Vuelta a España 2012

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Grandissimo spettacolo. OK!


.....di quelli che non si dimenticano. :yes:

Grande Alberto, ora Purito sabato tenta il tutto per tutto. :clap:
certamente, ma 2'30" difficilmente riesce a darglieli sulle rampe della Bola:

" La scalata su cui Nibali completò il suo percorso vittorioso due anni fa è lunga 11 km e va su fino ai 2247 metri slm che ne fanno la vetta della Vuelta. I primi 7 km sono difficilini ma non eccessivi (siamo dalle parti del 7% di pendenza), ma gli ultimi 4 spezzano le gambe: quando la strada "spiana", va all'11%, in un contesto in cui è normale pedalare su tratti al 18% e con picchi fino al 23%. La selezione sarà naturale, e il verdetto in cima non concederà ormai alcun appello."

Non ha una sparata di 4 km. sul 18-22% e, bada bene, il fondo stradale è in asfalto, quindi rugoso, non scorrevole,...lo ricordo bene Nibali ! :eek:

Pantador farà quello che ha fatto lui sinora,...il SUCA.....e gli altri, tutti, a dannarsi a tirare ed i Saxo...a' roeda cantando...." un pò per uno n' collo a mamma"...
non sai come sono contento come tifoso per Conta,
e come mi dispiace come sportivo per JRO.
Invece non mi dispiace per Froome, grandissimo atleta, ma così, forse, impara a fare un pò meno lo sbruffone ( TDF ).


A MENO CHE,.... il pistolero si becchi una balla colossale.....:eek:
 
Ultima modifica:
da non credere !!!!!,
al solito per colpa di una donna mi sono perso la tappa più bella della vuelta,
essendo tifoso di Contador. adesso mi leggerò tutto il possibile e domani vediamo se mi postano il filmatino , ma godere in diretta era un' altra cosa.
:angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry:
credo VUELTA VINTA ORMAI !!!!
mi dispiace un pò perchè per JRO sa di beffa,.... ma una cosa va detta, non è un gran vincente:
ha perso, male, il Giro e questa Vuelta la stava vincendo a suon di abbuoni con scatti di 300 mt.
CONTADOR HA VINTO IN TUTT' ALTRO MODO.


EL REY E' TORNATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:



Me la sono persa anche io .... ERG e colpa tua... appuntamento a SABATO e invece guarda che e'successo... ovviamente scherzo...

Per chi non l'ha vista ce la replica su Eurosport alle h23
 
la tappa di oggi supera tutto il tour messo insieme..

splendida prova di forza... terrificante... nemmeno prima della triste positività l'ho visto così cattivo e splendido...

stasera registratela...

sposo appieno quello scritto sulla rosa:

è una pagina importante nell’affascinante storia del ciclismo. Sembrava impossibile battere Joaquin Rodriguez. Il catalano è stato fino al km 135 di oggi uno splendido protagonista. Contador scattava, lui resisteva e al traguardo gli rosicchiava tempo su un percorso che se lo avesse disegnato lui stesso non lo avrebbe fatto così preciso per le sue caratteristiche. Ma quella di oggi era una tappa diversa. Finale in salita sì, ma una salita meno ripida delle precedenti, dove chi è capace di fare velocità fa la differenza. Alla maggior parte degli appassionati piacciono i muri, le montagne dalle pendenze impossibili. Ma non è lì, con velocità troppo basse, che si fa la differenza. Lì si vede solo il martirio del ciclista. Ieri sera, in un ristorante di Torrelavega, un ex tecnico di ciclismo ora direttore sportivo del Racing Santander di calcio, diceva sicuro: "Finora Contador ha corso come un esordiente, ma è domani che si decide la corsa". Pronostico azzeccato. Purito perde anche il secondo posto ora di uno straordinario Valverde e il commento di Joaquin a fine giornata è lapidario: "Quello che è stato capace di fare Alberto è incredibile. Un attacco inatteso e tremendo. Farò fatica a dormire stanotte"

una sola parola...

EPICO
 
la tappa di oggi supera tutto il tour messo insieme..

splendida prova di forza... terrificante... nemmeno prima della triste positività l'ho visto così cattivo e splendido...

stasera registratela...

sposo appieno quello scritto sulla rosa:

è una pagina importante nell’affascinante storia del ciclismo. Sembrava impossibile battere Joaquin Rodriguez. Il catalano è stato fino al km 135 di oggi uno splendido protagonista. Contador scattava, lui resisteva e al traguardo gli rosicchiava tempo su un percorso che se lo avesse disegnato lui stesso non lo avrebbe fatto così preciso per le sue caratteristiche. Ma quella di oggi era una tappa diversa. Finale in salita sì, ma una salita meno ripida delle precedenti, dove chi è capace di fare velocità fa la differenza. Alla maggior parte degli appassionati piacciono i muri, le montagne dalle pendenze impossibili. Ma non è lì, con velocità troppo basse, che si fa la differenza. Lì si vede solo il martirio del ciclista. Ieri sera, in un ristorante di Torrelavega, un ex tecnico di ciclismo ora direttore sportivo del Racing Santander di calcio, diceva sicuro: "Finora Contador ha corso come un esordiente, ma è domani che si decide la corsa". Pronostico azzeccato. Purito perde anche il secondo posto ora di uno straordinario Valverde e il commento di Joaquin a fine giornata è lapidario: "Quello che è stato capace di fare Alberto è incredibile. Un attacco inatteso e tremendo. Farò fatica a dormire stanotte"

una sola parola...

