Vivere di rendita, posso (Vol. XXXIV)?

Tu hai segnalato di essere veramente sotto stress a causa del troppo lavoro. Se lo sei vai in malattia, non c'entra nulla il periodo di prova. Se non sei sotto stress eccessivo non venire più a lamentarti che rischi di scoppiare ;)

Significa che se ti metti in malattia o infortunio quei giorni non vengono conteggiati, le ferie invece valgono come giorni lavorati.

Poniti come obiettivo il superamento del periodo di prova, immaginalo come l'addestramento base dei Navy SEAL (forze speciali americane), dura 25 settimane e sottopone le reclute a prove durissime, notoriamente con un tasso di abbandono del 70-80%.

Se sei in buona salute puoi reggere altri 4 mesi di addestramento militare siffatto, devi trovare le risorse per automotivarti, è un obiettivo fattibile ma devi crederci tu stesso per primo.

Raggiunto l'obiettivo la prospettiva ti cambierà radicalmente e ti ripeto quanto già detto: rimodula il tuo impegno facendolo rientrare in un perimetro di sostenibilità psicofisica (stop agli straordinari e ai ritmi esasperati).

Oggi dopo l'ennesima riunione il vertice ha praticamente deciso di distaccare nei mesi a venire (non si sa quanti) la collega alle altre mansioni cui è adibita, poichè deve rimediare personale ad ogni costo, decidendo praticamente che io rimarrò dove sono attualmente da solo a crepare 11 ore consecutive al giorno. Alle mie rimostranze (testualmente "non riesco a mandare avanti da solo tutto l'ufficio, la collega deve tornare") la risposta è stata che non c'è personale e che la collega non si sa quanti mesi rimarrà "via". La settimana scorsa era balenata l'ipotesi che a breve, col ritorno "prossimo" della collega, sarei potuto essere trasferito. Oggi c'è la certezza che rimarrò parcheggiato in prima linea, da solo e in piena pandemia non si sa per quanto tempo.
Se prima c'era ancora un pò di speranza, oggi è subentrata la disperazione.
1) mi sono fatto il mazzo per arrivare ad un impiego con orario/stile di vita accettabile. Mi hanno caricato addosso tutto un'ufficio.
2) 50 ore a settimana per uno "stipendio certo", ne faccio 10 in più rimanendo a lavorare coi miei e guadagno di più
3)situazione in costante peggioramento, a livello di stress sento già di non reggere non avendo la data di un'eventuale trasferimento
4) demansionato alla grande, vanificando quanto stabilito da Costituzione, leggi amministrative e CCNL
5) sto seriamente pensando di abbandonare: non dormo più per l'ansia e sto vivendo un profondissimo malessere anche a livello fisico
6) mi sento preso enormemente per il ****
7) vivo con e senza quello stipendio, il quale neache cumulato in 30 anni cambia la mia situazione economica di partenza.

A questo punto farò una bella chiacchierata col sindacato e se c'è spazio per qualche azione si farà ciò che si deve. Aff.anculo il periodo di prova: si andrà di avvocato.
 
Ultima modifica:
Oggi dopo l'ennesima riunione il vertice ha praticamente deciso di distaccare nei mesi a venire (non si sa quanti) la collega alle altre mansioni cui è adibita, poichè deve rimediare personale ad ogni costo, decidendo praticamente che io rimarrò dove sono attualmente da solo a crepare 11 ore consecutive al giorno. Alle mie rimostranze (testualmente "non riesco a mandare avanti da solo tutto l'ufficio, la collega deve tornare") la risposta è stata che non c'è personale e che la collega non si sa quanti mesi rimarrà "via". La settimana scorsa era balenata l'ipotesi che a breve, col ritorno "prossimo" della collega, sarei potuto essere trasferito. Oggi c'è la certezza che rimarrò parcheggiato in prima linea, da solo e in piena pandemia non si sa per quanto tempo.
Se prima c'era ancora un pò di speranza, oggi è subentrata la disperazione.
1) mi sono fatto il mazzo per arrivare ad un impiego con orario/stile di vita accettabile. Mi hanno caricato addosso tutto un'ufficio.
2) 50 ore a settimana per uno "stipendio certo", ne faccio 10 in più rimanendo a lavorare coi miei e guadagno di più
3)situazione in costante peggioramento, a livello di stress sento già di non reggere non avendo la data di un'eventuale trasferimento
4) demansionato alla grande, vanificando quanto stabilito da Costituzione, leggi amministrative e CCNL
5) sto seriamente pensando di abbandonare: non dormo più per l'ansia e sto vivendo un profondissimo malessere anche a livello fisico
6) mi sento preso enormemente per il ****
7) vivo con e senza quello stipendio, il quale neache cumulato in 30 anni cambia la mia situazione economica di partenza.

