunque apprezzabile e non troppo distante dal focus della discussione. La scelta ultima spetta a voi. Se questo è l'andamento per me può anche rimanere così il titolo (y) .
 
sicuramente in molti già lo sapranno... questa pare interessante:

Tasso Fisso Decrescente Callable da 8,00% in Euro

XS2552850096


Cedola fissa annua decrescente lorda pari a:
anno 1: 8,00% | Anno 2: 5,00%
anno 3: 4,50% | Anno 4: 4,00%
anno 5: 3,50% | Anno 6: 3,00%
anno 7: 2,50% | Anno 8: 2,00%
anno 9: 1,50% | Anno 10: 1,00%

è un 3,50 di media a 10 anni...il btp è a 3,75...insomma senza infamia e senza lode

il vantaggio che essendo step-down è quasi sicuro non la callino mai e se venduta almeno al pmc, meno la si tiene e più rende
 
è un 3,50 di media a 10 anni...il btp è a 3,75...insomma senza infamia e senza lode

il vantaggio che essendo step-down è quasi sicuro non la callino mai e se venduta almeno al pmc, meno la si tiene e più rende
Io quando vedo call evito quasi sempre, step down poi in caso di tagli dei tassi pesanti non mostra risvolti interessanti, e in caso di tassi alti prolungati non mi pare per nulla un affare.
C'è di meglio direi.
 
Mi sembra che il mercato dia abbastanza per scontato un primo taglio dei tassi a giugno, i matusa stanno salendo...
Oltretutto il 29/2 in FIdeuram mi hanno accreditato qualche euro per prestito titoli su Austria e Oat, qualcuno li ha presi in prestito per andare al ribasso, magari ha anche guadagnato negli storni :boh:
 
Mi sembra che il mercato dia abbastanza per scontato un primo taglio dei tassi a giugno, i matusa stanno salendo...
Oltretutto il 29/2 in FIdeuram mi hanno accreditato qualche euro per prestito titoli su Austria e Oat, qualcuno li ha presi in prestito per andare al ribasso, magari ha anche guadagnato negli storni :boh:
Oramai il treno sembra andato definitivamente.. A meno di spread impazzito difficile invertire la situazione..
 
Mi sembra che il mercato dia abbastanza per scontato un primo taglio dei tassi a giugno, i matusa stanno salendo...
Oltretutto il 29/2 in FIdeuram mi hanno accreditato qualche euro per prestito titoli su Austria e Oat, qualcuno li ha presi in prestito per andare al ribasso, magari ha anche guadagnato negli storni :boh:

beh prima o poi devono farlo, mese prima o mese dopo...il bund è ritornato a 2.36, ma è comunque sempre alto e al momento non sconta tagli a breve e molti rapidi :cool:
 
Oramai il treno sembra andato definitivamente.. A meno di spread impazzito difficile invertire la situazione..

ancora con sta cosa insensata, il treno non è manco partito (giusto a fine '23 era partito, ma l'hanno subito riportato in stazione centrale), basta aprire qualunque grafico
Bund 10 anni - Rendimento Bund tedesco decennale | Germania
per il bund siamo su rendimenti che non si vedevano da 13 anni
Rendimento BTP 10 anni | Quotazione decennale Italia - Investing.com
i btp non rendevano così tanto neanche durante il governo giallo verde...

ma tu parli di treno andato :wall::wall::wall:
 
ancora con sta cosa insensata, il treno non è manco partito, basta aprire qualunque grafico
Bund 10 anni - Rendimento Bund tedesco decennale | Germania
per il bund siamo su rendimenti che non si vedevano da 13 anni
Rendimento BTP 10 anni | Quotazione decennale Italia - Investing.com
i btp non rendevano così tanto neanche durante il governo giallo verde...

ma tu parli di treno andato :wall::wall::wall:
Ovviamente, il treno era quello di ottobre scorso ( comunque in quel periodo ), bisognerebbe tornare almeno a quei rendimenti ( se non erro il BTP 2051 quotava attorno a 50, ora sta a 61 ) .. Parlo di BTP, il bund nemmeno lo guardo per i rendimenti insulsi che ha :D
 
Ovviamente, il treno era quello di ottobre scorso ( comunque in quel periodo ), bisognerebbe tornare almeno a quei rendimenti ( se non erro il BTP 2051 quotava attorno a 50, ora sta a 61 ) .. Parlo di BTP, il bund nemmeno lo guardo per i rendimenti insulsi che ha :D

pensa 3 anni fa prezzava 100 :read: ma sì il treno è partito :o
 
Indietro