Vizzini: "Legge elettorale è fallimento della politica"

  • ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

    È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Azionario volatile nelle ultime sedute, in cui l’attenzione degli investitori è tornata a focalizzarsi sull’andamento dell’economia, in vista delle riunioni di politica monetaria di metà giugno. Sono emerse indicazioni in chiaroscuro dalla fitta serie di dati macro della scorsa settimana. I prezzi al consumo dell’eurozona, secondo la stima preliminare di maggio, hanno rallentato oltre le attese passando dal 7,0 al 6,1%, con il Cpi core in discesa dal 5,6% al 5,3%. Si moltiplicano, invece, i segnali a favore di una pausa della Fed nella riunione del prossimo 14 giugno.
    Per continuare a leggere visita il link

  • ANNUNCIO: LIVE STREAMING CON SMART BANK E IL SUO CEO, ANTONIO DE NEGRI, 9 GIUGNO ORE 11

    Nuovo appuntamento con i Live Streaming di FinanzaOnline: venerdì 9 giugno alle ore 11 tornano protagonisti Smart Bank e il suo CEO, Antonio De Negri. Dopo il successo del conto deposito callable a 5 anni Smart Bank 5x5, è attiva ora la fase di raccolta per due nuovi conti deposito strutturati vincolati a 5 e 10 anni a tasso misto, che prevedono rispettivamente per i primi 2 anni e per i primi 4 anni rendimenti fissi al 5%. Per saperne di più e conoscere tutte le altre novità di Smart Bank in arrivo.
    Invia le tue domande oggi stesso e segui la diretta da questa pagina!

ceck78

Omnis homo mendax
Registrato
18/5/05
Messaggi
26.327
Punti reazioni
914
La legge elettorale "e' da consegnare agli archivi" e la sua 'morte' in Parlamento rappresenta "un fallimento della politica". Cosi' il presidente della commissione Affari Costituzionali del Senato, Carlo Vizzini, decreta la fine ufficiale della riforma elettorale dopo mesi di trattative. La legge elettorale del resto, sottolinea Vizzini, "non e' stata citata tra quei provvedimenti che il Pdl vuole cambiare. E non credo sia una svista". Secondo Vizzini, rappresenta un fallimento della politica "che - ricorda - aveva assunto su di se' due compiti: la riforma della Costituzione con il dimezzamento dei parlamentari e la riforma elettorale. Dobbiamo farcene una ragione, ma dovremo anche spiegare agli elettori che andranno di nuovo a votare un simbolo senza sapere che cosa e chi c'e' dietro". (agi)
Vizzini: "Legge elettorale è fallimento della politica"

no comment...dopo un anno
 
Indietro