W1TTY Carta con Cashback su tutto 3%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Screenshot_2023-07-03-17-28-58-762_com.instagram.android-edit.jpg
 
pensi che ci saranno problemi a fare transazioni?
Me li aspetto, ma parto prevenuto, non ho ancora una grande fiducia in questo prodotto :D

Più che altro sulla carta virtuale, la fisica mi sembra di capire che viaggi su un canale tutto suo, potrebbe più facilmente non risentirne.
 
Me li aspetto, ma parto prevenuto, non ho ancora una grande fiducia in questo prodotto :D

Più che altro sulla carta virtuale, la fisica mi sembra di capire che viaggi su un canale tutto suo, potrebbe più facilmente non risentirne.
a rleggere con più calma, il blocco è dalle 23 di domani alle 4 di mattina di dopodomani.
quindi non dovrebbe causarci chissà quali problemi :)
 
a rleggere con più calma, il blocco è dalle 23 di domani alle 4 di mattina di dopodomani.
quindi non dovrebbe causarci chissà quali problemi :)
Si, vero, anche se dovessero andare un po' lunghi, l'impatto comunque sarebbe limitato sul primo mattino (almeno in teoria).
 
Adesso proverò però non riesco a capire il collegamento tra carta "bloccata" per numero di PIN errati e il cambio PIN; se succede con una banca tradizionale non ti fanno cambiare il PIN ma te la riabilitano
Volevo aggiornare sul mio problema, prima di cambiare il PIN, anche perché rimango dell'idea che non c'entri nulla, sono andato all'ATM e ho fatto una ricarica telefonica, è andato a buon fine e stasera ci carta ha ripreso a funzionare......
 
pagandolo alla coop dovrebbe risultare come una normale spesa

ciao pagando pagopa presso le casse ipercoop , si ottiene ancora il cashback ?

Hai provato a pagare anche TARI , gas , ecc ? in questo caso (e rivolgo la domanda a chi ci ha provato) si ottiene il cashback?

Io sono alla ricerca di un punto mooney che mi faccia pagare l'F24, sembrano spaventati appena menziono F24. Cioè sembra che le tasse siano cosa off-limits.
mi rivolgo a tutti ed in particolare a chi ho citat nel messaggio, Dovrei pagare i contributi per la mia cassa previdenziale. posso pagare sia con F24 che con pagopa. Uno dei due metodi dà il cashback?
se nessuno lo da, penso di usare f24 almeno non pago le commissioni
 
mi rivolgo a tutti ed in particolare a chi ho citat nel messaggio, Dovrei pagare i contributi per la mia cassa previdenziale. posso pagare sia con F24 che con pagopa. Uno dei due metodi dà il cashback?
se nessuno lo da, penso di usare f24 almeno non pago le commissioni
Di che cifra stiamo parlando?
 
mi rivolgo a tutti ed in particolare a chi ho citat nel messaggio, Dovrei pagare i contributi per la mia cassa previdenziale. posso pagare sia con F24 che con pagopa. Uno dei due metodi dà il cashback?
se nessuno lo da, penso di usare f24 almeno non pago le commissioni

Fatti i calcoli: F24 sul sito delle poste usando W1tty (se hai fortuna) prendi il 3%, altrimenti con BancomatPay prendi il 5% fino a 149,99 euro e 10 euro fissi per importi da 150 euro in su. In teoria ci sarebbe anche Skrill che dà lo 0.1% su qualsiasi movimento, anche sui bonifici.
 
In linea teorica, stando alla regolamentazione del cashback, potrebbe rientrare nella categoria 6381 Insurance–Premiums, che è esclusa; poi, come scrive anche Oudi, va un po' a fortuna.
Al 101% non rientra in quella categoria. Per F24 e PagoPA si usano degli MCC generici di pagamento tasse o bollette, visto che il PSP non sa a cosa fa riferimento il pagamento specifico.
 
Al 101% non rientra in quella categoria. Per F24 e PagoPA si usano degli MCC generici di pagamento tasse o bollette, visto che il PSP non sa a cosa fa riferimento il pagamento specifico.
Il problema é che in virtù di questo problema Plutus non da più il cashback...

Secondo te pagando i PagoPa all'Esselunga o Coop si potrebbe ovviare a questo problema?
 
Il problema é che in virtù di questo problema Plutus non da più il cashback...

Secondo te pagando i PagoPa all'Esselunga o Coop si potrebbe ovviare a questo problema?
Non saprei. Li passano assieme al resto della spesa e paghi l'importo complessivo? Se si, allora può darsi usino l'MCC da negozio di alimentari. Se li passano a parte invece penso usino anche loro qualche MCC relativo a servizi finanziari.
 
Premetto che sono rimasto deluso da Plutus che non permette di vendere facilmente i PLU per desistere dall' incassare il cashback


Mi consigliereste di aprire questa o pensate che il cashback salterà a breve anche qui?
 
Il problema é che in virtù di questo problema Plutus non da più il cashback...

Secondo te pagando i PagoPa all'Esselunga o Coop si potrebbe ovviare a questo problema?
I pagoPa li pago con l'app Io e riscuoto sempre il cashback al 5%
 
Premetto che sono rimasto deluso da Plutus che non permette di vendere facilmente i PLU per desistere dall' incassare il cashback


Mi consigliereste di aprire questa o pensate che il cashback salterà a breve anche qui?
Scusa ma nessuno ha la sfera magica, lo si impara mese per mese; fai la richiesta e la usi fin che dà il cashback, quando smetterà passerai ad altro
 
Premetto che sono rimasto deluso da Plutus che non permette di vendere facilmente i PLU per desistere dall' incassare il cashback
Non è difficile, in realtà, è scomodo e richiede tempo da dedicarci, soprattutto le prime volte.

Mi consigliereste di aprire questa o pensate che il cashback salterà a breve anche qui?
Contrariamente a Plutus, in questo caso non dicono mai date o scadenze, almeno nessuno può rinfacciargli che non rispettano le attese :D
Per luglio stanno ancora conteggiando il CB, poi lo prorogano di mese in mese (ormai senza neanche comunicarlo più), dal poco tempo che seguo questa carta direi che non c'è un modo per capire precisamente che aria tira. Finché va, va.
 
Non è difficile, in realtà, è scomodo e richiede tempo da dedicarci, soprattutto le prime volte.


Contrariamente a Plutus, in questo caso non dicono mai date o scadenze, almeno nessuno può rinfacciargli che non rispettano le attese :D
Per luglio stanno ancora conteggiando il CB, poi lo prorogano di mese in mese (ormai senza neanche comunicarlo più), dal poco tempo che seguo questa carta direi che non c'è un modo per capire precisamente che aria tira. Finché va, va.
Si penso che la richiedo e finchè va amen, vediamo quanto torna la amex blu con canone annuale gratuito poi in caso apro quella che è più solida
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro