Vivere di rendita, posso (Vol. XXIV)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno :bow: chi mi spiega come funziona il bonus ristrutturazioni appena varato? Da quel che ho letto è a costo 0 per chi esegue i lavori.Cioe uno chiama una impresa, gli cede il credito e ciao ciao boh :mmmm:

veramente al momento sono solo ipotesi visto che il decreto non si sa neanche se e quando la maggioranza si metterà d'accordo.
 
Aumentata la posizione su etf PIMCO Short-Term High Yield Corporate Bond Index Source UCITS ETF EUR Hedged dal 2 al 4%.
 
Io non capisco e non mi sento assolutamente servo di nessuno.

Ho lavorato alacremente tutta la vita senza dover dire di sì a nessuno, con la massima libertà, senza essere servo nè dello Stato nè dell'azienda dove ho passato i migliori anni della mia vita, con gioia affrontando grandi problemi e raggiungendo ottimi risultati. Ho viaggiato, ho sempre pagato le tasse che dovevo senza problemi con fisco e stato, ho avuto amori, amici e nemici. Ho sperato, ho sofferto, sono stato felice e infelice, sono stato malato e ho potuto curarmi, sempre in massima libertà e autonomia.
Tutto questo usando negli ultimi 15 anni soltanto il bancomat e la carta di credito. Se avessi usato il contante non credo mi sarebbe cambiata la vita e nemmeno penso avrei raggiunto un livello di libertà maggiore eccetto quello di sentire il fruscio delle banconote estratte dal portafoglio.

Da bancario rimango convinto che l'abolizione del contante e un tetto a 50 euro (non di più) giusto per le spese di poco conto sarebbe una svolta fattibilissima, sostenibilissima, ma soprattutto positiva ed epocale per il paese. A fronte di questa misura lo stato non farebbe fatica a semplificare e abbassare pesantemente le aliquote fiscali. L'economia avrebbe un beneficio gigantesco e immediato. Paradossalmente diventeremmo un traino per gli altri stati europei.

Come rentier e come cittadino italiano me lo auguro e cercherò di convincere gli scettici.

Il giorno che il saldo di c/c non sarà più convertibile in carta moneta, cosa impedirà a quel punto allo Stato o alle banche di imporre tassi negativi sul saldo stesso o decidere di non erogare il denaro? Niente. Ripeto negli USA l'evasione fiscale è molto bassa e l'uso delle carte elevato, ma a nessun americano verrebbe mai in mente di abolire il biglietto verde!!!
 
Ottenuto fido del 19% circa dell' asset totale, vale a dire il 60% del controvalore titoli a garanzia dati in pegno rotativo. Mossa necessaria avendo azzerato la liquidità fruibile, per maggiore libertà d'azione.
 
considerando che dopo 2 mesi di lockdown e a 4 gg. dalla possibile riapertura, il governo e le sue mille mila task force non hanno ancora emanato le linee guida per la riapertura...intanto a Bolzano fanno già apericene ovunque.

Io resto sbalordito dal cambio di linea dei mass media italiani nel giro di un paio di settimane; riflettiamo attentamente su cosa è reale, cosa è verosimile, e la narrazione massmediologica. Mi riferisco naturalmente alla narrazione della emergenza covid.
 
Io resto sbalordito dal cambio di linea dei mass media italiani nel giro di un paio di settimane; riflettiamo attentamente su cosa è reale, cosa è verosimile, e la narrazione massmediologica. Mi riferisco naturalmente alla narrazione della emergenza covid.

Ma meglio non riflettere, altrimenti le conclusioni da trarre sono catastrofiche :asd:
Molto interessante questo thread, anche se non condivido il vostro entusiasmo per gli immobili, ma c'è sempre da imparare.
 
Il giorno che il saldo di c/c non sarà più convertibile in carta moneta, cosa impedirà a quel punto allo Stato o alle banche di imporre tassi negativi sul saldo stesso o decidere di non erogare il denaro? Niente. Ripeto negli USA l'evasione fiscale è molto bassa e l'uso delle carte elevato, ma a nessun americano verrebbe mai in mente di abolire il biglietto verde!!!
In quasi 50 anni non mi sono mai trovato ad avere l'esigenza di convertire il saldo del mio c/c in denaro contante e ho vissuto tranquillamente da uomo libero senza catene a caviglie e polsi.
Riguardo al paragone con gli americani. Noi però non siamo americani, abbiamo un'evasione fiscale allucinante palla al piede dell'economia da decenni e non abbiamo i biglietti verdi. Davvero non vedo reali motivi per non passare alla moneta elettronica rapidamente e dare una mano al paese in un momento cruciale della sua storia. Sarebbe una svolta epocale e farebbe del bene a tutti (onesti e meno onesti compresi).
 
In quasi 50 anni non mi sono mai trovato ad avere l'esigenza di convertire il saldo del mio c/c in denaro contante e ho vissuto tranquillamente da uomo libero senza catene a caviglie e polsi.
Riguardo al paragone con gli americani. Noi però non siamo americani, abbiamo un'evasione fiscale allucinante palla al piede dell'economia da decenni e non abbiamo i biglietti verdi. Davvero non vedo reali motivi per non passare alla moneta elettronica rapidamente e dare una mano al paese in un momento cruciale della sua storia. Sarebbe una svolta epocale e farebbe del bene a tutti (onesti e meno onesti compresi).

Io sono anni che non uso cash, se non per pochi spicci ogni tanto..
Comunque discesa verticale nell'ultima fase giornaliera delle borse usa, che è successo ?
 
Buonasera a tutti, lavoro con binck solo con le obbligazioni multicurrency, normalmente bei, wordl bank etc. Sto cercando un broker con commissioni più basse, potreste darmi un consiglio? Molte grazie
 
ragazzi sono entrato da poco in discussione, chiedo venia.

Mi fate un summary sui migliori titoli obbligazionari da tenre in considerazione ad oggi ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro