Voucher Mutuo Unicredit...esperienze?

...sicuro non ti stia confondendo con la polizza vita (caldamente consigliata?!) ;)

La polizza incendio NON può essere finanziata, ma deve essere trattenuta (nelle modalità previste) dall'importo erogato.

Certo sono stra-sicuro. Come ti dicevo, ho anche reclamato...
L'importo è stato addebitato a parte, come giustamente dici tu, ma aggiunto al totale del finanziamento, tolte istruttoria, imposta sostitutiva e altre 100€ per l'uscita del funzionario fuori sede (anche questo saputo il giorno prima del rogito, dal PIES).
Quindi importo rate maggiorate di circa 2 euro. :wall:
 
Dipende dalla proposta-offerta iniziale....per il tasso fisso....
se viene "offerto" il tasso "finito"....in qualsiasi momento (anche mesi dopo) viene stipulato l'atto notarile il taeg NON cambia....
mentre se inizialmente il tasso è IRS più SPREAD....il tasso applicato viene calcolato i 2 gg precedenti alla firma del contratto....

è esattamente quello che "pensavo" io.
Al telefono mi hanno confermato che mi aumenteranno il tasso nonostante ho fatto tutto dentro la promo 1,4% di tasso fisso finito.
Se non lo rispetteranno, è ovviamente una truffa legalizzata, in quanto la loro promo era stata lanciata a marzo e per colpa dei loro tempi tecnici, è stato impossibile stipulare prima.
Quindi, hanno cercato di prendersi più clienti possibili e dargli un tasso maggiore alla fine.
 
è esattamente quello che "pensavo" io.
Al telefono mi hanno confermato che mi aumenteranno il tasso nonostante ho fatto tutto dentro la promo 1,4% di tasso fisso finito.
Se non lo rispetteranno, è ovviamente una truffa legalizzata, in quanto la loro promo era stata lanciata a marzo e per colpa dei loro tempi tecnici, è stato impossibile stipulare prima.
Quindi, hanno cercato di prendersi più clienti possibili e dargli un tasso maggiore alla fine.

io non lo mai pensato....ma semplicemente mio nipote...come anche una mia amica....hanno stipulato con unicredit un contratto mutuo con il tasso "finito" e per entrambi è stata rispettata la proposta iniziale....

poi sarà che sono "strano" io ma....qui vedo gente troppo sottomessa-impaurita quando deve trattare con le banche....

basta leggere attentamente il PIES prima di firmarlo....
se le condizioni non sono quelle proposte inizialmente rifiutarsi di continuare la pratica di mutuo...mi sembra il minimo...
 
una curiosità

leggo che hai richiesto il voucher mutuo.

anche io, e questa settimana dovrei sapere se me lo concedono...

volevo chiedervi, nel lasso dei sei mesi di tempo in cui il voucher è valido, ci si può rivolgere anche ad altre banche?
fare istruttoria ecc??

perchè unicredit non è proprio la più conveniente, mi piacerebbe tentare anche con altre...ma unicredit si sbilancia prima, cosa di cui ho bisogno essendo monorichiedente....

Secondo voi, posso guardarmi attorno o rischio di perdere l'uovo e la gallina?

Grazie:D
 
il voucher non ti vincola a Unicredit. Semplicemente ti garantiscono la concessione del mutuo dell'arco di quei sei mesi per le informazioni e dati da te forniti. Chiaro che se richiedi voucher per una cifra e poi cambi la scelta dell'immobile e richiedi una cifra di mutuo diversa anche il voucher viene meno.
Quindi puoi richiedere anche preventivi ad altra banche.
 
