W1TTY Carta con Cashback su tutto 3%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me Curve non è un grosso problema, ad esser sincero. Curve lo utilizzavo solo perchè in alcuni siti la carta non funziona. Non avevo ancora provato se era utile per aggirare il problema del limite di 50 euro per transazione su pos fisico.
Si infatti, lo si usava con un curve per superare il limite giornaliero di 50 euro. Così è un po limitativo
 
ho aperto il conto ma non ho richiesto la carta ,vediamo come mi trovo .
 
Si infatti, lo si usava con un curve per superare il limite giornaliero di 50 euro. Così è un po limitativo
Per me curve era utile perchè mi consentiva di non tenerci saldo sopra e contemporaneamente si risolveva anche il problema dei 50 euro...a mio avviso il fatto che non conteggino il CB lo trovo poco comprensibile e faccio fatica a comprenderne il motivo anzi mi viene il sospetto che appunto preferiscano che le persone tengano saldo sul conto
 
Per me curve era utile perchè mi consentiva di non tenerci saldo sopra e contemporaneamente si risolveva anche il problema dei 50 euro...a mio avviso il fatto che non conteggino il CB lo trovo poco comprensibile e faccio fatica a comprenderne il motivo anzi mi viene il sospetto che appunto preferiscano che le persone tengano saldo sul conto

Anche perché il regolamento del cashback non menziona il fatto che i pagamenti devono essere effettuati direttamente con la carta, senza utilizzare altri sistemi di pagamento (es curve, PayPal). A questo punto attendo i 45 giorni per incassare il cashback e utilizzo solo Plutus
 
Anche perché il regolamento del cashback non menziona il fatto che i pagamenti devono essere effettuati direttamente con la carta, senza utilizzare altri sistemi di pagamento (es curve, PayPal). A questo punto attendo i 45 giorni per incassare il cashback e utilizzo solo Plutus
Tanto per il CB con i regolamenti fanno quello che vogliono....possono escludere curve come hanno fatto qui, eliminarlo proprio del tutto in qualsiasi momento oppure non darlo più se rilevano abuso, diciamo che di fatto si giostrano tutto a loro piacimento
 
Tanto per il CB con i regolamenti fanno quello che vogliono....possono escludere curve come hanno fatto qui, eliminarlo proprio del tutto in qualsiasi momento oppure non darlo più se rilevano abuso, diciamo che di fatto si giostrano tutto a loro piacimento
La nostra arma è quella di chiudere il cc se non ci piace più.
 
ho usato w1tty su Curve e non sapevo di questa limitazione di 50€...quindi se ho capito bene con la carta fisica di W1tty non è possibile pagare nei negozi fisici per importi superiori a 50€? se si è una limitazione voluta o un problema tecnico? perchè mi sembra una cosa un pò assurda avere una limitazione di 50€ a transazione.
 
ho usato w1tty su Curve e non sapevo di questa limitazione di 50€...quindi se ho capito bene con la carta fisica di W1tty non è possibile pagare nei negozi fisici per importi superiori a 50€? se si è una limitazione voluta o un problema tecnico? perchè mi sembra una cosa un pò assurda avere una limitazione di 50€ a transazione.
Da quello che ho capito leggendo i post, il limite di 50 euro c'è solo con la virtuale, se ordini la fisica dovrebbe esserci ancora in modalità contact less ma usandola con pin dovresti riuscire ad aggirarlo (uso il condizionale perchè non ho la carta fisica quindi non ho provato e andrebbe confermato da un utente)
Occhio se la usi con curve perchè dal 1 dicembre hanno tolto il CB quindi non ha ormai più senso a mio avviso....al momento l'unica modalità per il quale personalmente mi sembra utile è l'online dove ci sono limiti più alti o in alternativa provare a ordinare la carta fisica
 
Da quello che ho capito leggendo i post, il limite di 50 euro c'è solo con la virtuale, se ordini la fisica dovrebbe esserci ancora in modalità contact less ma usandola con pin dovresti riuscire ad aggirarlo (uso il condizionale perchè non ho la carta fisica quindi non ho provato e andrebbe confermato da un utente)
Occhio se la usi con curve perchè dal 1 dicembre hanno tolto il CB quindi non ha ormai più senso a mio avviso....al momento l'unica modalità per il quale personalmente mi sembra utile è l'online dove ci sono limiti più alti o in alternativa provare a ordinare la carta fisica
ho riletto anche io i post e sembra che questo limite dei 50€ è usando la virtuale collegata a google pay e usandola di conseguenza tramite contactless...quindi se è cosi aggiungerla a google pay non avrebbe senso visto il limite giornaliero di 50€...ma in merito al go back in time che leggevo nei post precedenti, in cui dici di caricare Plutus e poi fare go back in time in modo da scalare subito l'importo con l'obbiettivo di non tenerci nulla di soldi su queste carte che danno cashback...ti volevo chiedere ma da quale carta fai go back in time solo bbva o anche altre? te lo chiedo perchè ho sentito che fare spesso go back in time si rischia la chiusura del conto...so che è una funzione utilissima ma purtroppo questa cosa un pò frena nell'usarla.
 
Ultima modifica:
E' confermato che utilizzandola con Paypal non si riceva il cashback?
 
Cosa ti appare nella descrizione del movimento?
Già in precedenza avevo segnalato quanto sia terribile la categorizzazione delle spese, ma stavolta si sono superati :wall:
W1tty l'ha categorizzata come "Estèe Lauder" (che è una marca di cosmetici) al posto del tradizionale PAYPAL*nomenegozio* (che tra l'altro in passato categorizzava semplicemente come PayPal come se avessi direttamente pagato loro). Comunque se posso anche capire l'esclusione Curve per il discorso GBIT/aggiramento del limite contactess, escludere pure PayPal è una scelta inspiegabile perchè ci sono siti lo usano come unico gateway di pagamento (quindi le transazioni sarebbero escluse a prescindere). Mi viene da pensare che potrebbero, per la stessa logica, escludere le transazioni su POS SumUp visto che anche loro mettono un prefisso davanti alle proprie transazioni 😒
 
Non credo che sia il prefisso il problema. Il motivo per cui hanno escluso Curve non lo conosco, probabilmente vogliono che uno ordini e utilizzi la carta fisica, mentre per PayPal, dato che so che dava cashback anche inviando denaro a familiari/amici e molti hanno sicuramente abusato di questa cosa, non essendo probabilmente in grado per adesso di scindere le varie tipologie di transazioni, avranno deciso di eslcuderlo dal cashback in toto.
 
Uh, in quel caso il prefisso sarebbe il problema. In genere le trasazioni valide per il cashback vengono valutate o tramite il loro MCC o tramite il nominativo del negozio. Curve e PayPal passano il MCC del negoziante alla sottostante (quindi W1tty può scindere le transazioni e capire quali siano acquisti legittimi e quali autofinanziamento, tra l'altro nel regolamento del cashback gli MCC esclusi sono ben specificati). A me sembra proprio che W1tty stia procedendo invece con il secondo metodo. Per ora sono solo congetture dato che legalmente il cashback per ora è solo ufficioso, vedremo con cosa se ne usciranno fuori.
 
Non credo che sia il prefisso il problema. Il motivo per cui hanno escluso Curve non lo conosco, probabilmente vogliono che uno ordini e utilizzi la carta fisica, mentre per PayPal, dato che so che dava cashback anche inviando denaro a familiari/amici e molti hanno sicuramente abusato di questa cosa, non essendo probabilmente in grado per adesso di scindere le varie tipologie di transazioni, avranno deciso di eslcuderlo dal cashback in toto.

Credo sia la spiegazione più plausibile. Purtroppo lanciano una promozione senza pensare alle conseguenze. Che poi non capisco quale sia il loro guadagno dando un cashback così elevato ma presumo che anche paypal paghi delle commissioni per poter fare quelle transazioni (invio di denaro a familiari), quindi W1TTY avrebbe dovuto anche pensare a questo aspetto. Oppure hanno fatto questa promozione pensando che le persone difficilmente avrebbero raggiunto quel limite di 120 euro mensile.

Segnalo comunque che su IOS ieri è arrivato un aggiornamento che ha peggiorato l'app: non funzionano più le notifiche.
 
Uh, in quel caso il prefisso sarebbe il problema. In genere le trasazioni valide per il cashback vengono valutate o tramite il loro MCC o tramite il nominativo del negozio. Curve e PayPal passano il MCC del negoziante alla sottostante (quindi W1tty può scindere le transazioni e capire quali siano acquisti legittimi e quali autofinanziamento, tra l'altro nel regolamento del cashback gli MCC esclusi sono ben specificati). A me sembra proprio che W1tty stia procedendo invece con il secondo metodo. Per ora sono solo congetture dato che legalmente il cashback per ora è solo ufficioso, vedremo con cosa se ne usciranno fuori.
Non sono sicurissimo del fatto che PayPal nell'invio di denaro a familiari/amici passi l'MCC corretto o comunque un MCC universalmente escludibile.
Infatti se non ricordo male anche BBVA all'inizio, pur avendo sicuramente una lista interna di MCC che non davano cashback, dava cashback sugli invii di denaro con PayPal e poi hanno dovuto manualmente correggere questa cosa, lasciando però validi ai fini del cashback gli acquisti normali fatti con PayPal.
Ho testato un invio da PayPal tramite carta Findomestic, dopo la contabilizzazione saprò dirvi l'MCC risultante.
 
Ultima modifica:
Nonostante non ci siano novità sul cashback di dicembre, hanno aggiornato la pagina dei T&C del cashback ed ora tra le esclusioni c'è questo:

3.1.3.2. The name of a merchant includes the following words: Moey; ContinentePay; CURVESUBSCRIPTION; PAYPAL; CRV;
Quindi è ufficiale che prendono in considerazione il nome della transazione per decidere quali transazioni escludere dal cashback :wall:
 
CURVESUBSCRIPTION c'era anche prima. E' stato aggiunto Paypal e Curve purtroppo. Le prime due non le conosco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro