WHEAT e Agricoli in Generale - 4.0

salivano e scendevano assieme perchè entrambi seguivano l'euro...

peccato che alcune volte succede che la correlazione dollaro/commodities va a farsi benedire...allora si tirano in ballo i fondamentali ...una scusa la si trova sempre per motivare un trend. Io a questo mercato (bisca) non credo più però ci investo, disprezzo e compero ,incoerenze dell'animo umano...
 
Può essere dovuto alle inondazioni in Texas e Oklahoma? ...sul grano almeno

Dati USDA - frumento invernale buono o eccellente pari al 45%
miglioramento del prodotto in Kansas che va a compensare
un lieve declino in Texas e Oklahoma per le condizioni climatiche
avverse.:(
 
Si infatti praticamente si trada eurodollaro . Soia già rientrata dal verde e di nuovo rossa con pressione solita del pomeriggio per tenerla giù ,neanche a dirlo...

Per caso qualcuno ha news aggiornate su scorte, raccolto etc? Intendo per agricoli (wheat soia corn coloniali etc). grazie mille.

Le previsioni sono per una resa del frumento invernale ucraino superiore alla media degli ultimi 5 anni, mentre nella Russia Europea le stime sulla resa sono solo lievemente al di sotto della media di riferimento ed indicano così una situazione decisamente meno grave di quanto molti si attendessero.

A gravare sul comparto è anche il $ che risale al di sopra della media mobile a 50 giorni.
 
L'UNICO ELEMENTO DI PREOCCUPAZIONE
è costituito dalla malattia della ruggine
un'infezione fungina in grado di apportare notevoli danni alle coltivazioni.
 
Infatti il grano continua a scendere...ha fatto il -10% quasi da venerdì scorso alle 12 e non sembra arrestarsi (per il momento). Vediamo se l'area dei 480 terra' anche stavolta...apriti cielo se non dovesse tenere. Sapete dove posso consultare storici di strumenti end of day di almeno 30/40 anni? Grazie
 
Infatti il grano continua a scendere...ha fatto il -10% quasi da venerdì scorso alle 12 e non sembra arrestarsi (per il momento). Vediamo se l'area dei 480 terra' anche stavolta...apriti cielo se non dovesse tenere. Sapete dove posso consultare storici di strumenti end of day di almeno 30/40 anni? Grazie

Tenuto o no ? questo è il dilemma.
Dalla prossima settimana ho visto già che mi toccherà mettere mano al portafoglio per abbassare il pmc:wall: Speriamo nelle piogge e nella ruggine
Alla prossima. . .buon week end
 
a 480,6 c'è un super supportone di lungo periodo...
se crea la base lì e lateralizza x qualche giorno si può inizare ad accumulare




talmente forte che l'ha bucato al primo colpo :rolleyes:


d'altronde la scorsa settimana i guru al IT forum di rimini dicevano di comprare grano e come sempre si verifica esattamente l'opposto :ahahah:


ironia a parte c'è da dire che il globo è oramai invaso da piantagioni di granaglie....servirebbe ben altro per invertire il trend :angry:
 
L'eurodollaro e' salito abbastanza eppure questo wheat sta tracollando di nuovo. Ho capito che le correlazioni e le correlazioni inverse con il cambio funzionano, tranne che per gli strumenti che ho in portafoglio io. Lo fa anche a voi? Buon weekend a tutti a lunedì!
 
supporti

L'analisi tecnica funziona solo quando ci prende :D. Ho incrementato il wheat in chiusura sul lev pensando che il supporto tenesse almeno fino a lunedì, ma manco se lo sono filato sto supporto...sono ufficialmente incastrato sul grano,d'altra parte li immaginate voi i grandi investitori che prima di investire si mettono a tirare righe sui grafici?? io no ,per nulla...ma io sono un eretico .non faccio testo
 
Ultima modifica:
X4-TS – V. 2.9 – MATERIE PRIME – Chiusura - 29/05/2015

 

Il WHEAT – X4-TS – Chiusura – 29/05/2015 – sempre FLAT (sul TS di Medio-Lungo periodo)



Il WHEAT – X4-TS – è sempre FLAT sul contratto ZWN15 – Jul ’15 , Entry Long/Short leggibili sul grafico

 
bene, bella prova di forza oggi... io ho incrementato...

Il WHEAT - X4-TS - Chiusura - 01/06/2015 - entrato LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)

Il WHEAT – X4-TS – è entrato LONG sul contratto ZWN15 – Jul ’15 , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 
vediamo se è solo un rimbalzo o qualcosa di più..domani al minimo accenno di pull back liquido tutto, non mi fido anche perché se è vero che il dollaro è previsto in rafforzamento su euro c'è poco da sperare in rialzi duraturi...navigare a vista sennò :huh:
 
Grains: Commodities Trading propone un'esclusiva intervista a Angie Maguire, che parlerà della situazione e delle prospettive del comparto Grains. L'intervista è disponibile al link riportato sotto!

Angie Maguire Intervista
 
Ottimo frumento, lo aspettavo in area 460$ per un acquisto ed è ripartito... ah l'avidità :wall:
 
Indietro