WHEAT e Agricoli in Generale - 6.0

Alla fine ho preso il wheat 3x, sta andando benone
 
Futures maggio wheat alle prese con la resistenza in zona 580
 
28 marzo 2020

BBuon pomeriggio


Sale il prezzo del grano: Mosca si avvia a limitare l’export



Preoccupata da carenze in tempi di coronavirus, la Russia si avvia a mettere un tetto alle esportazioni di cereali: le quote ipotizzate sono piuttosto alte, ma il mercato teme che sia solo un primo passo

La Russia è a un passo dall’imporre limiti all’esportazione di cereali: una mossa che suscita inquietudine sul mercato e che ha spinto le quotazioni del grano ai massimi da due mesi, con un picco di 5,87 dollar per bushel a Chicago.
1 Bushel di Grano equivale a 27,2Kg.

A Parigi il grano da macina ha raggiunto 197,50 euro per tonnellata, salvo limare i rialzi quando è emerso che – almeno per ora – Mosca non è orientata a prendere provvedimenti drastici.

Nei giorni scorsi il Vietnam ha sospeso le esportazioni di riso, di cui è il terzo fornitore al mondo dopo India e Thailandia.

Nel Vecchio continente anche l’Ucraina sta valutando se limitare l’export di grano, mentre il Kazakhstan ha già smesso di esportare farina, zucchero e patate.
 
28 marzo 2020

BBuon pomeriggio


Sale il prezzo del grano: Mosca si avvia a limitare l’export



Preoccupata da carenze in tempi di coronavirus, la Russia si avvia a mettere un tetto alle esportazioni di cereali: le quote ipotizzate sono piuttosto alte, ma il mercato teme che sia solo un primo passo

La Russia è a un passo dall’imporre limiti all’esportazione di cereali: una mossa che suscita inquietudine sul mercato e che ha spinto le quotazioni del grano ai massimi da due mesi, con un picco di 5,87 dollar per bushel a Chicago.
1 Bushel di Grano equivale a 27,2Kg.

A Parigi il grano da macina ha raggiunto 197,50 euro per tonnellata, salvo limare i rialzi quando è emerso che – almeno per ora – Mosca non è orientata a prendere provvedimenti drastici.

Nei giorni scorsi il Vietnam ha sospeso le esportazioni di riso, di cui è il terzo fornitore al mondo dopo India e Thailandia.

Nel Vecchio continente anche l’Ucraina sta valutando se limitare l’export di grano, mentre il Kazakhstan ha già smesso di esportare farina, zucchero e patate.

News interessanti, se ho fatto bene i conti i prezzi francesi del grano sono allineati a quelli ame
americani, provo ad approfondire se i blocchi sopraindicati potrebbero essere dei driver di prezzo.
 
Ragazzi è troppo tardi per entrare nel WisdomTree 2X Wheat Daily Leveraged? É cresciuto parecchio ultimamente...
 
Etc su wheat, cacao e agricoli hanno problemi di contango tipo il petrolio?
 
si
ovviamente, come per il petrolio, varia tutte le volte in base al mercato
 
Riso lo segue qualcuno?
 
IL WHEAT comincia ad essere pronto per ripartire
 
Se parte si arriva fino a 600 , se va sotto i 495 siamo fregati e lo short lo porterebbe fino a 450
 
Oggi ha fatto oltre il 3% , é andata bene ,
Adesso potrebbe fare qualche scherzetto prima di ripartire
 
Inizia a partire, io sono già dentro, ma credo sia il caso di incrementare
 
Le cavallette stanno distruggendo i raccolti , il future potrebbe partire
 
Stamani ho venduto tutto il frumento, ho dato un occhiata al grafico e ho notato un trean ascendente che sul corto avrebbe rintracciato.
Per fortuna ho premuto sell :o
 
WHEAT, long multiday in partenza

La settimana entrante dovrebbe partire un long che
dovrebbe portarlo in zona 515 entro il 19 dove avverrà il roll sul contratto nuovo, dove è meglio uscire per evitare il contango.

N5okU7Yu.png



WHEAT- ADX / ADM - TS V. 2.9.1 - Livelli Intraday per il 15/06/2020


ADM - Average Daily Movement - Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)... se superato il livello indicato

Sul Contratto ZWN20 - Jul '20
LONG se > 505,55 [ Gain % ]
TP1= 510,61 [ 1 % ]
TP2= 516,24 [ 2,1 % ]
TP3= 527,49 [ 4,3 % ]
Stop Loss= 498,45 [ -1,4 % ]

SHORT se < 498,45 [ Gain % ]
TP1= 493,39 [ 1 % ]
TP2= 487,76 [ 2,1 % ]
TP3= 476,51 [ 4,4 % ]
Stop Loss= 505,55 [ -1,4 % ]
 
Indietro