EPICO


Vuelta a España 2012: Contador ribalta Rodríguez - Alberto attacca a 53 km dall'arrivo, torna al successo e ipoteca la roja | Cicloweb


ed ora parlatemi di macellai in senso ironico, ammiccante, insinuante, denigratorio e colpevolista !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:clap::clap::clap:
 
Ultima modifica:
appuntamento a DOMANI, ieri e oggi tappe rosina,...nel senso tipo Giro... :):)
 
Ultima modifica:
avevo dato vincente Gilbert ed imnfatto ha vinto, ho beccato tutti i DEgenkolb e un paio di arrivi di JRO.
qualche cosa capisco...:o
 
avevo dato vincente Gilbert ed imnfatto ha vinto, ho beccato tutti i DEgenkolb e un paio di arrivi di JRO.
qualche cosa capisco...:o

Ieri non ho visto nulla. Era tardi, avevo messo la registrazione, poi è andata via la luce per un po' e MySky l'ha tagliata. :rolleyes:

Mi rifarò oggi. :yes:

Voglio dire una *******. Se Contador è umano non si può escludere una pur remota possibilità di crisi.
 
bravo Contador, certo tutto si può dire tranne che non sia coraggioso:)
 
bravo Contador, certo tutto si può dire tranne che non sia coraggioso:)

HA CERTAMENTE LE PALLE IL RAGAZZO:
pensa all' Etna al Giro ed ai suoi attacchi al TDF l' anno scorso sia in salita a 60km. dall' arrivo che in quella tappa in discesa dove diversi sono caduti ed aktri andati ad infilarsi nel giardino di Madame Dupont....:D:D:D
 
VUELTA VINTA DA PANTADOR, in una giornata non brillante sulle asfissianti rampe della Bola del mundo dove si è limitato a controllare soffrendo.
GRANDISSIMO !!!

General - Top 10
1. Alberto CONTADOR VELASCO (201)
2. Alejandro VALVERDE BELMONTE (009)
3. Joaquin RODRIGUEZ OLIVER (101)
4. Christopher FROOME (181)
5. Daniel MORENO FERNANDEZ (107)
6. Robert GESINK (161)
7. Andrew TALANSKY (091)
8. Laurens TEN DAM (168)
9. Igor ANTON HERNANDEZ (071)
10. Benat INTXAUSTI ELORRIAGA (004)

20ª etapa
1. Denis MENCHOV (106) 04:48:48
2. Richie PORTE (185) a 00:17
3. Kevin DE WEERT (143) a 00:42
4. Fredrik Carl Wilhelm KESSIAKOFF (031) a 01:16
5. Romain SICARD (076) a 01:39
6. Eros CAPECCHI (121) a 02:30
7. Maxime BOUET (012) a 02:39
8. Simon GESCHKE (197) a 03:14
9. Joaquin RODRIGUEZ OLIVER (101) a 03:31
10. Alejandro VALVERDE BELMONTE (009) a 03:56
11. Tiago MACHADO (177) a 04:08
12. Alberto CONTADOR VELASCO (201) a 04:15
13. Daniel MORENO FERNANDEZ (107) a 04:15
14. Igor ANTON HERNANDEZ (071) a 04:24
15. Andrew TALANSKY (091) a 04:34
16. David DE LA FUENTE RASILLA (056) a 04:37
17. Thomas PETERSON (098) a 04:38
18. Robert GESINK (161) a 04:38
19. Christopher FROOME (181) a 04:43
20. Gorka VERDUGO MARCOTEGUI (079) a 04:43
 
Voglio dire una *******. Se Contador è umano non si può escludere una pur remota possibilità di crisi.

Contador oggi era attaccabile ma per scoprirlo hanno aspettato gli ultimi 500 metri. :rolleyes:

Non dico che avrebbe perso la Vuelta ma il finale sarebbe stato davvero emozionante. :yes:

Comunque bella Vuelta anche se si è circoscritta ad un affare tra spagnoli.
 
Contador oggi era attaccabile ma per scoprirlo hanno aspettato gli ultimi 500 metri. :rolleyes:

Non dico che avrebbe perso la Vuelta ma il finale sarebbe stato davvero emozionante. :yes:

Comunque bella Vuelta anche se si è circoscritta ad un affare tra spagnoli.

beh, se gli altri preferiscono il Quebec o la California o il Padania....
CAXXXXXI LORO...
Covadonga, Cuitu Negru e Bola no eh ???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Voglio dare merito a JRO di averci provato, pero' ci voleva una salita di 10 km al 20%.... cmq. Contador ha preso 44" in meno di 2km., si e' preso un'imbarcata clamorosa....
 
Voglio dare merito a JRO di averci provato, pero' ci voleva una salita di 10 km al 20%.... cmq. Contador ha preso 44" in meno di 2km., si e' preso un'imbarcata clamorosa....

Vuelta a España 2012: Contador soffre ma difende la roja - A Bola del Mundo vince Menchov su Porte | Cicloweb

:D:D:D:D:D

VIDEO: Ventesima Tappa Vuelta a Espaa 2012 - Spazio Ciclismo

certamente non gli ha risposto scorreggiandogli in faccia :rolleyes:
ma alla fine ha controllato bene i secondi che perdeva dall' uno e dall' altro
ed ha gestito la sua crisi vincendo così la Vuelta.

JRO invece quel giorno, attaccato da Pantador, prima è entrato in panico, poi non ha sapere gestire la sua crisetta perdendo così la Vuelta.

OK!
 
Ultima modifica:
Lo posto qui solo per non aprire anzitempo un 3d per il Giro 2013, e perchè comunque ha attinenza:
finalmente la Vuelta dopo anni di apripista ha insegnato anche ai meno svelti come è e deve essere il ciclismo moderno:

"Ecco il ciclismo moderno: tappe dal chilometraggio
conternuto ma dall’altimetria impressionante."

TUTTOBICIWEB.it

NE RIPARLEREMO A TEMPO DEBITO.
:bye:
 
Indietro