vorrei acquistare obbligazione euromot sicura scadenza 12 medio lungo termine

rover69

Nuovo Utente
Registrato
29/11/05
Messaggi
40
Punti reazioni
2
Vorrei un acquistare un obbligazione abbastanza sicura a medio lungo termine con scadenza dicembre a tasso fisso almeno intorno 3,5-4% aventi come emittenti stati sovrani europei o enti sovranazionali o corporate rating (aaa-aa-a). Avreste qualche obbligazione da consigliarmi..?
 
Sei proprio sicuro tasso fisso? se la Bce alza i tassi +0.25 fra qualche mese le obbligazioni a tasso fisso calano.Quindi aspettare qualche mese,o comprare tv con cedole trimestrali (le cedole si adeguano prima al rialzo).
pensaci rifletti.
perche' dicembre.a tasso fisso,medio lungo termine???
3.5-4% cedola,netto.???
A risentirci dollaroeuro
 
Voglio tassi fissi perchè il rendimento variabile è troppo basso almeno per ora visto che spesso è agganciato all'euribor + un piccolo spread irrisorio....in particolare vorrei una durata media decennale e mi interessa il mese di dicembre in particolare per avere qualche soldo in piu' questo mese...se hai qualche idea fammela sapere...grazie
 
rover69 ha scritto:
Voglio tassi fissi perchè il rendimento variabile è troppo basso almeno per ora visto che spesso è agganciato all'euribor + un piccolo spread irrisorio....in particolare vorrei una durata media decennale e mi interessa il mese di dicembre in particolare per avere qualche soldo in piu' questo mese...se hai qualche idea fammela sapere...grazie

BUND 4.25% 4/1/2014 CED ANN. DE0001135242 PREZZO 106.60 REND 2.76 AAA
BUND 3.75% 4/1/2015 CED ANN. DE0001135267 PREZZO 103.100 REND. 2.87 AAA
NON CREDO SIA UNA MOSSA AZZECCATA,COMUNQUE FAI COME CREDI.
3.5%-4% PER ORA TE LI SOGNI CON TITOLI AD ALTO RETINGS.
A RISENTIRCI
DOLLAROEURO.KO!
 
dollaroeuro ha scritto:
NON CREDO SIA UNA MOSSA AZZECCATA,COMUNQUE FAI COME CREDI.
3.5%-4% PER ORA TE LI SOGNI CON TITOLI AD ALTO RETINGS.
A RISENTIRCI
DOLLAROEURO.KO!
Credo che non sia una mossa furba, in quanto i rendimenti sul medio-lungo sono ancora molto bassi, a questo punto fai un BOT o fai santander, li tieni lì e poi quando i prezzi scendono le compri!
 
per avere i rendimenti desiderati devi cambiare valuta

gbp
General Electric Capital Corp. AAA XS0167497881 10/12/2013 5.25
prezzo 102,25 circa

saluti
Yu
 
Indietro