WHEAT e Agricoli in Generale - 4.0

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Io penso che non ci sarà inversione prima di qualche scrollone....ti pare che vogliono far gainare tutti. Una scivolata sui minimi(o sotto) e partenza a razzo non mi meraviglierebbe affatto: pulizia stoploss Long e short, poi (forse) si vedrà la salita decisa. Continuo a segnalare il rimbalzo perfetto sulla media mobile a 200 periodi nel daily. Sono già due-tre volte che ci rimbalza quasi millimetrico e torna indietro
 
X4-TS – V. 2.9 – MATERIE PRIME – Chiusura - 10/06/15

 
corn: al momento nessun segnale

2015-06-11 17_42_29-ZC1!_ 356'0 ??0.35% - corn - TradingView.png
 
Io ho chiuso in piccolo Gain il wheat e la soia per ora. Peccato non l'ho fatto ieri che ero in Gain più importante. Poi riaccumulero'...vedremo.
 
Io ho chiuso in piccolo Gain il wheat e la soia per ora. Peccato non l'ho fatto ieri che ero in Gain più importante. Poi riaccumulero'...vedremo.

io ho ancora una piccola parte che mantengo il resto l'ho venduto

rientro a prezzi molto più bassi sperando che non voglia puntare i minimi assoluti
 
Direi prima entrata 500 seconda 480 terza 460. Oppure direttamente 490 470 440... se le cose funzionano si vende sul solito spike.
 
WHEAT – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 12/06/2015


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 
Direi prima entrata 500 seconda 480 terza 460. Oppure direttamente 490 470 440... se le cose funzionano si vende sul solito spike.

Io inizio a prenderlo in considerazione in area 480$ (meglio 470$), ipotizzando che ci si trovi in un rettangolo 460$ - 540$
 
l'unica è entrare con gradualità lasciando capitale per entrare molto più in basso e alleggerendo con gradualità sulle risalite

se non altro le commodity non falliscono e prima o poi risalgono è che se il grano non risale ora che è su un supportone di lunghissimo periodo (ex resistenza degli anni 90 e precedenti) ha ancora spazio per scendere molto più in basso rientrando nel canale dei valori che aveva tenuto nel secolo scorso
 
Qualcuno ha i dati delle scorte sul wheat e la soia? Sembra accennare una ripartenza, appunto chiedevo se sapete qualcosa di più sulle scorte (dato di oggi o ieri credo?)
 
Qualcuno ha i dati delle scorte sul wheat e la soia? Sembra accennare una ripartenza, appunto chiedevo se sapete qualcosa di più sulle scorte (dato di oggi o ieri credo?)

scorte.. male.... le più alte degli ultimi 5 anni....

Wheat Outlook


U.S. Winter Wheat Production Up This
Month



Projected U.S. wheat supplies for 2015/16 are raised this month on both increased
beginning stocks and larger winter wheat production. Beginning stocks are higher with a 5 million bushel reduction in 2014/15 exports partly offset by a 2 million bushel reduction in
imports. Projected production for 2015/16 is up 34 million bushels mainly on improved
prospects for the hard red winter wheat crop in the Central Plains following the late season
rains. However, early harvest reports indicate that some area
s receiving excessive rainfall
have lodging and increased disease pressure. Feed use for 2015/16 is raised 15 million
bushels to 195 million, and ending stocks increased 21 million bushels to 814 million.
These would be the largest ending stocks since 2010/11.

The season average farm price is reduced $0.10 per bushel on both ends to $4.40 to $5.40.
 
X4-TS – V. 2.9 – MATERIE PRIME – Chiusura - 12/06/15


 
Ultima modifica:
WHEAT – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 15/06/2015


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 
Grano
oggi potrebbe riprendee a salire...



WHEAT – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 17/06/2015

ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 
X4-TS – V. 2.9.1 – MATERIE PRIME – Chiusura - 16/06/2015

 
Indietro