Vuelta a España 2017

grande trentin

Il cannibale FROOME ha voluto vincere pure la maglia a punti facendo lo sprint.
Vergognoso.

Non arriva tuttavia la maglia verde. Chris Froome, undicesimo, ha conservato la maglia a punti.
giuro che non lo avrei mai pensato,...fair play?, regole non scritte?

cresce la mia antipatia...
non spendo più una parola per lui, e il GRUPPO ha buona memoria.
 
Ultima modifica:
La questione è che (almeno vedendo quanto successo al Tour de France e leggendo i commenti sul 3d per la Vuelta): Esiste sì il gruppo ma esiste il team sky che paragonato al gruppo è un pendolino, visto e considerato come vanno. Il gruppo potrà ricordarsi eventuali sgarbi di froome e di sky ma il fatto è che finchè i restanti gruppi non si alleano cercando di fare stancare i gregari sky, costringendoli a mollare la testa del gruppo non si va da nessuna parte.
Boh non lo so, forse gli altri team hanno no paura ma timore reverenziale del team sky e di froome? Forse si.
 
Complimenti al keniano bianco , un grande come pochi in questi tempi , anche se ha una squadra mostruosa al fianco , bravino nibali , delusione aru , atleta nel pieno delle forze che piano piano scompare.

Aru per la sua carriera farebbe bene a cambiare squadra, inoltre è stato pesantemente condizionato dall'infortunio che ha subito prima del Giro.
Nibali direi bravo, peccato per non essere riuscito a vincere, però il suo l'ha fatto.
 
Se il Tour aveva lasciato aperta qualche speranza, questa Vuelta dimostra invece che Froome è imbattibile.
Probabilmente al Tour ha fatto il minimo indispensabile, in modo da non bruciarsi la doppietta che aveva programmato senza proclami.
Arrivato a 5 Tour credo che si concentrerà sul Giro.
Non credo che cercherà subito nel 2018 la doppietta Giro-Tour perchè rischia di arrivare cotto alla corsa più importante, come ha fatto Quintana quest'anno. Magari ci proverà nel 2019, ma io spero che si fermi a 5 Tour.
 
Non arriva tuttavia la maglia verde. Chris Froome, undicesimo, ha conservato la maglia a punti.
giuro che non lo avrei mai pensato,...fair play?, regole non scritte?

cresce la mia antipatia...
non spendo più una parola per lui, e il GRUPPO ha buona memoria.

Nessuno di questa Vuelta ricorderà la sua maglia a punti ma solo la vittoria finale. L'ha fatto allora per i soldi? Per megalomania? Per un dispetto? Per un ordine di scuderia? Boh! :confused:

Un giorno inevitabilmente anche lui imboccherà il viale del tramonto e di sicuro non sarà celebrato come quello di Contador o di altri campioni. KO!
 
Se il Tour aveva lasciato aperta qualche speranza, questa Vuelta dimostra invece che Froome è imbattibile.
Probabilmente al Tour ha fatto il minimo indispensabile, in modo da non bruciarsi la doppietta che aveva programmato senza proclami.
Arrivato a 5 Tour credo che si concentrerà sul Giro.
Non credo che cercherà subito nel 2018 la doppietta Giro-Tour perchè rischia di arrivare cotto alla corsa più importante, come ha fatto Quintana quest'anno. Magari ci proverà nel 2019, ma io spero che si fermi a 5 Tour.

Tra i ciclisti in attività i detentori di tripla corona (vincitori di 1 TDF, Giro, Veulta) c'è Nibali e Contador.
A Froome per ottenere la tripla corona gli manca 1 Giro
A Quintana per ottenere la Tripla corona gli manca 1 TDF

Vediamo se riusciranno.
"Probabilmente al Tour ha fatto il minimo indispensabile" questa cosa fa paura perchè dimostra due cose:
1) la sua squadra o per meglio dire i suoi gregari sono di un altro pianeta, nel senso che vanno come i frecciarossa ed è impossibile per gli altri stare al passo;
2) Al Tour non aveva così tanti avversari in forma o preparati bene? (Quintana ha sofferto il post giro, Nibali non c'era, Doumolin non c'era, ecc ecc).
Altrimenti avrebbe dovuto fare di più del minimo indispendabile. Cioè voglio dire se ha fatto il minimo indispendabile la colpa non è certo sua ma dei suoi avversati che glielo hanno permesso.
 
Bah...oramai siamo assuefatti a queste vittorie Sky, poco emozionanti... speriamo davvero non salti fuori niente tra qualche anno...
Comunque Nibali avrà bisogno più di uno psicologo che di un preparatore, per rimediare ai danni subiti in questi ultimi due/tre anni...:o
Giudizio in sospeso per Aru, vediamo come andrà nella nuova formazione...
Chapeau per Contador, una razza ormai in estinzione...
 
Bah...oramai siamo assuefatti a queste vittorie Sky, poco emozionanti... speriamo davvero non salti fuori niente tra qualche anno...
Comunque Nibali avrà bisogno più di uno psicologo che di un preparatore, per rimediare ai danni subiti in questi ultimi due/tre anni...:o
Giudizio in sospeso per Aru, vediamo come andrà nella nuova formazione...
Chapeau per Contador, una razza ormai in estinzione...

non spero e non auspico....ma leggerò sempre :o
 
Boh,io non voglio essere sospettoso, però l'ho detto il giorno prima che per me froome ne aveva tanto e gli ultimi 3 km della salita lo hanno ampiamente dimostrato..andavano come Trani con poels roba che fossero partiti prima davano minuti. Del resto col senno di poi si poteva capire da quell'episodio delle cadute di froome dove la sky aveva recuperato tantissimo al gruppo compatto. Il dubbio che 4-5 della sky potrebbero vincere un grande giro c'è, il dubbio che vadano troppo forte anche quello c'è...
 
Boh,io non voglio essere sospettoso, però l'ho detto il giorno prima che per me froome ne aveva tanto e gli ultimi 3 km della salita lo hanno ampiamente dimostrato..andavano come Trani con poels roba che fossero partiti prima davano minuti. Del resto col senno di poi si poteva capire da quell'episodio delle cadute di froome dove la sky aveva recuperato tantissimo al gruppo compatto. Il dubbio che 4-5 della sky potrebbero vincere un grande giro c'è, il dubbio che vadano troppo forte anche quello c'è...
andavano come dei treni Postali... ? :o
 
Comunque Nibali avrà bisogno più di uno psicologo che di un preparatore, per rimediare ai danni subiti in questi ultimi due/tre anni...:o
.

Perchè ha bisogno di uno psicologo? Dopotutto è l'unico corridore in attività (contador si è ritirato) che ha la tripla corona....non mi sembra poco avere vinto 1 giro, 1 tdf, 1 vuelta.
 
In questo momento solo Tom Dumoulin può sperare di battere froome , anche lui fortissimo a cronometro e buono anche in salita , altri non ne vedo.
 
Indietro