Certo sono stra-sicuro. Come ti dicevo, ho anche reclamato...
L'importo è stato addebitato a parte, come giustamente dici tu, ma aggiunto al totale del finanziamento, tolte istruttoria, imposta sostitutiva e altre 100€ per l'uscita del funzionario fuori sede (anche questo saputo il giorno prima del rogito, dal PIES).
Quindi importo rate maggiorate di circa 2 euro. :wall:

Scusa ma non ho capito quale sarebbe il vantaggio di pagarla in un'unica soluzione. Se estingui il mutuo prima della fine, dovresti chiedere un rimborso ma ti tratterrebbero il 22% versato all'assicuratore. Se surroghi, idem.
Per una manciata di interessi io non credo ne valga tanto la pena.
Semmai falla con altra compagnia, anche se questa non è male visto che si parla di valore di ricostruzione pari al nuovo.
 
io ho sottoscritto ieri il voucher al tasso finito del 1,40% relativa ad una surroga da TV con ISP a TF con unicredit.. ma il ragazzo che si occupa dei mutui mi ha detto che unicredit si impegna a finanziarmi a quel tasso per 6 mesi e rimane quello anche in sede di delibera. Leggendo il Pies anche io ho visto che le condizioni sono variabili in seguito all'andamento del mercato, ma da come lo interpreto io, possono variare solo dopo i 7 gg di tempo che si hanno per pensare se sottoscrivere o meno il voucher.
Correggetemi se sbaglio.. altrimenti non avrebbe senso sottoscrivere il voucher..
 
A me dopo aver concesso il voucher il 11 giugno si sono accorti venerdì scorso di aver sbagliato la pratica e la stanno rifacendo...ergo tutto bloccato col rogito inizio settembre.....
Ma la polizza incendio la,sottoscrivo con loro o devo cercarmi io dove farla?
Pratica avviata con mutui online
 
A me dopo aver concesso il voucher il 11 giugno si sono accorti venerdì scorso di aver sbagliato la pratica e la stanno rifacendo...ergo tutto bloccato col rogito inizio settembre.....
Ma la polizza incendio la,sottoscrivo con loro o devo cercarmi io dove farla?
Pratica avviata con mutui online

la devi sottoscrivere con loro, mentre è facoltativa la polizza vita che puoi anche non fare o farla con altra compagnia.. comunque se hanno sbagliato la pratica la vedo grigia andare a rogito ad inizio settembre....:confused:
 
la devi sottoscrivere con loro, mentre è facoltativa la polizza vita che puoi anche non fare o farla con altra compagnia.. comunque se hanno sbagliato la pratica la vedo grigia andare a rogito ad inizio settembre....:confused:

oggi la pratica è andata in predelibera dicono ce la facciamo
 
oggi la pratica è andata in predelibera dicono ce la facciamo

Dai me lo auguro! In bocca al lupo.. comunque sembrano abbastanza veloci. Ieri ho firmato e oggi mi ha chiamato il perito che verrà il 27 agosto.. comunque riguardo la polizza incendio la dovrò fare obbligatoriamente, non so se sia per il fatto di mutuionline ma è proprio un requisito anche dal pies ed inoltre non è finanziabile.. dovrò disdire il premio non goduto in ISP.. detto ciò ci sono polizze vita che consigliate?
 
Dai me lo auguro! In bocca al lupo.. comunque sembrano abbastanza veloci. Ieri ho firmato e oggi mi ha chiamato il perito che verrà il 27 agosto.. comunque riguardo la polizza incendio la dovrò fare obbligatoriamente, non so se sia per il fatto di mutuionline ma è proprio un requisito anche dal pies ed inoltre non è finanziabile.. dovrò disdire il premio non goduto in ISP.. detto ciò ci sono polizze vita che consigliate?

Che vuol dire dovrò disdire premio non goduto grazie
 
Che vuol dire dovrò disdire premio non goduto grazie

credo stia ad indicare che il premio assicurativo copre quel capitale mutuato per la durata del mutuo. se fai una restituzione parziale o totale del capitale (o perché surroghi ad altra banca), le condizioni, di quella polizza, vanno riviste.
 
