WEBUILD noi costruiamo..... e bene

Astaldi sale x la notizia del nuovo ordine, bastano i traders per muoverla.
Con Salini non è così semplice.

Oggi non ci sono dati di una vera e propria trimestrale, solo un aggiornamento su ordini e business.
Mi sembra dicano sempre a borsa chiusa.

anche se in occasione del contratto del ponte sul Bosforo salirono entrambe con rialzo a doppia cifra.
 
La vendita del ponte era una delle condizioni vincolanti per l'accordo Salini Astaldi, era molto importante x entrambi
 
Webuild (Salini Impregilo): ordini del 1* trim a 1,5 mld euro

MILANO (MF-DJ)--Il totale dei nuovi ordini acquisiti ed in corso di finalizzazione da inizio anno di Webiuld (Salini Impregilo) ammonta a circa 1,5 miliardi di euro. Il gruppo risulta inoltre miglior offerente per altri 0,2 miliardi di gare. La pipeline complessiva delle attivita'' commerciali del Gruppo e'' superiore a 39 miliardi ed include gare presentate ed in attesa di aggiudicazione per oltre 6,8 miliardi. In aggiunta, il gruppo ha in previsione per l''anno in corso oltre 18 miliardi di gare. Complessivamente, nel 2020 e'' previsto l''esito per un totale di gare pari a circa 15 miliardi. Circa il 70% dell''attivita'' commerciale prevista attiene alle regioni a minor rischio e maggiori investimenti in infrastrutture come Nord America, Europa e Australia, verso le quali si orienta sempre piu'' la strategia del Gruppo. Le iniziative sono focalizzate su progetti infrastrutturali sostenibili, in particolare nelle aree di business mobilita'' sostenibile e clean water.
 
ma dove stanno questi ordini acquisiti...????non li comunicano nemmeno piu'????
 
Webuild (Salini Impregilo): ordini del 1* trim a 1,5 mld euro

MILANO (MF-DJ)--Il totale dei nuovi ordini acquisiti ed in corso di finalizzazione da inizio anno di Webiuld (Salini Impregilo) ammonta a circa 1,5 miliardi di euro. Il gruppo risulta inoltre miglior offerente per altri 0,2 miliardi di gare. La pipeline complessiva delle attivita'' commerciali del Gruppo e'' superiore a 39 miliardi ed include gare presentate ed in attesa di aggiudicazione per oltre 6,8 miliardi. In aggiunta, il gruppo ha in previsione per l''anno in corso oltre 18 miliardi di gare. Complessivamente, nel 2020 e'' previsto l''esito per un totale di gare pari a circa 15 miliardi. Circa il 70% dell''attivita'' commerciale prevista attiene alle regioni a minor rischio e maggiori investimenti in infrastrutture come Nord America, Europa e Australia, verso le quali si orienta sempre piu'' la strategia del Gruppo. Le iniziative sono focalizzate su progetti infrastrutturali sostenibili, in particolare nelle aree di business mobilita'' sostenibile e clean water.

Sembrerebbe quasi tutto ok.
Solo che il mercato non la calcola, scambia pochissimo, ed anche ora in AH va giù, come se questi annunci manco la riguardassero
 
Sembrerebbe quasi tutto ok.
Solo che il mercato non la calcola, scambia pochissimo, ed anche ora in AH va giù, come se questi annunci manco la riguardassero

Direi proprio di si. Gli ordini ci sono, e buone prospettive di acquisirli anche per l’anno in corso. Nessuna criticità finanziaria e cantieri che se impattati dal lockdown sono tutti ripresi o in procinto di. Che dire? Non vedo criticità.
 
AH conta come il 2 di picche.
Quest'anno basterebbe ed avanzerebbe chiudere per il treno in Texas.
 
ma dove stanno questi ordini acquisiti...????non li comunicano nemmeno piu'????

Beh l'anno scorso li comunicavano e non serviva a nulla, non avevano alcun effetto per colpa del prospettato adc.
Potrebbero essere compresi ordini non ancora annunciati (si dice 'in corso di finalizzazione' quindi potrebbe esserci qualcosa di grosso in arrivo), ordini non rilevanti, o incrementi di valori su ordini già acquisiti.
Ad inizio aprile Seli ha acquisito un contratto da 200M per un tunnel a Brescia, non sò se sia incluso o meno.
Comunque pensavo peggio, visto il silenzio societario.
 
AH conta come il 2 di picche.
Quest'anno basterebbe ed avanzerebbe chiudere per il treno in Texas.

Quand'ero giovane, tanti anni fa, se una buona news arrivava a mercati chiusi, in AH si vedeva una reazione.
Quand'ero giovane......penzampò che mi ricordo persino la doppietta di Comandini in quel derby:cool:
 
Beh l'anno scorso li comunicavano e non serviva a nulla, non avevano alcun effetto per colpa del prospettato adc.
Potrebbero essere compresi ordini non ancora annunciati (si dice 'in corso di finalizzazione' quindi potrebbe esserci qualcosa di grosso in arrivo), ordini non rilevanti, o incrementi di valori su ordini già acquisiti.
Ad inizio aprile Seli ha acquisito un contratto da 200M per un tunnel a Brescia, non sò se sia incluso o meno.
Comunque pensavo peggio, visto il silenzio societario.

Ma non è mica un comportamento normale affidarsi alla scaramanzia (visti che non succede nulla ...cambiamo), la trasparenza nei confronti del mercato e quindi degli azionisti dov'è???? Dobbiamo aspettare le comunicazioni trimestrali per cercare di capire l'andamento del business???
Voglio pensare invece che i nuovi contratti non siano stati perfezionati al 100% e di conseguenza non comunicati al mercato
 
Ma non è mica un comportamento normale affidarsi alla scaramanzia (visti che non succede nulla ...cambiamo), la trasparenza nei confronti del mercato e quindi degli azionisti dov'è???? Dobbiamo aspettare le comunicazioni trimestrali per cercare di capire l'andamento del business???
Voglio pensare invece che i nuovi contratti non siano stati perfezionati al 100% e di conseguenza non comunicati al mercato

Era una battuta :)
Si mi aspetto anch'io qualcosa di corposo non ancora perfezionato, annunciato nelle prox settimane.
 
Kepler Cheuvreux ha ridotto il giudizio su Webuild (Salini Impregilo) da buy a hold "dopo il rimbalzo" messo a segno dal titolo dal suo upgrade a buy dello scorso marzo. Il prezzo obiettivo sale da 1,05 a 1,2 euro. Il gruppo, evidenziano gli esperti, ha registrato dall''inizio dell''anno un totale di nuovi ordini acquisiti e in corso di finalizzazione per circa 1,5 miliardi di euro. La societa'' sta effettuando l''aggiornamento del Piano Industriale triennale, che includera'' l''integrazione di Astaldi. Salini Impregilo +1,31% a 1,315 euro.

Kepler ha ridotto il giudizio da buy a hold, ma ha aumentato il target price da 1,05 a 1,20. Sembra che guardino cosa fa il prezzo, in base a quello fanno il target e il giudizio….non è cosi sicuramente, ma sembra.
 
MARKET TALK: Webuild (Salini Impregilo), Kepler alza Tp
13/05/2020 12:21 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Kepler Cheuvreux ha alzato il prezzo obiettivo su Webuild (Salini Impregilo) da 1,05 a 1,2 euro, con rating che passa da buy a hold. "Applichiamo un multiplo Ev/Ebitda leggermente piu'' alto, 6,5 volte rispetto a 6 volte, e continuiamo a incorporare +0,4 euro per azione da Astaldi", spiegano gli analisti. Salini Impregilo +1,23% a 1,314 euro.

Questa spiega il perche'... aria fritta... veramente braccia tolte ai campi...quindi senza astaldi quanto vale Salini Impregilo??
 
Per me chi ha scritto il comunicato l'ha fatto da cani, 0,4 è riferito come valore dell'azione Astaldi riconducibile a Salini, non il contrario.
Anche perchè, in caso contrario, questi valuterebbero il 65% di Astaldi 0,4 * 900M azioni Salini = 360M, ovvero per loro il 100% di Astaldi varrebbe circa 550M, circa 10 volte l'attuale capitalizzazione di Borsa.

Notizia scritta veramente col c ..

P.s.: considerando 0,4 riferito al valore dell'azione Astaldi riconducibile a Salini, verrebbero circa (100M azioni Astaldi * 0,4) / 900M azioni Salini = 0,04 euro di valore corrispondente, sull'azione di Salini.
 
Ultima modifica:
Interessante lettura.

16/05/2020 - Il Fatto Quotidiano
Renzi & C., il grand bluff del "modello Genova"
L' analisi. Lo "sblocca cantieri" - Iv e parte dei 5Stelle vogliono estendere il sistema senza gara usato col Morandi
Passato il decreto Rilancio (non ancora in Gazzetta ufficiale, per la verità), è il turno dell' ennesimo "sblocca cantieri". Il nome tecnico è "decreto Semplificazione" e il premier lo ha annunciato da settimane. Un testo vero ancora non c' è, ma l' assalto alla diligenza è già partito. Le idee, al momento, sono confuse, ma lo scontro in corso nella maggioranza si concentra sul cosiddetto "modello Genova". Lo strumento è già previsto dal decreto sblocca-cantieri dell' aprile 2019 firmato da Danilo Toninelli: "I commissari straordinari possono essere abilitati ad assumere direttamente le funzioni di stazione appaltante e operano in deroga alle disposizioni di legge in materia di contratti pubblici". Un potere discrezionale grazie al quale il commissario può affidare gli appalti senza gara, come si è fatto per il ponte Morandi. Che però era un caso assai specifico: l' urgenza, l' importo (solo 200 milioni), la spesa a carico di Autostrade per l' Italia etc.. Da allora, però, è diventato un mantra. Il viceministro delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri ( M5S ) sogna di sbloccare così opere per 109 miliardi contenute nei piani di Anas e Fs. L' idea non dispiace a parte del Movimento. Non dispiace neanche ai renziani di Italia Viva. Matteo Renzi, forte, pare, dei consigli di Pietro Salini, il patron della Salini-Impregilo - sia detto en passant, in contenzioso con Palazzo Chigi per lo stop al Ponte sullo Stretto di Messina - e ora confluita nel colosso Webuild con l' apporto della Cassa depositi e prestiti da mesi fantastica di uno "sblocca cantieri" da 120 miliardi. A frenare, al momento, oltre al buon senso, è il ministero delle Infrastrutture guidato da Paola De Micheli, contraria all' uso genereralizzato del modello usato per il Ponte Morandi. Al dicastero non considerano la proposta Cancelleri non percorribile e abbastanza confusa mentre quella di Italia Viva è trattata alla stregua di una richiesta lobbistica. Estendere il modello Genova a metà del mercato degli appalti pubblici italiano è impossibile, ma questo non vuol dire che non sarà usato. De Micheli, per dire, da tempo spinge per nominare almeno una dozzina di commissari per un totale di 25 opere (valore vicino ai 20 miliardi). Lo sblocca cantieri di Toninelli prevede che avvenga con decreto del premier (Dpcm). La bozza esiste da mesi, ma è sempre rimasta tale per i dubbi dei tecnici. Al Tesoro, per dire, non hanno mai digerito la pratica e, per questo, è stato quasi estromesso dalla partita. Vista l' impasse, Conte ha deciso di accentrare tutto, dando mandato al fedele Roberto Chieppa, consigliere di Stato che ha chiamato a segretario di Palazzo Chigi, di mettere su un gruppo di lavoro formato da grand commis (ovviamente consiglieri di Stato), esperti vari. Stando alle indiscrezioni, riprese ieri dal Foglio, l' idea è di eliminare l' obbligo di gara per gli appalti fino fino a 5 milioni di euro, dopo che lo sblocca cantieri di Toninelli lo ha tolto per quelli fino a 1 milione, scelta già bocciata a suo tempo dall' Autorità anticorruzione (come i commissari modello Genova). Tra le ipotesi anche quella di eliminare la fattispecie di colpa grave nel danno erariale in caso di controllo preventivo della Corte dei conti. L' idea complessiva, però, è di usare i commissari straordinari per alcune grandi opere strategiche (l' allegato Infrastrutture del Def conterà opere per 200 miliardi in 15 anni). L' obiettivo è di estendere più possibile per i grandi appalti di rilievo le procedure negoziate, senza gara (significa eliminare il mercato). "Se qualcuno pensa di fare del modello Genova la regola liberalizzando anche il subappalto sarebbe gravissimo e si beccheranno lo sciopero degli edili Cgil", avvisa il segretario della Fille Cgil, Alessandro Genovesi.

Cdf
 
Avvio dei lavori del 3deg Megalotto sulla statale 106 “Jonica” - Strade & Autostrade Online

Ma questo era uno dei lavori bloccati da anni???? O robbba nuova??? Ormai non comunicano piu' una m.azza

Milano, 14 maggio 2020 - 1500 posti di lavoro tra diretti e indiretti: una nuova opportunità di sviluppo dell'occupazione e di crescita economica nel Sud Italia con interventi dei lavori del 3 ° megalotto della Strada Statale Jonica , la cui cerimonia di posa della prima pietra si svolgerà martedì 19 maggio a Francavilla Marittima, in provincia di Cosenza. L'opera, del valore di circa € 800 milioni, commissionata da ANAS L'impegno di un investimento complessivo di € 1,3 miliardi, sarà realizzato dal Gruppo Web in corso di sviluppo internazionale di Progetto Italia, l'industria industriale promossa da Salini Impregilo per il rafforzamento e il rilancio del settore delle infrastrutture nel Paese.

Il Megalotto 3 della Strada Statale Jonica prevede la realizzazione in nuova sede della tratta della SS-106, che dall'innesto con la SS-534 (Km 365 + 150), nell'area di Sibari, arriva a Roseto Capo Spulico (Km 400 +000), in Calabria. La durata dei lavori prevista è di circa sette anni.

L'opera si svilupperà per 38 chilometri e correrà circa un chilometro dal tracciato storico, andando a collegare i litorali ionici della Calabria , della Basilicata e della Puglia, e includendo anche una cerniera nel sistema di trasporto dell'Autostrada A3 e della Puglia. Il progetto assume un valore profondo per il territorio in cui è innata grazie anche alle opere di riqualificazione paesaggistica del Parco Archeologico di Sibari.

La strada Jonica è parte della Rete dei trasporti transeuropei (TEN-T) , il programma europeo volto a collegare le reti di trasporto all'interno del continente, contribuendo a un sistema di mobilità sostenibile integrato con il resto del Paese e con l'Europa.
 
E' da tempo che notizie di rilievo non vengono comunicate, o passano in sordina....:confused:.....
 
Che c..zo succede? è crollato il ponte???
 
o gli hanno detto sul ponte di messina....NIET?:D
 
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