Vivere di rendita, posso ? (Vol. LXXIV)?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ot? Mah pensavo di bere un caffè rapido domani con una ex compagna di liceo, ma lei preferisce aperitivo proprio venerdì 17.......ma dopo dovremo pure andare a cena? Di buono c'è che non servono profumi.... 😊😏
 
Ot? Mah pensavo di bere un caffè rapido domani con una ex compagna di liceo, ma lei preferisce aperitivo proprio venerdì 17.......ma dopo dovremo pure andare a cena? Di buono c'è che non servono profumi.... 😊😏

Attento ai duty free, potrebbe "scivolarti nella tasca" (cit.) una confezione
 
In realta' piu' la cedola e' bassa, maggiori sono gli scossoni in caso di modifica ( o comunque "avvisaglie" di modifiche) dei tassi, perche' il tutto si scarica sulla quotazione..
Oppure non ho capito cosa intendi ;)
No Nemor, sovrappensiero ho scritto una castroneria.

L'ho preso con cedola bassa (e se ci fosse stato anche a cedola 0%) perché ho scommesso/sperato che i tassi molto più in alto non ci andranno, anzi, auspicando invece che tra 2/3 anni inizino anche a scendere un po'.

Con cedole molto basse, se il prezzo sarà quello giusto (almeno un po' più alto -e i tassi scendano, almeno un po'-, ma, chiaramente, è solo wishful thinking il mio...) ho pensato che avrei potuto usare in caso di estremo bisogno quel titolo come salvadanaio e vendere alla bisogna un po' qui ed un po' la, oppure (come spero accada) lasciarlo a salare sul conto titoli e aspettare la scadenza.
 
Ot? Mah pensavo di bere un caffè rapido domani con una ex compagna di liceo, ma lei preferisce aperitivo proprio venerdì 17.......ma dopo dovremo pure andare a cena? Di buono c'è che non servono profumi.... 😊😏
Top, cerca di sfruttare l'occasione...
Un aperitivo è propedeutico ad una cena, poi è venerdì, il giorno dopo non si lavora e puoi goderti tutta la serata...
In bocca al lupo
 
Top, cerca di sfruttare l'occasione...
Un aperitivo è propedeutico ad una cena, poi è venerdì, il giorno dopo non si lavora e puoi goderti tutta la serata...
In bocca al lupo
Persona genuina, ottima, colta, dinamica, amante dei viaggi e della natura, purtroppo non fisicamente molto attraente.....
 
Mah rendiconto 2023 conto bpm mamma, aveva solo conto corrente e bot, 742 euro costo servizi investimento e oneri, di cui 98 euro bolli....
 
Domanda spot ai colleghi forumisti.

A giugno termino il DCA (PAC) su LS60D, ma volevo iniziarne uno "super-baby" da qui fino all'eternità... ;)

Pensavo a solo 500 euro mensili su un ETF equity globale (credo VWCE).

Come broker principali ho Fineco, Directa, Degiro.
Su Fineco pagherei (con l'opzione Replay) circa 3 euro ad ordine mensile (ed è tutto automatizzato).
Su Directa credo ci sia la possibilità di fare un PAC automatico ma non ho ben capito i costi e Vanguard (casa del VWCE) non è disponibile.
Su Degiro credo costi meno di 3 euro ma dovrei fare l'acquisto a mano, e io che sono mortalmente pigro e smemorato, sicuramente salterei qualche rata.

Avete qualche altro broker/banca da suggerire per minimizzare le commissioni ?
 
Domanda spot ai colleghi forumisti.

A giugno termino il DCA (PAC) su LS60D, ma volevo iniziarne uno "super-baby" da qui fino all'eternità... ;)

Pensavo a solo 500 euro mensili su un ETF equity globale (credo VWCE).

Come broker principali ho Fineco, Directa, Degiro.
Su Fineco pagherei (con l'opzione Replay) circa 3 euro ad ordine mensile (ed è tutto automatizzato).
Su Directa credo ci sia la possibilità di fare un PAC automatico ma non ho ben capito i costi e Vanguard (casa del VWCE) non è disponibile.
Su Degiro credo costi meno di 3 euro ma dovrei fare l'acquisto a mano, e io che sono mortalmente pigro e smemorato, sicuramente salterei qualche rata.

