Vivere di rendita, posso (Vol. XXXV)?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Uhm l Astra a mia mamma che va per i 78 però forse no..... :confused:
 
si, però questi si portano appresso ormai 12 mesi di chiusure, aperture a singhiozzo, affitti e tasse da pagare, spese di adeguamento locali per sanificare, distanziare, ecc.. che poi neanche sono serviti. Non si tratta di un evento di durata limitata per cui paragoni due periodi, qui il discorso è se si vuole fare arrivare le aziende, almeno quelle "sane", a riaprire oppure lasciar fare alla selezione naturale, se così possiamo chiamarla...

Se è il governo a far chiudere le aziende per decreto causandone il fallimento non direi che si tratta di selezione naturale...
 
A brevissimo credo scatterà il lockdown totale, per decretone del Dragone. Amen!

L'importante è che facciano chiudere anche le aziende perché io di lavorare e basta per pagare gli stipendi ai parassiti della PA e sussidi assistenziali vari non ho proprio voglia... Se lockdown totale deve essere che mettano tutti in cassa integrazione :D
 
Se avete buona memoria probabilmente vi ricordate quando parlavo alcuni mesi fa di problemi eventuali negli ospedali e qualcuno di voi mi criticava anche pesantemente.

È sempre stata e sempre sarà una questione di priorità. Stanno rischiando di mandare all'aria definitivamente il paese per un virus con tasso di mortalità nulla sotto i 50 anni... Ciascuno dovrà prendersi le responsabilità delle proprie azioni, perché l'alternativa c'è eccome.
 
si, però questi si portano appresso ormai 12 mesi di chiusure, aperture a singhiozzo, affitti e tasse da pagare, spese di adeguamento locali per sanificare, distanziare, ecc.. che poi neanche sono serviti. Non si tratta di un evento di durata limitata per cui paragoni due periodi, qui il discorso è se si vuole fare arrivare le aziende, almeno quelle "sane", a riaprire oppure lasciar fare alla selezione naturale, se così possiamo chiamarla.

Tutti i grandi eventi epocali che travolgono le economie e le società in modo traumatico portano con se inevitabilmente l'effetto di selezione naturale.
Fu così anche a seguito della crisi finanziaria 2008/2011...aziende ed attività non capaci di reggersi in piedi andarono verso l'estinzione
 
Ma non mi avevi mica messo in lista ignore ??
Che fai ?? Mi metti in ignore però poi mi tiri in ballo facendo sponda con post di altri utenti ?
Atteggiamento piuttosto infantile direi.

12 mesi fa nessuno aveva capito davvero che cosa ci stava arrivando addosso, me incluso ovviamente, trattandosi di un evento dalla portata eccezionalmente epocale. A Milano vendevano le magliette con scritto "Milano non si ferma" e invitavano la gente a non farsi prendere dal panico, a proseguire la vita normalmente. Confermo....12 mesi fa un mio amico medico che lavora in Ospedale mi disse "si tratta di una forte influenza anomala" ed alla moglie di un mio amico che lavora come infermiera all'ospedale di Vercelli i primari dissero "non mettete le mascherine in reparto, non servono a nulla e rischiate di spaventare inutilmente i pazienti ricoverati".

Ovviamente , dopo 12 mesi, tutti abbiamo capito quale fosse la reale gravità del problema che ci è arrivato addosso e ne abbiamo fatto tesoro. Così come tutti (o quasi) hanno adesso capito la necessità di vaccinarsi. Tutti tranne qualcuno che scrive farneticanti post nei quali manifesta preoccupazione sulle conseguenze che potrebbero causare i vaccini, salvo poi salire sulla sua motocicletta assumendosi rischi per la propria incolumità decisamente maggiori di quelli che correrebbe facendosi un vaccino.

Cioè un virus con tasso di letalità nullo sotto i 50 anni sarebbe un evento di portata epocale? I contemporanei tendono sempre a sopravvalutare l'importanza degli eventi che avvengono durante la loro vita, è comprensibile. Ma quello che è davvero di portata epocale non è il virus in sé, quanto le misure liberticide che sono state imposte a miliardi di persone con il pretesto di contrastare l'epidemia. Nella storia le epidemie hanno sempre dovuto fare il loro corso, e il Covid non sarà un'eccezione. Pensare di poter fermare l'epidemia con i lockdown è come pensare di arrestare il flusso dell'acqua con una diga.
 
