Volkswagen: situazione attuale e prospettive

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
... :D ... già fessi sti krukki , tutto stò casini per una ri-mappatura da 15 min ... valli a capire ... :D ... e ora correte tutti a comprarle a prezzi da discound mi raccomando ... un affarone ...

Capirai......

Multe miliardarie
Class action da tutto il mondo
Blocco delle vendite
Distruzione dell' immagine.....

Tutte sciocchezze bastano 15 minuti e via tutto okOK!
 
La verità è che non sono i problemi di mappature a causare l'inquinamento ma i sistemi di filtraggio del particolato , FAP - DPF
Magari diminuiscono i PM 10 , sulla carta , ma sminuzzano talmente il particolato portandolo a diventare PM 1 / PM 2.5 talmente fini da poter arrivare in profondità nel polmoni .
Quello non ve lo dice nessuno ...
 
Per esempio : sotto casa sono appena passati un gruppo di ragazzini sui 15/16 anni che parlavano di VW A voce alta e la stavano s.pu.ttanando di brutto...

Ecco vedete loro non la compreranno di sicuro ma se papi si azzardasse a prenderla cosa succederà non la faranno comprare statene certi
 
La verità è che non sono i problemi di mappature a causare l'inquinamento ma i sistemi di filtraggio del particolato , FAP - DPF
Magari diminuiscono i PM 10 , sulla carta , ma sminuzzano talmente il particolato portandolo a diventare PM 1 / PM 2.5 talmente fini da poter arrivare in profondità nel polmoni .
Quello non ve lo dice nessuno ...

Il fato è questo, secondo mè non ci sono differenze tecniche così rilevanti tra i motori diesel delle varie case, differenze ci sono, ma non tali da giustificare differenti livelli di emissioni così eclatanti, altrimenti bisognerebbe ammettere che i motori VW sono tecnologicamente molto arretrati rispetto alla concorrenza e questo non è vero, su punti basilari della tecnologia siamo più o meno lì.
Poi da prove su strada fatte da anni a questa parte si sà già che tutte le marche più o meno barano, nessuna esclusa, anche questo fà capire che come tecnologie siamo lì.
Forse i tedeschi non sono così bravi a a barare come gli altri, è come quel studente bravo a scuola che non ha mai copiato i compiti, e forza di vedere gli altri che copiano, per una volta che lo fà lui, però viene scoperto subito, mentre altri che l'hanno fatto molte volte non vengono scoperti, bisogna anche essere bravi a barare.
Insomma non mi sembra il caso di stracciarsi le vesti per aver scoperto l'acqua calda.
 
Per esempio : sotto casa sono appena passati un gruppo di ragazzini sui 15/16 anni che parlavano di VW A voce alta e la stavano s.pu.ttanando di brutto...

Ecco vedete loro non la compreranno di sicuro ma se papi si azzardasse a prenderla cosa succederà non la faranno comprare statene certi

Ma cosa stai dicendo ?? Ma veramente pensi che dei ragazzini (fra 2 anni) non compreranno più VW per questo scandalo ???
Sono sincero, a me non mi importa assolutamente nulla ... non comprerei mai e poi mai una renault, pegeout o fiat al posto di una VW solamente per questo "scandalo" che i media stanno alimentando.
Certo è una cosa grave ... ma di sicuro non da mandare la VW a gambe all'aria e sapete perchè ? Perchè i prodotti sono OTTIMI e la società solidissima !!!! PUNTO
 
Mah io non sono ancora del tutto convinto che anche altre case automobilistiche non abbiano fatto la stessa cosa, per mè quando si eseguiranno i controlli su strada anche di altre marche ci saranno delle sorprese e poi varrà il detto "Mal comune mezzo gaudio".

Concordo.
Anche perchè non credo che VW sia indietro di trentanni tecnologicamente rispetto alle concorrenti.

Possono essere un pò indietro nel 'barare'....... e si sono fatti beccare.
 
Ma cosa stai dicendo ?? Ma veramente pensi che dei ragazzini (fra 2 anni) non compreranno più VW per questo scandalo ???
Sono sincero, a me non mi importa assolutamente nulla ... non comprerei mai e poi mai una renault, pegeout o fiat al posto di una VW solamente per questo "scandalo" che i media stanno alimentando.
Certo è una cosa grave ... ma di sicuro non da mandare la VW a gambe all'aria e sapete perchè ? Perchè i prodotti sono OTTIMI e la società solidissima !!!! PUNTO

A per me tu compra pure quello che ti pare.
Diciamo pure che è un brutto sogno e in realtà non è successo nulla

Ora basta se no mi bannnano

Buone cose
 
Intanto Audi ha dichiarato di aver commercializzato più di 2 milioni di auto incriminate.

Addirittura si parla che oltre al motore Audi abbia problemi di sicurezza (non ho capito dovuti a cosa visto che sono a lavoro).

Stiamo scherzando??
 
Abheek Bhattacharya,

The Wall Street Journal


HONG KONG (Dow Jones)--Le scandale de la manipulation des tests anti-polluants de Volkswagen (VOW.XE) aurait été tout aussi fâcheux s'il avait éclaté à un autre moment, mais pour les actionnaires, il tombe d'autant plus mal que le premier marché du constructeur allemand - la Chine - ne bénéficie plus de sa croissance galopante d'antan.

Au moins, les accusations selon lesquelles Volkswagen a faussé les tests d'émissions de ses voitures aux Etats-Unis ont peu de chances d'atteindre la Chine puisque le constructeur n'y vend quasiment aucune voiture diesel.

En revanche, le ralentissement de la croissance chinoise pourrait finir de plomber Volkswagen. Les ventes du groupe dans le pays se sont révélées au premier semestre inférieures de 3,9% à celles de la période correspondante de l'an dernier. Numéro un du marché automobile chinois, Volkswagen aura du mal à échapper à contrer la tendance. La part de marché du constructeur allemand a glissé à 18,1% entre janvier et août, contre 18,9% en 2014, selon les données de LMC Automotive.


Craintes pour les bénéfices


Les inquiétudes portent essentiellement sur les bénéfices du groupe. La demande chinoise de voitures, pendant les années fastes, était à ce point supérieure à l'offre que Volkswagen y vendait, par exemple, sa très populaire berline Passat à un prix supérieur de 15% à celui affiché aux Etats-Unis, après ajustements fiscaux. Il n'est pas étonnant, dans ces conditions, que la Chine ait contribué à hauteur de 65% au bénéfice net de Volkswagen en 2014.

Ces niveaux de prix n'ont pu que retomber lorsque les constructeurs automobiles ont entrepris d'augmenter leur production - sans doute un peu trop. En avril dernier, les coentreprises de Volkswagen ont annoncé des baisses de prix ou bien proposé des primes supplémentaires aux acheteurs. Les marges opérationnelles des coentreprises chinoises du groupe ont reculé à environ 14% sur le trimestre terminé en juin, contre 19% un an plus tôt.


De nouvelles réductions de prix attendues


Ces marges pourraient encore diminuer, et pas uniquement en raison de la baisse des ventes. Les remises des concessionnaires se sont multipliées même après les baisses de prix et les primes proposées en avril, selon les données de Macquarie, ce qui laisse entendre que de nouvelles réductions sont indispensables. Or Volkswagen continue, dans le même temps, à augmenter son offre, puisque le groupe a inauguré au mois de mai une nouvelle usine dans le sud de la Chine.

La marge opérationnelle des coentreprises chinoises a parfois enfoncé le seuil des 5% au cours des dix dernières années, selon Morgan Stanley. Voilà qui devrait au moins donner aux investisseurs une vague idée du plongeon que pourraient opérer les bénéfices de Volkwagen.


-Abheek Bhattacharya, The Wall Street Journal

(Version française Emilie Palvadeau) ed/EC


(END) Dow Jones Newswires

September 28, 2015 06:11 ET (10:11 GMT)

Copyright (c) 2015 Dow Jones & Company, Inc.
 
Abheek Bhattacharya,

The Wall Street Journal


HONG KONG (Dow Jones)--Le scandale de la manipulation des tests anti-polluants de Volkswagen (VOW.XE) aurait été tout aussi fâcheux s'il avait éclaté à un autre moment, mais pour les actionnaires, il tombe d'autant plus mal que le premier marché du constructeur allemand - la Chine - ne bénéficie plus de sa croissance galopante d'antan.

Au moins, les accusations selon lesquelles Volkswagen a faussé les tests d'émissions de ses voitures aux Etats-Unis ont peu de chances d'atteindre la Chine puisque le constructeur n'y vend quasiment aucune voiture diesel.

En revanche, le ralentissement de la croissance chinoise pourrait finir de plomber Volkswagen. Les ventes du groupe dans le pays se sont révélées au premier semestre inférieures de 3,9% à celles de la période correspondante de l'an dernier. Numéro un du marché automobile chinois, Volkswagen aura du mal à échapper à contrer la tendance. La part de marché du constructeur allemand a glissé à 18,1% entre janvier et août, contre 18,9% en 2014, selon les données de LMC Automotive.


Craintes pour les bénéfices


Les inquiétudes portent essentiellement sur les bénéfices du groupe. La demande chinoise de voitures, pendant les années fastes, était à ce point supérieure à l'offre que Volkswagen y vendait, par exemple, sa très populaire berline Passat à un prix supérieur de 15% à celui affiché aux Etats-Unis, après ajustements fiscaux. Il n'est pas étonnant, dans ces conditions, que la Chine ait contribué à hauteur de 65% au bénéfice net de Volkswagen en 2014.

