Vivere di rendita, posso (Vol. XXXIV)?

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Incredibile...nel giro di nemmeno 10 giorni lo scenario della politica italiana si è totalmente ribaltato.

salvini e diventato europeista! – a bruxelles i leghisti difendono draghi dai tedeschi di afd - Politica

Ripeto è solo un ritorno alle origini :D:D:D:D:D
1989-C1.jpg
 
Che ti devo dire, comprati un SUV, anziché girare in moto o in monopattino. :D

fosse per me li abolirei per legge altro che comprarli, ogni volta commento sdegnato, all'ennesimo amico che si presenta tronfio per il SUV nuovo di pacca più o meno costoso, acquistato nuovo...e poi ci rimangono male perchè non apprezzo e gli dico che hanno comprato un abominio di vettura.
 
non è che sia diventato europeista... è semplicemente un gran furbone... al primo vento contrario che tirerà, magari da screzi coi "compagni di merende" del nuovo governo vedrete che tornerà a silurare i vecchi nemici e ad abbaiare da bravo cane aggressivo come ha sempre fatto...

certo...ovviamente il tipo è sempre stato un gran furbone ed opportunista.
Da "prima il Nord" è passato a "prima gli italiani" ed ora sembra stia passando a "prima l'Europa".

però...come al solito...dovrebbero essere gli elettori a "punire" politici come questi....invece sembrano premiarli alla grande con il loro consneso
 
fosse per me li abolirei per legge altro che comprarli, ogni volta commento sdegnato, all'ennesimo amico che si presenta tronfio per il SUV nuovo di pacca più o meno costoso, acquistato nuovo...e poi ci rimangono male perchè non apprezzo e gli dico che hanno comprato un abominio di vettura.

Ah ecco ricordavo bene allora, tu infatti mi avevi consigliato all'inizio la Mazda CX-3 non la CX-30.
A me piacciono perché sono comodi, cioè è meno faticoso guidarli stando in alto, è più facile salirci sopra e anche mettere/estrarre la figlia, inoltre qui a BO è pieno di buche e col SUV li sento meno.

Comunque la mia maledizione è aver avuto solo auto tedesche, ed averne aprezzato l'estrema qualità, adesso non riesco più a tornare indietro anche se il TROCchino è un SUVettino, sembra un Golf rialzato. :boh:

In ogni caso ho prenotato ora il test drive della CX30, ti so dire.
Tu hai capito se sono dei Full Hybrid come il CHR o dei Mild Hybrid?
 
Ultima modifica:
te l'hanno consigliato a un corso di guida sicura/sportiva immagino...:wall::wall::wall: va beh chiudiamo qua che mi rendo conto essere una delle poche mosche bianche su questo argomento, il 90% dei patentati in circolazione in Italia ragiona esattamente come te...purtroppo.
Poi mi domandano perchè adoro girare in Svizzera e Francia.

Concordo con te.
Sulla mia nuova auto ritirata a novembre Toyota aveva montato di serie le ruote estive.
Le ho date dentro in permuta al gommista ed ho fatto mettere quelle all-season.

Inoltre uno dei motivi per cui ho deciso di cambiare auto nonostante quella precedente avesse solo 3 anni è stato dettato dal fatto che quella nuova è dotata di diversi ADAS tra i più avanzati
 
Che ti devo dire, comprati un SUV, anziché girare in moto o in monopattino. :D
Io sono in classe -15, quest'anno di assicurazione ho pagato 350€ nonostante la mia auto dia un 2000 TDI, copertura fino a 100M€. :D

:D

A parte gli scherzi le gomme termiche (per chi abita in zone fredde) sono fantastiche, hanno cambiato la vita.

Te lo dice uno che ha xdrive bmw e all4 mini quindi 4x4, aiutano comunque tanto. OK!
 
In ottica difesa dall'inflazione oltre ai buoni obiettivo 65 ( :D ) cosa avete in portafoglio ?
O anche in cosa investireste in questa ottica ?
Grazie..
 
Lasciamo pendere la politica, non voglio ban. :D
 
Tu hai capito se sono dei Full Hybrid come il CHR o dei Mild Hybrid?

Mondo Mazda - Skyactiv-X | Mazda IT
credo sia assimilabile al Mild Hybrid, ossia il motore elettrico serve solo come alimentazione di servizio per risparmiare un po' e non come motore di spinta per la guida, e per quelli che sono i miei gusti e la mia opinione sull'elettrico, direi meno male, anche perchè lo Skyactiv è una figata di motore, quindi che frega di avere un motore da aspirapolvere sotto il cofano?!
 
In ottica difesa dall'inflazione oltre ai buoni obiettivo 65 ( :D ) cosa avete in portafoglio ?
O anche in cosa investireste in questa ottica ?
Grazie..

gli immobili :D:D scherzi a parte, banalmente roba che scade in pochi anni, da eventualmente rollare a tassi maggiori, qualora le banche centrali mollino un po' il colpo.
 
Lui è un furbone ma tu ti sei reso conto che è sotto processo politico per un pretesto.

Hai mai sentito le intercettazioni di un tale palamara, equivale a buscetta per la mafia.

Bel paese davvero

Begli elettori svegli

Riguardo la vicenda giudiziaria di Salvini inerente al presunto sequestro dei migranti , non mi interessa nulla, probabilmente si tratta pure di un pretesto politico come dici tu. Anzi, se dovessero assolverlo, francamente non lo troverei nemmeno così scandaloso.
Le vere vicende giudiziarie riguardo Salvini e la Lega, sulle quali invece auspico la magistratura faccia chiarezza, sono ben altre......i famosi 40 e passa milioni di euro spariti nel nulla ed i contatti con la Russia.


Devi capire una cosa :D...durante il governo gialloverde per mesi interi mi sono dovuto sorbire a pranzo il mio amico leghista, totalmente partito per la tangente salviniana dopo avere votato per anni per Berlusconi, il quale mi faceva pipponi interminabili da invasato.
Tutte menate del tipo "Dobbiamo uscire da questa Europa dei banchieri e dei poteri forti.....mandiamo a fankiulo i tedeschi che ci sfruttano con l'euro.....io mi ricordo che quando c'era la lira un ghiacciolo costava 200 lire mentre adesso ci vogliono 1000 lire (50 centesimi)"

Ora.....io sto solo aspettando una foto di Salvini che stringe sorridente la mano alla Von der Leyen, una sua dichiarazione che dice quanto sia importante per l'Italia l'appartenenza all'euro ed alla UE...dopodichè all'ora di pranzo la mia vendetta sarà implacabile ;)
 
Ultima modifica:
Demansionamento=licenziamento per giusta causa=Naspi

Cmq non rovinarti la salute, abbandona anche se non riesci ad ottenere nulla
Ciso

la naspi non e' prevista per il pubblico impiego
 
fosse per me li abolirei per legge altro che comprarli, ogni volta commento sdegnato, all'ennesimo amico che si presenta tronfio per il SUV nuovo di pacca più o meno costoso, acquistato nuovo...e poi ci rimangono male perchè non apprezzo e gli dico che hanno comprato un abominio di vettura.

Anche a me sembra una moda che non condivido, tra l'altro con spreco di risorse. Più peso più spreco. Pochi lo prendono per reale necessità. Se è per andare in vacanza una volta all'anno basta mettere il bauletto sul tetto.
 
In ottica difesa dall'inflazione oltre ai buoni obiettivo 65 ( :D ) cosa avete in portafoglio ?
O anche in cosa investireste in questa ottica ?
Grazie..

Ho una piccola quota in XEIN e XGII (obbligazioni IL)
 
Anche a me sembra una moda che non condivido, tra l'altro con spreco di risorse. Più peso più spreco. Pochi lo prendono per reale necessità. Se è per andare in vacanza una volta all'anno basta mettere il bauletto sul tetto.

esatto spendiamo miliardi di investimenti per abbattere i consumi e le emissioni e non facciamo la cosa più semplice e banale, diminuire il peso e migliorare i cx e le resistenze all'aria delle vetture, invece continuiamo a sommare quintali su quintali, a vetture sempre più grosse e squadrate.

Ah vi assicuro che d'estate si può andare 10-12 gg. in ferie in 2 con 120lt. di capacità di carico (+ uno zainetto) e avere anche dietro un kit per riparazioni e abbigliamento per ogni tipo di clima (10°-30°)...altro che SUV, eppure quelle giustificazioni le sento dire a tutti quelli che l'hanno comprato, solo per non ammettere di aver voluto comprare un veicolo grosso e pacchiano perchè adesso fa moda.
 
Anche a me sembra una moda che non condivido, tra l'altro con spreco di risorse. Più peso più spreco. Pochi lo prendono per reale necessità. Se è per andare in vacanza una volta all'anno basta mettere il bauletto sul tetto.

Io ho una piccola utilitaria (classe B), però, dal solo punto di vista della sicurezza in caso di incidente, capisco chi li acquista (se i SUV pesano in media 2 tonnellate, statisticamente, si rischia meno la vita).
 
Ma quanto costa mantenere una Ferrari Modena 360 ?
Banalmente, di quanto ti devi dissanguare per un tagliando annuale ?
 
Indietro