Tutti i grandi eventi epocali che travolgono le economie e le società in modo traumatico portano con se inevitabilmente l'effetto di selezione naturale.
Fu così anche a seguito della crisi finanziaria 2008/2011...aziende ed attività non capaci di reggersi in piedi andarono verso l'estinzione

NON è selezione naturale se è il governo ad obbligare la chiusura di un'azienda per decreto causandone il fallimento. Che si riapra tutto e vediamo se la gente resta barricata in casa come molti Covidiani ipocondriaci credono.
 
Cioè un virus con tasso di letalità nullo sotto i 50 anni sarebbe un evento di portata epocale? I contemporanei tendono sempre a sopravvalutare l'importanza degli eventi che avvengono durante la loro vita, è comprensibile. Ma quello che è davvero di portata epocale non è il virus in sé, quanto le misure liberticide che sono state imposte a miliardi di persone con il pretesto di contrastare l'epidemia. Nella storia le epidemie hanno sempre dovuto fare il loro corso, e il Covid non sarà un'eccezione. Pensare di poter fermare l'epidemia con i lockdown è come pensare di arrestare il flusso dell'acqua con una diga.

Beh.. a quello servono... le dighe :confused:
 
Cioè un virus con tasso di letalità nullo sotto i 50 anni sarebbe un evento di portata epocale? I contemporanei tendono sempre a sopravvalutare l'importanza degli eventi che avvengono durante la loro vita, è comprensibile. Ma quello che è davvero di portata epocale non è il virus in sé, quanto le misure liberticide che sono state imposte a miliardi di persone con il pretesto di contrastare l'epidemia. Nella storia le epidemie hanno sempre dovuto fare il loro corso, e il Covid non sarà un'eccezione. Pensare di poter fermare l'epidemia con i lockdown è come pensare di arrestare il flusso dell'acqua con una diga.

Si è già ampiamente, e forse anche troppo, discusso sul fatto che poi le persone più anziane si ammalano e devono essere curate e siccome nel frattempo si continua a crepare anche di altre cose e gli ospedali non hanno posti infiniti, si rischia prima o poi di dover decidere chi ricoverare o meno e non è bello... a meno che tu non sia un nostalgico della svastica e del passo dell'oca.
 
Fai una Ricerca sul club bildemberg in rete, digita anche Ferdinando imposimato, probabilmente non sai chi è ma te lo dice Google..... Io leggo abitualmente la stampa, repubblica, corriere e sole, Milano finanza occasionalmente e sempre al sabato... quindi è evidente che l impostazione è cambiata da quando c'è draghi.... Se ne accorgerebbe anche uno studente delle medie....

Quale di questi quotidiani è secondo te il "meno peggio" ?
 
non essere micragnoso...vedilo come un contributo di solidarietà alla micro-impresa in difficoltà per via del covid :D

Eh ma mica ci rinuncio eh...... Me li darà con comodo ma tutti, anche perché 2bo 3 anni fa voleva comprare i muri parte cash e parte mutuo quindi I soldi ci sono, suoi o delle famiglie che stanno dietro...:censored:
 
Si è già ampiamente, e forse anche troppo, discusso sul fatto che poi le persone più anziane si ammalano e devono essere curate e siccome nel frattempo si continua a crepare anche di altre cose e gli ospedali non hanno posti infiniti, si rischia prima o poi di dover decidere chi ricoverare o meno e non è bello... a meno che tu non sia un nostalgico della svastica e del passo dell'oca.

Io pago le tasse, non posso essere chiuso in casa per le inefficienze del sistema sanitario pubblico.
 
Mah il corriere è fatto discretamente, il sole troppo tecnico, la stampa per il Piemonte è tradizione..

Grazie mille !
quindi repubblica me la sconsigli... volevo fare quasi l'abbonamento con Limes in offerta (che adoro, nonostante siano del gruppo gedi, quindi atlantista, parlano senza problemi di aspetti quali il "deep state" americano, dando dei razionali chiari)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro