Volksbank Wien 7,75% Isin AT000B121991 Perpetua Lotti 200 K call 09.04.2024

russiabond

Contadino della finanza
Registrato
23/8/00
Messaggi
24.779
Punti reazioni
5.842
...ne ho acquistato 600 K @ pmc adesso di 91,28

se non callano tra 12 mesi cedola passa a fisso più variabile ora in area 11%

banca risanata qui trovate info

alzato rating questo mese


mercato domestico AUSTRIACO
ᐅ variabel Volksbank Wien 19/unbefristet auf 5J EUR Swap | Alle Handelsplätze jetzt vergleichen

VOLKSBANK WIEN AG con un rating decisamente migliore
Positivo il rating di Moody's A2 – outlook stabile

  • Vienna, 1 marzo 2023 - Moody's ha alzato il rating sui depositi di VOLKSBANK WIEN AG da Baa1 ad A2 a fine febbraio. Le prospettive per i rating sui depositi a lungo termine sono stabili. Contestualmente l'agenzia di rating ha innalzato il bca (basis risk assessment) della banca da Baa2 a Baa1. Moody's giustifica il miglioramento del rating con la riuscita ristrutturazione della banca. La concentrazione sul core business, la collaborazione con partner competenti e l'ancoraggio regionale della Volksbank contribuiscono al miglioramento del rating. Inoltre, Moody's adduce come motivazione il risultato positivo preliminare dell'Associazione delle Volksbanks, il cui organo centrale è VOLKSBANK WIEN AG. Sono stati presi in considerazione anche gli sforzi di sostenibilità dell'Associazione delle Volksbanks.
Volksbank: revisione positiva, prospettive positive
  • L'Associazione delle Volksbanks può contare su un anno finanziario di successo. Nonostante il difficile contesto di mercato ei fattori speciali, l'Associazione delle Volksbanks è stata in grado di realizzare un utile al netto delle imposte di 114,9 milioni di euro secondo i dati preliminari. L'ottimo risultato annuo preliminare ha consentito il rimborso anticipato della tranche in sospeso (83,2 milioni di euro) alla Repubblica d'Austria nel dicembre 2022 e quindi l'adempimento degli ultimi obblighi in sospeso derivanti dall'accordo di ristrutturazione per le Volksbanks. La ristrutturazione dell'Associazione delle Volksbanks è stata così completata con successo. I capisaldi della ristrutturazione sono l'attenzione all'Austria ea tutte le regioni, la concentrazione sul core business, il rapporto di fiducia con clienti e partner e l'ampia ripartizione del rischio. “Negli ultimi anni abbiamo organizzato in modo ottimale la divisione dei compiti, delle responsabilità e dei processi nelle banche del Gruppo S. Continueremo la strategia di successo di un'associazione moderna e decentrata. Il rating positivo di Moody's conferma che siamo sulla strada giusta”, afferma Gerald Fleischmann, Direttore Generale di VOLKSBANK WIEN AG e portavoce dell'Associazione delle Volksbanks.Dopo il successo della trasformazione, le banche del Gruppo S stanno concentrando tutte le loro energie sulla crescita del business dei clienti. In particolare, le Volksbank vorrebbero potenziare l'area dei prestiti commerciali. Con l'offensiva "Futuro miliardo per l'Austria" raggiungono in particolare le piccole e medie imprese del Paese. “Vorremmo utilizzare il futuro miliardo per adempiere al nostro compito principale in termini di funzione economica: il finanziamento delle imprese. In questo modo vogliamo dare il nostro contributo a plasmare il futuro dell'Austria", afferma Fleischmann.
Sostenibilità nell'Associazione delle Volksbanks
  • L'Associazione delle Volksbanks vive la sostenibilità sin dalla sua fondazione, oltre 170 anni fa. Nel 2022, un focus particolare è stato quello di supportare i clienti nella loro trasformazione sostenibile. L'Associazione delle Volksbanks supporta le aziende locali con prodotti sostenibili, servizi di consulenza di alta qualità e informazioni sul tema della sostenibilità. Il focus della banca stessa era l'integrazione delle questioni ESG nella gestione del rischio e nei processi di credito.
L'Associazione delle Volksbank
  • L'Association of Volksbanks è un gruppo bancario operante in tutta l'Austria, che comprende le otto Volksbanks regionali, la Österreichische Ärzte- und Apothekerbank e il marchio SPARDA-BANK. L'organizzazione centrale dell'associazione è la VOLKSBANK WIEN AG dal luglio 2015. L'Associazione delle Volksbanks ha un patrimonio totale di 29,2 miliardi di euro e, con 3.033 dipendenti (equivalenti a tempo pieno) in 236 punti vendita, si prende cura di circa 1 milione di clienti in tutta l'Austria (secondo i dati preliminari al 31 dicembre 2022, pubblicati il 02 /16/2023). Ulteriori informazioni su www.volksbank.at o www.volksbank.at/nachhaltigkeit. Nonostante un'attenta ricerca, le informazioni qui presentate sono solo per informazioni non vincolanti. Errori di stampa ed errori sono riservati.
VOLKSBANK VIENNA AG
  • Con 1.237 dipendenti (gruppo equivalente a tempo pieno) e 54 uffici di vendita nelle regioni di Vienna, Burgenland, Weinviertel, Waldviertel e Industrieviertel, nonché il marchio SPARDA-BANK in tutta l'Austria, VOLKSBANK WIEN AG è la più grande delle Volksbanks austriache. Oltre alla propria attività di vendita al dettaglio, da luglio 2015 VOLKSBANK WIEN AG è responsabile anche di compiti generali per l'Associazione delle Volksbanks come organizzazione centrale (secondo i dati preliminari al 31 dicembre 2022, pubblicati il 16 febbraio 2023). Ulteriori informazioni su www.volksbankwien.at o www.volksbank.at/nachhaltigkeit . Nonostante un'attenta ricerca, le informazioni qui presentate sono solo per informazioni non vincolanti. Errori di stampa ed errori sono riservati.
 