A questo punto farò una bella chiacchierata col sindacato e se c'è spazio per qualche azione si farà ciò che si deve. Aff.anculo il periodo di prova: si andrà di avvocato.

Demansionamento=licenziamento per giusta causa=Naspi

Cmq non rovinarti la salute, abbandona anche se non riesci ad ottenere nulla
Ciso
 
La kia è bella. Qashqai no?

Il Qashqai non ha purtroppo tetto apribile, solo panoramico, ma non apribile. :(

Vai di KIA, 7 - sette- anni di garanzia non te li da nessuno..! :cool:

Sei poi obbligato a fare ogni anno un tagliando, come col CHR che se vuoi la garanzia devi fare il tagliando ogni anno.

tra quelle che hai citato CHR tutta la vita.
Ho una toyota ibrida da 4 anni e non si può negare che le altre siano indietro 10 anni.

Ha una linea particolare e può non piacere esteticamente, ma come mezzo è un gran mezzo

L'ho provata su strada è il top, veramente una gran goduria.
Però:
  • non ha tetto apribile neanche come optional
  • mi pare piccola, io tengo famigghia (siamo in 3) e faccio le vacanze in Italia in auto per risparmiare. Dietro il bagagliaio mi pare piccolino.
Mazda CX-3 o CX-30 ;)

CX-30 mi ricordo l'avevi già segnalata e mi sono interessato, mi sembrava pure bella e costa poco, ma non sono andato dal concessionario perché ho scoperto da configuratore online che pure questa non ha tetto apribile nemmeno come optional. :rolleyes:

Si vede che il tetto apribile è proprio qualcosa che è fuori dalla mentalità del Giapponese.
 
2) 50 ore a settimana per uno "stipendio certo", ne faccio 10 in più rimanendo a lavorare coi miei e guadagno di più
3)situazione in costante peggioramento, a livello di stress sento già di non reggere non avendo la data di un'eventuale trasferimento
4) demansionato alla grande, vanificando quanto stabilito da Costituzione, leggi amministrative e CCNL
5) sto seriamente pensando di abbandonare: non dormo più per l'ansia e sto vivendo un profondissimo malessere anche a livello fisico
6) mi sento preso enormemente per il ***
7) vivo con e senza quello stipendio, il quale neache cumulato in 30 anni cambia la mia situazione economica di partenza.

Se posso permettermi, perchè sputare in faccia a ciò che hai già? Lavora (o lavoricchia, se riesci a farti mettere in un posto più o meno "di facciata", da "figlio del capo") con i tuoi e goditi la vita.

Conosco altre persone che han fatto scelte simili, abbandonare un'impresa ben avviata che avrebbe garantito loro tranquillità e benessere per andarsi a infognare in qualche lavoro "sfigato" andando a stare ben peggio di prima sia a livello economico che psicologico, non li ho mai capiti e ancora meno capisco la tua situazione, che vai a star male (e a sopportare come l'ultimo dei disperati bisognosi di un lavoro) nonostante una grande solidità economica alla spalle. La vita è una sola, e tra l'altro visti i tempi che corrono il lavoro sarebbe meglio lasciarlo a chi ne ha bisogno per davvero :p
 
Io voglio assolutamente sapere se Bigmad sta facendo il cashback e, se sì, in quale posizione della classifica si trova.
 
Io voglio assolutamente sapere se Bigmad sta facendo il cashback e, se sì, in quale posizione della classifica si trova.

lotteria degli scontrini, 5KK e gli cambia la vita ;) almeno finchè non si insedia Draghi e toglie dal bilancio tutte queste boiate da stato sudamericano che nulla hanno a che fare con la lotta all'evasione e vediamo di impiegare meglio più di 4 miliardi di € a copertura.
 
Sei poi obbligato a fare ogni anno un tagliando, come col CHR che se vuoi la garanzia devi fare il tagliando ogni anno.

Io ritengo utile e necessario fare un tagliando annuale, indipendentemente dalla garanzia. E' un costo ma io preferisco avere una macchina sempre efficiente e sicura quando giro per le strade.
 
A questo punto farò una bella chiacchierata col sindacato e se c'è spazio per qualche azione si farà ciò che si deve. Aff.anculo il periodo di prova: si andrà di avvocato.

