Wirecard

mi dicono che nel giro di un mese ne viene giù un’altra tedesca

market cap 3B :eekk:

Se ne buttano via talmente tanti di soldi che quasi quasi..una scommessa!
Ne approfitto per un saluto ricordando le grandi discussioni sull'arte e dintorni..
:)
 
mi dicono che nel giro di un mese ne viene giù un’altra tedesca

market cap 3B :eekk:

Grazie Umbisan.
Potresti darci qualche altro indizio?
Guardando capitalizzazione 3 miliardi è fuori dal DAX e quindi brancolo nel buio.
Il settore?
Grazie.
Buona giornata.
Eltapabus
 
Grazie Umbisan.
Potresti darci qualche altro indizio?
Guardando capitalizzazione 3 miliardi è fuori dal DAX e quindi brancolo nel buio.
Il settore?
Grazie.
Buona giornata.
Eltapabus

a naso penso possa riferirsi alla thyssenkrupp ke è già fuori dal dax da circa un anno.. cap attuale poco sotto i 4b
 
a naso penso possa riferirsi alla thyssenkrupp ke è già fuori dal dax da circa un anno.. cap attuale poco sotto i 4b

Thyssen-Krupp dovrebbe ottenere aiuto dallo stato
I governi federale e statale vogliono sostenere il produttore di acciaio in difficoltà. Resta da vedere se l'ingresso statale messo in gioco dall'IG Metall è aperto.

Handelsblatt, 30/08/20 18:03
 
Perché wire card continua a crollare anche se ha già perso il 99%?
 
Visto i movimenti della mattina entrato long a 0,71.
Assoluta scommessa come alla lotteria; conscio di poter perdere tutto.
Cifra piccolissima.
Non lo definisco un investimento ma una scommessa.
Buona giornata.
Eltapabus
 
Visto i movimenti della mattina entrato long a 0,71.
Assoluta scommessa come alla lotteria; conscio di poter perdere tutto.
Cifra piccolissima.
Non lo definisco un investimento ma una scommessa.
Buona giornata.
Eltapabus

sono tentato di mediare a 0,7 anche io
ne ho giàalcune a 9 :-(
 
sono tentato di mediare a 0,7 anche io
ne ho giàalcune a 9 :-(

Kono la mia"scommessa" è da 500 euro e lì mi fermo e voglio vedere come andrà a finire.
Se avessi già posizioni aperte io non medierei.
L'effervescenza di oggi dovuta probabilmente all'acquisto di IDnow di un ramo aziendale sembra già scemare.
Opinioni personali di uno che spesso sbaglia.
Buona serata.
Eltapabus
 
Kono la mia"scommessa" è da 500 euro e lì mi fermo e voglio vedere come andrà a finire.
Se avessi già posizioni aperte io non medierei.
L'effervescenza di oggi dovuta probabilmente all'acquisto di IDnow di un ramo aziendale sembra già scemare.
Opinioni personali di uno che spesso sbaglia.
Buona serata.
Eltapabus

+28% oggi :-)
 

Buongiorno Kono1.
Come avrai capito dalla cifra minima investita (attualmente guadagno circa 140 euro) io credo che al 99,9% perderò tutto.
Ho solo una ipotesi di fantafinanza (anche perchè non conosco le leggi sui fallimenti in Germania)a cui attribuisco 0,1% di possibilità che si avveri e cioè che lo stato tedesco intervenga nella vicenda (stile Italia con Alitalia).
A quanto si legge in Wirecard hanno trovato un buco da 1,9 miliardi nei bilanci (non ho capito bene se scomparsi o mai esistiti); una volta scoppiato lo scandalo le banche hanno chiuso le linee di credito per circa altri 2 miliardi.
Oggi con circa 123 milioni di azioni circolanti l'azienda capitalizza intorno ai 100 milioni di euro.
Il curatore fallimentare ha dichiarato che ci sono tante società interessate allo "spezzatino" Wirecard; credo che i primi in fila per eventuali "rimborsi"siano le banche creditrici.
Nessuno in Europa si scandalizzerebbe se Wirecard "venisse salvata" con aiuti di stato e penso che potrebbe essere un win win (penso ovviamente in primis ai dipendenti onesti della società che staranno passando un periodo da incubo).
Credo che con 4 miliardi la società pian piano potrebbe risanare i debiti e rimettersi in pista.
Se pensiamo a cosa abbiam fatto noi con la gestione di Alitalia.
Non è detto che debba intervenire lo stato tedesco direttamente ma potrebbe fare anche da "garante" per eventuali negoziazioni.