Molto interessante....certo banca minuscola, meno di 30bio di assets, sotto la soglia che la BCE ritiene sistemica...in più questa e' solo la Wien, quindi immagino non ci sia ricorso al resto del gruppo.
Grazie della condivisione!
 

Volksbanken-Verbund: 95,54 % aller Finanzierungen erfolgen in der Region​

Laut aktuellem Nachhaltigkeitsbericht ist die Volksbank fast ausschließlich im Inland tätig. Für 79 % der österreichischen Unternehmen ist Regionalität wichtig.​


Association of Volksbanks: il 95,54% di tutti i finanziamenti avviene nella regione
Secondo l'attuale rapporto sulla sostenibilità, Volksbank opera quasi esclusivamente in Austria La regionalità è importante per il 79% delle aziende austriache.
Volksbanken-Verbund: 95,54 % aller Finanzierungen erfolgen in der Region
 
È tipo una Mini Iccrea?
 
Non ho trovato i rendiconti finanziari..
Ma quanto dichiara di utile netto?
 
Salve a tutti,
Scusate l'ignoranza...
volksbank è la stessa banca che si vede in Italia?
Se posso chiedere maggiori informazioni sul prodotto.
Mi sembra lotto minimo 200k.
Il prezzo è crollato molto.
Quand'è la scadenza di questa obbligazione? Ha un cedola di 7.75% ogni quanto?
Quali sono i pericoli?

Grazie
 
C’è scritto tutto nel primo post
 
Salve a tutti,
Scusate l'ignoranza...
volksbank è la stessa banca che si vede in Italia?
Se posso chiedere maggiori informazioni sul prodotto.
Mi sembra lotto minimo 200k.
Il prezzo è crollato molto.
Quand'è la scadenza di questa obbligazione? Ha un cedola di 7.75% ogni quanto?
Quali sono i pericoli?

Grazie
Il problema è trovare il modo di acquistare il titolo.
 
Se la normativa attuale dei professionali fosse stata presente ai tempi di banca marche, russiabond non esisterebbe per come lo conosciamo...

Per dire quanto assurda sia questa normativa...
 
Banca minuscola, 15bio di assets. Grossa esposizione al real estate (39% dei loans), che e' una delle asset class più problematiche con la situazione attuale dei tassi. Basta uno "SREP" carognetta a sorpresa per costringerla a punire gli AT1...
High risk high return! Questa e' per palati superfini!
 
Banca minuscola, 15bio di assets. Grossa esposizione al real estate (39% dei loans), che e' una delle asset class più problematiche con la situazione attuale dei tassi. Basta uno "SREP" carognetta a sorpresa per costringerla a punire gli AT1...
High risk high return! Questa e' per palati superfini!
La maggior parte dei finanziamenti sono sempre con sottostante RE
Addirittura la % del 39% mi sembra bassa
15 mld di asset in italia entrerebbe tra la top 10
 
Su che mercato negozia, OTC?
 
Screenshot_20230403-142459_Chrome.jpg
 
stasera altri eseguiti fatte altre 400mila euro

adesso 1 milione di euro
 
Farei volentieri compagnia al "mitico" Russiabond negli acquisti di questo magnifico Volksbank Wien 7,75%... ma purtroppo non sono "professional"... :rolleyes:
 
Indietro