Vivere di rendita, posso (Vol. XL)?

E' un dilemma antico. Vivere come non ci fosse un domani, ma prepararsi per una vita lunghissima.

Io conoscevo di più i suoi aforismi :D:D:D:D
download.jpg
 
Bello spunto. Mi ha fatto venire in mente la storia di Abraham Wald

Survivorship bias - Wikiwand

Lo conoscevo anche prima ma ne avevo ri-letto abbastanza recentemente la storia anche qui, in italiano:
Per valutare il successo bisogna considerare il “pregiudizio di sopravvivenza” - Il Post

La storia di Wald era stata anche ripresa da "investire con buon senso" dove si parlava dei fondi di investimento che sopraperformano e che vengono pubblicizzati per attirare nuovi clienti; logicamente di quelli delistati dopo pochi anni non se ne parla per niente.
 
Italian style

A quanto mi risulta al momento non c'è motivo di ritenere che il progetto possa essere bloccato in qualche modo.
I terreni sono di proprietà della Forever Bambù.
Ci sono tutte le autorizzazioni.
 
Spero che tu non ci abbia investito molto.
Nel sito della società non c'è uno straccio di bilancio.
Solo un paio di numeri che lasciano alquanto perplessi.
Col sorgere di trend e manie spesso i truffatori colgono l'occasione per ritagliarsi la loro fetta.

Le uniche cose che a me lasciano sempre molto perplesso sono i tuoi interventi
 
Le uniche cose che a me lasciano sempre molto perplesso sono i tuoi interventi

Immagino che avrai investito in questa società sulla base di qualcosa.
Te l'ha consigliata qualcuno? Hai fatto 4 calcoli per verificare i dati in tuo possesso?
Hai dati in tuo possesso per poter attendersi un esito fortunato dal tuo investimento?
 
Essendo un panda ho bisogno di bambù
Ogni giorno mangio kili e kili di bambù

Forse se non ti dedicassi alla propaganda politica 24h/24 (pro Renzi presumo dai tuoi interventi) potresti essere più credibile come investitore.
 
Italian style

Proprio italian style perche' mentre ci si indigna sul bambu', a santa croce sull'arno il PD e' coinvolto nello scandalo dei rifiuti delle concerie interrati sotto la statale di nuova costruzione.
Attenzione pero' perche' la maremma e' l'enclave della sinistra radical chic e qualsiasi cambiamento in quella zona sara' sicuramente ostacolato.


Rifiuti nelle strade, Deidda venne informata dal presidente Aquarno: le intercettazioni - gonews.it
 
Spero che tu non ci abbia investito molto.
Nel sito della società non c'è uno straccio di bilancio.
Solo un paio di numeri che lasciano alquanto perplessi.
Col sorgere di trend e manie spesso i truffatori colgono l'occasione per ritagliarsi la loro fetta.

In una società pluralista troverai sempre i rompiballe di turno.
Questa notizia non incide sulla valutazione dell'investimento.
 
Indietro