Ces niveaux de prix n'ont pu que retomber lorsque les constructeurs automobiles ont entrepris d'augmenter leur production - sans doute un peu trop. En avril dernier, les coentreprises de Volkswagen ont annoncé des baisses de prix ou bien proposé des primes supplémentaires aux acheteurs. Les marges opérationnelles des coentreprises chinoises du groupe ont reculé à environ 14% sur le trimestre terminé en juin, contre 19% un an plus tôt.


De nouvelles réductions de prix attendues


Ces marges pourraient encore diminuer, et pas uniquement en raison de la baisse des ventes. Les remises des concessionnaires se sont multipliées même après les baisses de prix et les primes proposées en avril, selon les données de Macquarie, ce qui laisse entendre que de nouvelles réductions sont indispensables. Or Volkswagen continue, dans le même temps, à augmenter son offre, puisque le groupe a inauguré au mois de mai une nouvelle usine dans le sud de la Chine.

La marge opérationnelle des coentreprises chinoises a parfois enfoncé le seuil des 5% au cours des dix dernières années, selon Morgan Stanley. Voilà qui devrait au moins donner aux investisseurs une vague idée du plongeon que pourraient opérer les bénéfices de Volkwagen.


-Abheek Bhattacharya, The Wall Street Journal

(Version française Emilie Palvadeau) ed/EC


(END) Dow Jones Newswires

September 28, 2015 06:11 ET (10:11 GMT)

Copyright (c) 2015 Dow Jones & Company, Inc.

Si allarga a macchia d'olio lo scandalo.. X amministrztore secondo me si suicida!!:censored::o sta mettendo in bk la societa':yes:
 
Siamo solo all' inizio....io direi che può fallire tranquillamente :yes:

Di fallire secondo me non fallirà perché si prenderanno accordi politici visto che e uno scandalo ormai quasi politico, ma sia Audi che VW saranno con la beep fino al collo.

Addirittura si pensa che Audi oltre ai problemi risaputi abbia commercializzato macchine con problemi di sicurezza, assurdo!
 
Ma cosa stai dicendo ?? Ma veramente pensi che dei ragazzini (fra 2 anni) non compreranno più VW per questo scandalo ???
Sono sincero, a me non mi importa assolutamente nulla ... non comprerei mai e poi mai una renault, pegeout o fiat al posto di una VW solamente per questo "scandalo" che i media stanno alimentando.
Certo è una cosa grave ... ma di sicuro non da mandare la VW a gambe all'aria e sapete perchè ? Perchè i prodotti sono OTTIMI e la società solidissima !!!! PUNTO

Mah guarda, Io nn sono dentro lo stock.. Ma non ne sono convinto Che adesso vw sia solidissima:no: oggi e uscito un altro report su Cina ed europa.. Si sta allargando a macchia d'olio lo scandalo.. Sta tirando giu tutti i mercati mondiali sta storia qui.. Concordo con mu74, Che la gente i 'compratori' Di vw ora sono molto scettici e pesera' notevolmente sui bilanci.. E potrebbe essere a rischio Di bk , speriamo Di no;)
 
Non c'è nessuna soluzione figuratevi con milioni e milioni di veicoli incriminati......crollerà tuttto, non nascondo una certa soddisfazione....e comunque i titoli che avete in PTF Li potete anche vendere ( vedi Suzuki)
 
Intanto il titolo ha rotto la soglia psicologica dei 100 euro (il VOW3)
 
Piove sul bagnato!!!:o:rolleyes: DJ La justice allemande ouvre une enquête sur l'ex-patron de Volkswagen, Martin Winterkorn
Dow Jones le 28/09/2015 à 13:36


FRANCFORT (Dow Jones)--Le parquet de Basse-Saxe a annoncé lundi avoir ouvert une enquête sur Martin Winterkorn, l'ex-président du directoire de Volkswagen (VOW.XE), dans le cadre de l'affaire de manipulation des contrôles anti-pollution qui touche le constructeur automobile allemand.

La justice allemande enquête sur Martin Winterkorn pour fraude après le dépôt de plusieurs plaintes au pénal, a déclaré le parquet de Braunschweig, en Basse-Saxe. L'enquête va tenter de déterminer qui peut être tenu responsable de la fraude présumée, qui a permis aux véhicules de Volkswagen d'obtenir de bien meilleures performances lors des contrôles anti-polluants que sur route.

Martin Winterkorn a démissionné la semaine dernière de la présidence du directoire de Volkswagen. Il a déclaré qu'il assumait "la responsabilité des irrégularités détectées" dans certains moteurs diesel, mais a précisé ne pas être au courant de la falsification des tests anti-pollution.


-Ulrike Dauer, Dow Jones Newswires

(Version française Aurélie Henri) ed/VV


(END) Dow Jones Newswires

September 28, 2015 07:36 ET (11:36 GMT)

Copyright (c) 2015 Dow Jones & Company, Inc.
 
Indietro