Vivere di rendita, posso (Vol. XLVII)?

Tanto per fare un esempio l'altro giorno ho letto proprio qui sul thread un post (credo che poi sia stato cancellato) che avvisava tutti i vaccinati covid di avere al massimo altri cinque anni di vita... :(

fosse vero, considerando che hanno vaccinato circa l'80% della popolazione, Africa esclusa, e chi sono i non vaccinati, non vorrei essere tra quelli che tra 5 anni saranno ancora vivi
 
fosse vero, considerando che hanno vaccinato circa l'80% della popolazione, Africa esclusa, e chi sono i non vaccinati, non vorrei essere tra quelli che tra 5 anni saranno ancora vivi

:D
 
Dati alla chiusura 14 Marzo

iShares € High Yield Corp Bond UCITS ETF
@€96 YTM lordo 5.28%, netto 3.33% in Euro
Maturity media 4 anni

iShares J.P. Morgan $ EM Bond UCITS ETF
@$94.5 YTM lordo 6.22%, netto 4.58% in Dollari
Maturity media 13 anni

Noto con dispiacere che gli ETF simili di Lyxor e Vanguard hanno gli YTM aggiornati solo 1 volta al mese.

il corporate europeo inizia ad avere rendimento interessante ma anche gli emergenti non sono male, peccato per il dollaro troppo forte
 
fosse vero, considerando che hanno vaccinato circa l'80% della popolazione, Africa esclusa, e chi sono i non vaccinati, non vorrei essere tra quelli che tra 5 anni saranno ancora vivi

:D
 
a me non danno molta sicurezza le cineserie

Io invece ero abbastanza fiducioso su quella parte di mondo, ma con l'aria che tira (eventuale appoggio militare cinese a Putin) la mia fiducia vacilla un po'...
 
Mf pag 2 calo record dello zew, Or Berlino fiutanla recessione....... Pag 3 la liquidità dei gestori è ai massimi da 20 anni.....
 
Tanto per fare un esempio l'altro giorno ho letto proprio qui sul thread un post (credo che poi sia stato cancellato) che avvisava tutti i vaccinati covid di avere al massimo altri cinque anni di vita... :(

Torniamo al solito discorso...questa è gente che poi va in cabina elettorale a votare
 
Torniamo al solito discorso...questa è gente che poi va in cabina elettorale a votare

Concordo, ma bisogna ammettere, a malincuore, meglio questi ebeti in cabina elettorale che finte elezioni come queste :(

Ciò non toglie che con il tipo di elettorato che abbiamo (e abbiamo avuto fino ad ora, e conseguentemente la mediocre se non pessima classe politica) il destino dell'Italia non è proprio roseo...
Per fortuna ho passato i 50, se fossi un giovane costretto a rimanere qui ci sarebbe da strapparsi i capelli.
 
Concordo, ma bisogna ammettere, a malincuore, meglio questi ebeti in cabina elettorale che finte elezioni come queste :(

Ciò non toglie che con il tipo di elettorato che abbiamo (e abbiamo avuto fino ad ora, e conseguentemente la mediocre se non pessima classe politica) il destino dell'Italia non è proprio roseo...
Per fortuna ho passato i 50, se fossi un giovane costretto a rimanere qui ci sarebbe da strapparsi i capelli.

Infatti io è per mio figlio che sono preoccupato:rolleyes:
 
Ti sbagli, youtube è utilissimo per visionare i videogames prima di acquistarli.
Ti assicuro che risparmi tanta grana e compri sempre quello giusto se guardi le varie videorecensioni.

Puo' essere, io pero' non sono mai stato un videogiocatore. Ogni tanto andavo in sala giochi al mare a fare una partita ad Asteroids ma una quarantina di anni fa :D
Ma la mia su You Tube e' una constatazione empirica piu' che un rifiuto vero e proprio. Pero' io non faccio testo, non ho neanche Facebook-Twitter-Instagram e roba varia, sono evidentemente un dinosauro.
 
Infatti io è per mio figlio che sono preoccupato:rolleyes:

E' chiaro che l'obiettivo principale per te e tua moglie diventa quello di offrire a vostro figlio le opportunità migliori.
Ovvero possibilità di studiare in scuole private, magari all'estero.
Possibilità di viaggiare e soggiornare all'estero , quindi crescere con una mentalità quanto più possibile distaccata dal brodo di coltura italico.

Altrimenti il rischio potrebbe essere quello di una scena che mi capitò davanti agli occhi un giorno del 2019 in centro a Milano.
Un banchetto della Lega ed una giovane militante (avrà avuto meno di 30 anni) che si avvicinò per porgermi un volantino dove, tra le altre cose, si faceva rferimento ad uno dei cavalli di battaglia del salvinismo di quei tempi ovvero quota100.

In quel momento provai dispiacere per quella ragazza...le dissi "figliola, sei giovane. Non hai capito che con questa roba dei pre-pensionamenti quelli che la prendono in quel posto siete voi giovani ? Voi giovani dovreste fondare un vostro partito in aperto conflitto generazionale contro i boomers che vi stanno lentamente sottraendo il futuro. Oppure vattene in qualche altro paese all'estero se non hai voglia di stare qui a combattere per salvaguardare il tuo futuro".
 
Ultima modifica:
ma anche dal fatto che Alfa non fa altro che propinarci video YT del bravo Boldrin,

eri ironico...giusto ?
Immagino che dei video di Boldrin che io propino tu non ne hai mai visto nemmeno uno
 
E' chiaro che l'obiettivo principale per te e tua moglie diventa quello di offrire a vostro figlio le opportunità migliori.
Ovvero possibilità di studiare in scuole private, magari all'estero.
Possibilità di viaggiare e soggiornare all'estero , quindi crescere con una mentalità quanto più possibile distaccata dal brodo di coltura italico.

Altrimenti il rischio potrebbe essere quello di una scena che mi capitò davanti agli occhi un giorno del 2019 in centro a Milano.
Un banchetto della Lega ed una giovane militante (avrà avuto meno di 30 anni) che si avvicinò per porgermi un volantino dove, tra le altre cose, si faceva rferimento ad uno dei cavalli di battaglia del salvinismo di quei tempi ovvero quota100.

In quel momento provai dispiacere per quella ragazza...le dissi "figliola, sei giovane. Non hai capito che con questa roba dei pre-pensionamenti quelli che la prendono in quel posto siete voi giovani. Voi giovani dovreste fondare un vostro partito in aperto conflitto generazionale contro i boomers che vi stanno lentamente sottraendo il futuro. Oppure vattene in qualche altro paese all'estero se non hai voglia di stare qui a combattere per salvaguardare il tuo futuro".

Ovviamente, da Baby boomer, rispedisco in toto tutto al mittente :D
L'idea della Lega o di chi voglia mettere mano alle pensioni, immagino, sia quella di definire delle regole per il pensionamento che valgano per noi "baby bommers" e, quando sarà anche per la giovane 30enne leghista.
In altre parole auspicherei che chi metterà mano alle pensioni, faccia delle regole giuste (per esempio dare la possibilità al lavoratore di scegliere se smettere di lavorare a 62 anni o di proseguire fino a che se la sente -con un massimo di 70 anni- senza che sia strapenalizzato per questo. Oppure di pensare una flessibilità ancora superiore, come quella di mettersi in pensione, prenderla, ma continuare a lavorare prendendo anche uno stipendio gia a partire dai 50 anni), che valgano per i prossimi 1000 anni... oggi per noi vecchietti, domani per voi giovincelli... senza che nessuno lo debba prendere in quel posto! :p
 
Ovviamente, da Baby boomer, rispedisco in toto tutto al mittente :D

Non avevo dubbi....ma grazie al cielo io di figli non ne ho ed il mio sostentamento per la vecchiaia non dipenderà dall'INPS
 
Indietro