Mi pare che sia arrivato il momento di farlo, ora che la direzione ha espresso in modo chiaro quali sono i programmi.
Nel frattempo, dato che sei in ansia e ti senti sopraffatto dal lavoro eccessivo, un periodo di malattia non fa male.
 
bitcoin a nuovi massimi

Immagine.png
 
Io ritengo utile e necessario fare un tagliando annuale, indipendentemente dalla garanzia. E' un costo ma io preferisco avere una macchina sempre efficiente e sicura quando giro per le strade.

finita la garanzia, segui esclusivamente i kilometri indicati per le manutenzioni, fidati, non ha senso fare un tagliando all'anno se non si fanno almeno 15-20.000 Km e se si usa l'auto in condizioni di strada e clima normali...e anche lì ha comunque poco senso portarla a fare i tagliandi in concessionaria perchè ci sono una marea di voci in fattura che sono inutili (il più classico, rabbocco liquido lavavetri) e spesso manco li fanno. Fatti una tabella coi lavori e portala dove più conviene...e poi voi siete degli smanettoni dell'informatica, compratevi una OBD2 buona e risolvete e siete a posto.

Controllatevela periodicamente da soli l'auto, è la migliore garanzia di sicurezza e efficienza che ci possa essere ;)
 
Secondo me Draghi ci darà qualche sorpresa positiva sui fondi pensione, magari alzando la deduzione a 10'000 euro annui.
 
Secondo me Draghi ci darà qualche sorpresa positiva sui fondi pensione, magari alzando la deduzione a 10'000 euro annui.

dipende se di contro non aumenta l'età per la pensione Inps a 80 anni oppure alza ulteriormente i contributi obbligatori :D

comunque se alzassero quel tetto sarebbe da illuminati, in fondo se ricordo bene è fermo dai tempi della lira (prima dell'€ era 10 milioni di L), quando ancora la pensione pubblica era predominante.

Per almeno aggiornarlo con l'inflazione dovrebbe essere poco più di 7.000€
 
Il Qashqai non ha purtroppo tetto apribile, solo panoramico, ma non apribile. :(

...

Si vede che il tetto apribile è proprio qualcosa che è fuori dalla mentalità del Giapponese.

Se è una conditio sine qua non per l'acquisto ti precludi tante belle auto. Come mai vuoi il tetto apribile?
 
A questo punto farò una bella chiacchierata col sindacato e se c'è spazio per qualche azione si farà ciò che si deve. Aff.anculo il periodo di prova: si andrà di avvocato.

Bravo. Se devi perdere la salute non ne vale assolutamente la pena, a maggior ragione se hai già un valido ripiego.
 
finita la garanzia, segui esclusivamente i kilometri indicati per le manutenzioni, fidati, non ha senso fare un tagliando all'anno se non si fanno almeno 15-20.000 Km e se si usa l'auto in condizioni di strada e clima normali...e anche lì ha comunque poco senso portarla a fare i tagliandi in concessionaria perchè ci sono una marea di voci in fattura che sono inutili (il più classico, rabbocco liquido lavavetri) e spesso manco li fanno. Fatti una tabella coi lavori e portala dove più conviene...e poi voi siete degli smanettoni dell'informatica, compratevi una OBD2 buona e risolvete e siete a posto.

Controllatevela periodicamente da soli l'auto, è la migliore garanzia di sicurezza e efficienza che ci possa essere ;)

Io mi riferivo a chi la usa regolarmente. Prima facevo circa 10 mila km all'anno, negli ultimi 15gg ne avrò fatti 100 :o

Superato il periodo di garanzia sono d'accordo che non sia tassativo aandare in concessionaria, ma io di solito lo facevo. Manco sapevo cosa fosse la OBD2 :D
 
Io mi riferivo a chi la usa regolarmente. Prima facevo circa 10 mila km all'anno, negli ultimi 15gg ne avrò fatti 100 :o

Superato il periodo di garanzia sono d'accordo che non sia tassativo aandare in concessionaria, ma io di solito lo facevo. Manco sapevo cosa fosse la OBD2 :D

se poi ci acchiappi per bene di computer e informatica (cosa che io non sono :'(), vai di Tune ECU e fai di quelle cose che neanche immagini ;)
 
Ho alleggerito di 1/5 la posizione bitcoin e mi sono riportato al 2,5%.
 
Secondo me Draghi ci darà qualche sorpresa positiva sui fondi pensione, magari alzando la deduzione a 10'000 euro annui.

Non sarebbe affatto male.
Non pagherei un botto di Irpef.
 
Indietro