harley-law
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 639
io ho visto diverse partite della juve e la palla raramente gira velocemente. se l'avversario si chiude bene e raddoppia sugli esterni come ha fatto l'inter, la juve non riesce a girare rapidamente sul lato debole.
difensivamente è disastro, pressing portato male, rotazioni lente o letture sbagliate. in parte dovute a ronaldo che va e fa quello che gli pare in campo.
secondo me il problema non è la qualità degli uomini, ma la qualità dei movimenti che pirlo chiede loro di fare.
Sì sono d'accordo con te, infatti, per esempio, Pirlo passa le partite a dire (pacatemente) solo 1 frase ai giocatori: "veloci, veloci, veloci" (detto n-mila volte per chiedere un giropalla più rapido)....
Pirlo vuole che la palla circoli velocemente da una fascia all'altra con passaggi rapidi, per creare gli inserimenti delle 2 ali (cuadrao/chiesa/sandro/frabotta) e le imbucate del trequartista (ramsey/kulusevesky/mckennie)...
Questi dovrebbero creare gli spazi e le opportunità dei 2 attaccanti...
Però tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
In generale c'è grande discontinuità di rendimento da partita a partita, in una partita o due vediamo una grande juve, poi alla terza o quarta partita sembra una juve da oratorio...
Problemi di gioco, problemi motivazionali e di concentrazione (anche per colpa del GRUPPO dove scarseggiano i giocatori motivatori a partire dal capitano) e poi infine alcuni singoli sono bolliti xchè giocano troppo (vedi bonucci e cr7) anche per mancanza di alternative (infortuni e covid dei compagni di reparto)
In generale, per la costruzione del gioco, non credo aiuti cambiare 10 volte su 10 partite il centrocampo titolare...
Dopo 5 mesi di Juve a mio avviso Pirlo dovrebbe avere in testa una formazione di titolarissimi ed una di titolari...
Invece è un continuo mischiare