Detto questo: probabilità che il titolo vada a zero 99,9% secondo me; probabilità della seconda ipotesi di fantafinanza 0,1%.
Buona giornata.
Eltapabus
 
Ultima modifica:
Prima delle sospensioni con de listing di solito ci sono fiammate del 100% e passa
 
Buongiorno Kono1.
Come avrai capito dalla cifra minima investita (attualmente guadagno circa 140 euro) io credo che al 99,9% perderò tutto.
Ho solo una ipotesi di fantafinanza (anche perchè non conosco le leggi sui fallimenti in Germania)a cui attribuisco 0,1% di possibilità che si avveri e cioè che lo stato tedesco intervenga nella vicenda (stile Italia con Alitalia).
A quanto si legge in Wirecard hanno trovato un buco da 1,9 miliardi nei bilanci (non ho capito bene se scomparsi o mai esistiti); una volta scoppiato lo scandalo le banche hanno chiuso le linee di credito per circa altri 2 miliardi.
Oggi con circa 123 milioni di azioni circolanti l'azienda capitalizza intorno ai 100 milioni di euro.
Il curatore fallimentare ha dichiarato che ci sono tante società interessate allo "spezzatino" Wirecard; credo che i primi in fila per eventuali "rimborsi"siano le banche creditrici.
Nessuno in Europa si scandalizzerebbe se Wirecard "venisse salvata" con aiuti di stato e penso che potrebbe essere un win win (penso ovviamente in primis ai dipendenti onesti della società che staranno passando un periodo da incubo).
Credo che con 4 miliardi la società pian piano potrebbe risanare i debiti e rimettersi in pista.
Se pensiamo a cosa abbiam fatto noi con la gestione di Alitalia.
Non è detto che debba intervenire lo stato tedesco direttamente ma potrebbe fare anche da "garante" per eventuali negoziazioni.

Detto questo: probabilià che il titolo vada a zero 99,9% secondo me; probabilità della seconda ipotesi di fantafinanza 0,1%.
Buona giornata.
Eltapabus

Onestamente quando leggo certi commenti rimango abbastanza stupito.
Ma quale governo mai al mondo si mettere a salvare
1) una impresa non strategica
2) Una gigantesca truffa contabile

Cosa vai a raccontare ai tuoi cittadini....fate bene a imbrogliare, falsificare, rubare tanto vi salviamo noi....

Compagnie di bandiera, industrie auto o chimiche etc quelle si possono intervenire per salvare pil e lavoro sempre che non abbiamo fatto schifezze a bilancio...ma una modesta impresa tech che da lavoro a 4 gatti e va avanti da anni a creare finti account e mette a bilancio miliardi mai esistiti...Siamo seri per favore.
 
Onestamente quando leggo certi commenti rimango abbastanza stupito.
Ma quale governo mai al mondo si mettere a salvare
1) una impresa non strategica
2) Una gigantesca truffa contabile

Cosa vai a raccontare ai tuoi cittadini....fate bene a imbrogliare, falsificare, rubare tanto vi salviamo noi....

Compagnie di bandiera, industrie auto o chimiche etc quelle si possono intervenire per salvare pil e lavoro sempre che non abbiamo fatto schifezze a bilancio...ma una modesta impresa tech che da lavoro a 4 gatti e va avanti da anni a creare finti account e mette a bilancio miliardi mai esistiti...Siamo seri per favore.

Io sono serio e ho usato toni pacati e tranquilli esponendo una mia ipotesi di "fantafinanza" come l'ho definita a cui attribuisco 0,1% di possibilità di realizzarsi.
L'azienda a mio parere può avere interesse strategico e per quanto riguarda truffe contabili e bilanci gonfiati ho visto moltissime società decotte e fraudolente essere salvate più volte.
L'interesse primario secondo me per lo stato tedesco potrebbe essere quello di aiutare indirettamente le banche che hanno accusato perdite per il caso Wirecard e le cifre in gioco sono noccioline confrontate al pil tedesco.
Poi come ho scritto sono d'accordo con lei che al 99,9 % l'azienda andrà a zero perchè questo dicono i dati che possiamo leggere ad oggi.
Buona giornata.
Eltapabus
 
Ultima modifica:
Visto i movimenti della mattina entrato long a 0,71.
Assoluta scommessa come alla lotteria; conscio di poter perdere tutto.
Cifra piccolissima.
Non lo definisco un investimento ma una scommessa.
Buona giornata.
Eltapabus

Per correttezza sono sempre dentro long da 0,71 con i miei quattro spicci.
Non ho chiuso neanche settimana scorsa quando è arrivata a 1,50.
So che rischio di perdere l'intero capitale ma voglio vedere come va a finire la storia.
Buona giornata.
Eltapabus
 
market cap 2,6B :eekk:

il mngt sta comprando :asd:

g .....

ps nn fidatevi ;)

Se non fa il nome sei solo un sedicente nostradamus, poi col senno di poi ci vieni a dire che era quella....Cos'e' un mistero di stato....dai un po' di serieta
 
Indietro