Con piu calma mi sono riletto le condizioni ed effettivamente non sei obbligato a fare la polizza scoppio ed incendio con loro ma chiaro che vogliono praticamente che la fai solo con loro.. detto ciò avendo il mutuo precedente con Isp e avendo stipulato con loro una polizza scoppio incendio a 30 anni, devo recedere da questa polizza e loro restituirmi i 27 anni di premio non goduto che sono pari al residuo di mutuo che mi rimane. Quei soldi li dovrò utilizzare per fare la polizza con unicredit.
 
La polizza avrei potuto farla con altri ma i tempi erano stretti. Pagata in un'unica soluzione.
Esperienza con unicredit discutibile per altri aspetti ma erano i più competitivi in quel periodo.
 
nico tu hai già pagato prima rata?
 
è esattamente quello che "pensavo" io.
Al telefono mi hanno confermato che mi aumenteranno il tasso nonostante ho fatto tutto dentro la promo 1,4% di tasso fisso finito.
Se non lo rispetteranno, è ovviamente una truffa legalizzata, in quanto la loro promo era stata lanciata a marzo e per colpa dei loro tempi tecnici, è stato impossibile stipulare prima. Quindi, hanno cercato di prendersi più clienti possibili e dargli un tasso maggiore alla fine.

Mi trovo nella stessa situazione: pratica iniziata ad agosto tramite mutuionline con promo "tasso finito", voucher mutuo ricevuto a inizio ottobre indicante le condizioni del preventivo insieme alla dicitura di "validità delle condizioni per 7 giorni".
Ieri finalmente ricevo conferma dell'arrivo della perizia, che ha richiesto quasi un mese, e contestuamente la banca mi dice che il tasso finale potrebbero essere più alto di quello inizialmente preventivato.

A me pare una pratica commerciale scorretta - specialmente considerando che inizialmente a voce mi era stato detto che il tasso finale sarebbe stato quello del preventivo - anche se non credo di avere molte opzioni dato che la data prevista del rogito è tra poco meno di un mese.

Wally, nel tuo caso come è finita?
Cosa mi consigliate di fare, oltre a trattare e a parlarne con mutuionline?
 
Mi trovo nella stessa situazione: pratica iniziata ad agosto tramite mutuionline con promo "tasso finito", voucher mutuo ricevuto a inizio ottobre indicante le condizioni del preventivo insieme alla dicitura di "validità delle condizioni per 7 giorni".
Ieri finalmente ricevo conferma dell'arrivo della perizia, che ha richiesto quasi un mese, e contestuamente la banca mi dice che il tasso finale potrebbero essere più alto di quello inizialmente preventivato.

A me pare una pratica commerciale scorretta - specialmente considerando che inizialmente a voce mi era stato detto che il tasso finale sarebbe stato quello del preventivo - anche se non credo di avere molte opzioni dato che la data prevista del rogito è tra poco meno di un mese.

Wally, nel tuo caso come è finita?
Cosa mi consigliate di fare, oltre a trattare e a parlarne con mutuionline?

...il tasso sempre stabilito al momento della stipula… i soldi sono della banca, non di mutuionline! :(
In periodi di tassi più o meno stabili, puoi anche strappare lo stesso tasso del preventivo,
come se scritto in altro trd, Unicredit ha aumentato da pochi giorni i tassi di uno 0.20/0.25%
ed è difficile con questi aumenti, strappare lo stesso tasso di quando hanno preventivato! :o
 
Attesa surroga Unicredit

Ciao a tutti,
Ho presentato domanda di surroga a metà settembre con tf 20 anni al 1,40. Dopo qualche giorno i tassi salgono, da mutuionline al 1,55 e poi 1,75 attuale, informo l impiegata che continua a ripetermi che la mia pratica è ancora con l 1,40%.
La surroga va in delibera, voucher, perito tutto ok, adesso da un mese la palla è dal notaio, devo iniziare a pensare che il tasso applicato sarà più alto?
 
Indietro