Avete qualche altro broker/banca da suggerire per minimizzare le commissioni ?
Con Fineco SWDA l'acquisto era gratis..senza commissioni .
APPROFITTA DELLA PROMO
Acquista la selezione di ETF Xtrackers fino al 01/12/2024, la selezione di iShares a zero commissioni fino al 31/12/2024 e la selezione di ETF Amundi/Lyxor a zero commissioni fino al 11/07/2024. Regolamenti
La selezione di ETF Xtrackers, iShares - BlackRock e Amundi/Lyxor in promozione viene aggiornata ogni mese.
Promozioni ZERO COMMISSIONI DI ACQUISTO su:
XTRACKERS: L’iniziativa è valida dal 01/12/2023 al 01/12/2024 con possibilità di successive proroghe e consente alla clientela di effettuare operazioni di acquisto, tramite la Banca, di una selezione di Exchange Traded Funds gestiti dal Gruppo DWS (XTRACKERS). Regolamento...
Le promozioni sono valide, senza limiti di controvalore, sia per singoli ordini di acquisto sia su piani di accumulo attivabili su dossier Ordinario (piani Replay). Per maggiori dettagli e per la lista degli strumenti consulti i regolamenti
ETF Xtrackers, Amundi/Lyxor e iShares a zero commissioni
https://images.fineco.it/cms/mail/immagini/docs/2022_Promo_ETF/PromoETFZeroCommissioni_Lista.pdf
 
Ultima modifica:
Con Fineco SWDA l'acquisto era gratis..senza commissioni .
APPROFITTA DELLA PROMO
Acquista la selezione di ETF Xtrackers fino al 01/12/2024, la selezione di iShares a zero commissioni fino al 31/12/2024 e la selezione di ETF Amundi/Lyxor a zero commissioni fino al 11/07/2024. Regolamenti
La selezione di ETF Xtrackers, iShares - BlackRock e Amundi/Lyxor in promozione viene aggiornata ogni mese.
Promozioni ZERO COMMISSIONI DI ACQUISTO su:
XTRACKERS: L’iniziativa è valida dal 01/12/2023 al 01/12/2024 con possibilità di successive proroghe e consente alla clientela di effettuare operazioni di acquisto, tramite la Banca, di una selezione di Exchange Traded Funds gestiti dal Gruppo DWS (XTRACKERS). Regolamento...
Le promozioni sono valide, senza limiti di controvalore, sia per singoli ordini di acquisto sia su piani di accumulo attivabili su dossier Ordinario (piani Replay). Per maggiori dettagli e per la lista degli strumenti consulti i regolamenti
ETF Xtrackers, Amundi/Lyxor e iShares a zero commissioni
https://images.fineco.it/cms/mail/immagini/docs/2022_Promo_ETF/PromoETFZeroCommissioni_Lista.pdf
È stata prorogata.

Fineco Bank - ZeroCommissioniETF
 
Domanda spot ai colleghi forumisti.

A giugno termino il DCA (PAC) su LS60D, ma volevo iniziarne uno "super-baby" da qui fino all'eternità... ;)

Pensavo a solo 500 euro mensili su un ETF equity globale (credo VWCE).

Come broker principali ho Fineco, Directa, Degiro.
Su Fineco pagherei (con l'opzione Replay) circa 3 euro ad ordine mensile (ed è tutto automatizzato).
Su Directa credo ci sia la possibilità di fare un PAC automatico ma non ho ben capito i costi e Vanguard (casa del VWCE) non è disponibile.
Su Degiro credo costi meno di 3 euro ma dovrei fare l'acquisto a mano, e io che sono mortalmente pigro e smemorato, sicuramente salterei qualche rata.

Avete qualche altro broker/banca da suggerire per minimizzare le commissioni ?
Con Fineco finché c'è la promozione, ti conviene comprare di tuo senza usare strumenti automatici, tipo il replay. La lista degli strumenti l'ho messa nell'altro post. Sicuramente è gratuito swda, gli altri bisogna controllare la lista
 
Con directa hai una lista lunghissima per fare pac senza commissioni se non all country world puoi fare su swda o similare

Per vwce puoi fare acquisto da 2500 euro senza commissioni ogni sei mesi circa.

Eviterei altri broker visto quelli che hai già disponibili e attivi.

Sarebbero inutili complicazioni secondo me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro