Weekend di paura questo che arriva, in Israele. L'Iran preannuncia una botta pesante

...

Barry con la solita tendenza offensiva ha colto solo l’estratto che lo stimolava, il significato spero si capisse aveva risvolti un tantinello più ampi :D
...
Fare notare che uno scrive una stupidaggine non è offendere , è rendere un servizio agli altri che leggono e magari non conoscono bene l'argomento.
 
ho scritto la media di uno all'anno, centinaia di giornalisti dove l'hai letto?

la lista comunque c'è:

Blog | Giornalisti imprigionati o scomparsi in Russia. Cosa è accaduto negli ultimi trent'anni - Info Data
Il link non mi apre, forse non apprezza ip del posto.

Riguardo al centinaia di giornalisti mi riferivo al tormentono che gira in una certa sezione del forum, non volevo attribuire a te in particolare quell'affermazione :)

Per il resto io sono convinto, mia opinione ovviamente che molti "giornalisti" siano spesso agenti stranieri con un preciso scopo se non provocatori politici.
 
lo posto qui perchè uccidere un Hezbollah equivale a colpire l'Iran

Screenshot_17-4-2024_104246_twitter.com.jpeg
 
ieri il ns Mario Draghi ha lanciato la sua candidatura a sostituire la VdL . nel suo discorso ,riassumendo ,ha detto che tutto va cambiato che il mondo non e' piu' quello di prima, sui ns tg traspare l'orgoglio italico e la soddisfazione, questi ASINI dovrebbero spiegarci com'e' che fino al dicorso dell'esimio, l'europa e la sua cupola erano sempre nel giusto. anche se del tipo non mi fido neanche un po', voglio sperare che non sia solo una manovra gattopardesca, una europa diversa e piu' autonoma puo' fare moltissimo per risolvere un po' la questione in M.O. e anche in ucraina, quest'ultima ,almeno chiuderla .
A me Draghi "scadde" per certe affermazioni (e conseguenti provvedimenti) in tema di Covid, quando anche a un provax come me era diventato palese da tempo che la pericolosità della malattia si fosse notevolmente attenuata grazie alla mutazione della variante dominante.
E poi quell'aria da marchese del grillo, quelle conferenze stampa fantozziane, con i giornalisti compiacenti e plaudenti manco fossimo in nordcorea....
Però una cosa va detta: sarà anche merito del vuoto assoluto della triade attualmente a capo delle istituzioni europee, il discorso cui ti riferisci brilla e profuma di acume politico come da anni non si sentiva.
 
Se l'esplosione avvenisse in territorio israeliano avremmo la possibilita' di verificare da dove viene l'uranio arricchito (NON il plutonio quello si usa nelle bombe a fusione che NON sono alla portata dell' Iran).
La Russia non affidera' l'atomica a un governo instabile come quello iraniano, come non e' stato fatto a Cuba dove i codici di lancio erano in mano agli ufficiali sovietici.
se la bomba fosse a uranio forse si, in questo caso la purezza sarebbe molto più bassa, ma tieni presente che è più facile produrre il plutonio che l'uranio arricchito. la prima bomba atomica era a plutonio. gli iraniani non sono ancora in grado di produrre uranio weapon grade, ma hanno una centrale nucleare che produce plutonio da una ventina d'anni
 
questa tua ultima frase fa capire molto bene il tuo modo ri ragionare.
Il mio modo di ragionare è limpido e palese, non ci sono utenti più trasparenti e chiari ;)

Se io per esempio sostenessi nazisti solo perchè lottano contro chi mi sta sui maroni lo direi a differenza di altri utenti (non mi riferisco necessariamente a te).
 
Il mio modo di ragionare è limpido e palese, non ci sono utenti più trasparenti e chiari ;)

Se io per esempio sostenessi nazisti solo perchè lottano contro chi mi sta sui maroni lo direi a differenza di altri utenti (non mi riferisco necessariamente a te).
Quando eri sostenitore ed ammiratore della Wagner lo dicevi?
 
Quando eri sostenitore ed ammiratore della Wagner lo dicevi?
La wagner aveva al suo interno individui di ogni razza e religione, non vedo come un musulmano caucasico possa essere ammesso in un gurppo nazista.

Ci sono anche operatori neri che hanno operato negli scenari africani.

Mi fa piacere che hai colto il riferimento alle tue gesta e lodi verso certa gente comunque, se ricordo bene li hai definiti "eroi"
:)
 
Ma la non ufficialità in che rapporto viene applicata? Diciamo 20 a 1?
E' tutto lì...
Chi sostiene che il nero non è tale perchè il bianco non esiste (e che in realtà esiste per tutti solo il grigio) ha perfettamente ragione.
Dimentica però che esistono molteplici sfumature di grigio ;)
Sai, io e Michele ci prendiamo amichevolmente per il sedere...
Parlando seriamente, il numero di oligarchi morti negli ultimi due anni in circostanze dubbie è stupefacente ed è curioso che nessuno si sia messo ad indagare caso per caso i possibili motivi.
In realtà tu dici bene, il mondo è fatto soprattutto di sfumature di grigio anche perché una regola non può contemplare tutti i casi possibili in tutte le circostanze. Ecco, la RU attualmente sembra parecchio grigia, sicuramente più di noi.
 
A me Draghi "scadde" per certe affermazioni (e conseguenti provvedimenti) in tema di Covid, quando anche a un provax come me era diventato palese da tempo che la pericolosità della malattia si fosse notevolmente attenuata grazie alla mutazione della variante dominante.
E poi quell'aria da marchese del grillo, quelle conferenze stampa fantozziane, con i giornalisti compiacenti e plaudenti manco fossimo in nordcorea....
Però una cosa va detta: sarà anche merito del vuoto assoluto della triade attualmente a capo delle istituzioni europee, il discorso cui ti riferisci brilla e profuma di acume politico come da anni non si sentiva.
è stato molto bravo come pres.te della Bce , niente da dire

come PdC italiano mi aspettavo di più e di meglio

mi rattristò molto ( e m'insospettì altrettanto !) l'estrema famigliarità che dimostrò in una occasione nei confronti di uno che disprezzo e che risponde al nome di Joe Biden
 
La wagner aveva al suo interno individui di ogni razza e religione, non vedo come un musulmano caucasico possa essere ammesso in un gurppo nazista.

Ci sono anche operatori neri che hanno operato negli scenari africani.

Mi fa piacere che hai colto il riferimento alle tue gesta e lodi verso certa gente comunque, se ricordo bene li hai definiti "eroi"
:)
Quindi Utkin il fondatore del gruppo non sapevi neanche chi fosse?
:asd:

utkin tatuaggi - Google Suche
 
Per il resto io sono convinto, mia opinione ovviamente che molti "giornalisti" siano spesso agenti stranieri con un preciso scopo se non provocatori politici.
Non importa supporre quello.
La RU è una nazione grande, ha ~ 140 mln di abitanti. Vuoi che non esistano qualche mln di persone "filo occidentali"?
E dove c'è una domanda c'è una offerta...
 
è stato molto bravo come pres.te della Bce , niente da dire

come PdC italiano mi aspettavo di più e di meglio

mi rattristò molto ( e m'insospettì altrettanto !) l'estrema famigliarità che dimostrò in una occasione nei confronti di uno che disprezzo e che risponde al nome di Joe Biden
Che dirti, un Paese straindebitato come il nostro, da anni in manifesto declino industriale e sociale, dove il consenso elettorale si aggrega in gran parte intorno a ciò che è percepito come immediato tornaconto individuale, non può sottrarsi ad un collare, quale che sia. E che il guinzaglio sia tenuto dal "meno peggio" dei possibili contendenti è in fondo una circostanza di cui magari non possiamo lamentarci ma di cui è stupido gioire.
In questo contesto certamente non esaltante , che in molti sembrano spensieratamente ignorare o (peggio) ignorano per davvero, e pure con tutte le riserve di cui al post precedente, credo che la mancata nomina di Draghi a PdR sia stata una scelta miope ed autolesionistica, una delle tante.
 
Per l'amor di Dio non dare certe idee a quelli la :no: :no:
Durante la mia visita a Dubai qualche mese fa, quando ho anche caricato le foto qui sul forum, ho avuto una cena con alcune personalità del posto e uno degli argomenti di conversazione è stato di come gli islamici presenti in Europa potrebbero paradossalmente aiutare i cristiani nei confronti dei senza Dio e senza morale che hanno preso il controllo della società.

Mi è stato fatto capire come la contrapposizione non è fra islamici e cristiani ma fra credenti e non credenti.
 
Durante la mia visita a Dubai qualche mese fa, quando ho anche caricato le foto qui sul forum, ho avuto una cena con alcune personalità del posto e uno degli argomenti di conversazione è stato di come gli islamici presenti in Europa potrebbero paradossalmente aiutare i cristiani nei confronti dei senza Dio e senza morale che hanno preso il controllo della società.

Mi è stato fatto capire come la contrapposizione non è fra islamici e cristiani ma fra credenti e non credenti.
Uhm, è il tipo di aiuto che proprio non vorremmo.
Fare l'equazione <non credente > ---> <amorale> è quanto di meno occidentale ci possa essere, almeno in Europa.
Tra l'altro uno può essere ateo e conservatore.
 
Durante la mia visita a Dubai qualche mese fa, quando ho anche caricato le foto qui sul forum, ho avuto una cena con alcune personalità del posto e uno degli argomenti di conversazione è stato di come gli islamici presenti in Europa potrebbero paradossalmente aiutare i cristiani nei confronti dei senza Dio e senza morale che hanno preso il controllo della società.

Mi è stato fatto capire come la contrapposizione non è fra islamici e cristiani ma fra credenti e non credenti.
Sarebbe come curare l'influenza con la chemioterapia...
 
Uhm, è il tipo di aiuto che proprio non vorremmo.
Fare l'equazione <non credente > ---> <amorale> è quanto di meno occidentale ci possa essere, almeno in Europa.
Tra l'altro uno può essere ateo e conservatore.
All'inizio anche a me sembrava un discorso totalmente sconnesso dalla realtà ma poi ho pensato al concetto di famiglia dove gli stessi conservatori europei hanno nella sostanza abbracciato un concetto progressista.
 
Indietro