World bank obbligazioni banca mondiale per uno sviluppo sostenibile

La brochure...
 

Allegati

  • 5179090_brochure.pdf
    291,5 KB · Visite: 603
hanno uffici studi molto bravi .......di solito construiscono queste cose per fregare il retail
prendi la prima cedola e poi nisba
 
hanno uffici studi molto bravi .......di solito construiscono queste cose per fregare il retail
prendi la prima cedola e poi nisba

Esatto, e se hanno anche il minimo sentore di potersi sbagliare di brutto prevedono l'opzione call. Che qui non mi sembra che ci sia.

ciao
k
 
hanno uffici studi molto bravi .......di solito construiscono queste cose per fregare il retail
prendi la prima cedola e poi nisba

Ok...bravi sì, ma certo non hanno la sfera di cristallo.

Prevedono un calo dell'indice e che lo stesso non recupererà nei prossimi 4-5 anni?
Bene, allora approfittiamo della loro bravura.
Eh, ma come si fa tecnicamente?
 
personalmente, piuttosto che inseguire una cedola del 4% con questa struttura, mi orienterei su un titolo che da' il 3-3.5% fisso.
 
Scusate, mi sono imbattuto per caso in queste obbligazioni (XS1830925886), ho provato a leggere questo 3d ma non ci ho capito granché.
Tento un esempio pratico: ma se oggi qualcuno comprasse queste obbligazioni che sono quotate al momento 98, alla scadenza (28/06/23) se le vedrebbe rimborsare 100 più una cedola corrispondente al 12,3% annuo in rapporto ai mesi (3) in cui le ha tenute?
Mi pare un'ipotesi decisamente troppo rosea e sicuramente mi manca qualche dato: dove sta la fregatura?
(Perdonate l'ignoranza, da qualche parte devo pur partire...)
 
titolo in TRY ..
Quindi il rischio principale sarebbe quello di cambio?
(Chiedo per cultura generale, eh, essendo un totale principiante non mi lancerei su questo tipo di titoli... ma mi stupiva appunto il fatto che sulla carta sembrerebbe essere molto remunerativo... e quindi di sicuro mi sfugge qualcosa...)
 
Quindi il rischio principale sarebbe quello di cambio?
(Chiedo per cultura generale, eh, essendo un totale principiante non mi lancerei su questo tipo di titoli... ma mi stupiva appunto il fatto che sulla carta sembrerebbe essere molto remunerativo... e quindi di sicuro mi sfugge qualcosa...)
Cattura.JPG
 
Quindi il rischio principale sarebbe quello di cambio?
(Chiedo per cultura generale, eh, essendo un totale principiante non mi lancerei su questo tipo di titoli... ma mi stupiva appunto il fatto che sulla carta sembrerebbe essere molto remunerativo... e quindi di sicuro mi sfugge qualcosa...)
e bhe con TRY rischio non da poco.. visto che ti dichiari principiante lascia perdere titoli in valuta non € ;)
 
Quindi il rischio principale sarebbe quello di cambio?
(Chiedo per cultura generale, eh, essendo un totale principiante non mi lancerei su questo tipo di titoli... ma mi stupiva appunto il fatto che sulla carta sembrerebbe essere molto remunerativo... e quindi di sicuro mi sfugge qualcosa...)
Oggi euro sta a 1,07 su dollaro.( e c’è la guerra in Ucraina )
Negli anni pre lehman brother stava a 1,5 post lehman è sceso ma io lo prezzo a 1,20 potenzialmente possibili ( così un po’ a botto è un po’ a istinto )
Quindi se metti 100 di copitale e la valuta potrebbe mangiarti il 13% e te ne tornano 87.

Semplice il concetto no?

Sta già a 1,08 potrebbe arrivare in un orizzonte temporale di 5 anni anche a 1,30.

Meglio altre valute piuttosto.
 
e bhe con TRY rischio non da poco.. visto che ti dichiari principiante lascia perdere titoli in valuta non € ;)
Sì, non ne avevo proprio intenzione come accennavo - e peraltro non avevo nemmeno mai osservato prima d'ora le oscillazioni della lira turca (e grazie a tutti per gli interventi).
Mentre, ecco, visto che sollevi il tema valuta, mi domandavo se il consiglio per i principianti di evitare tutto ciò che non sia in Euro vale anche rispetto al dollaro USA, oppure se in quel caso i margini di rischio potrebbero essere di questi tempi relativamente sensati, pensando comunque a investimenti a medio-lungo termine (in realtà il pensiero/dubbio mi è venuto vedendo - perdonate l'OT rispetto alla sezione - alcuni ETF forse interessanti a livello di area/megatrends ma appunto in USD...)
 
Oggi euro sta a 1,07 su dollaro.( e c’è la guerra in Ucraina )
Negli anni pre lehman brother stava a 1,5 post lehman è sceso ma io lo prezzo a 1,20 potenzialmente possibili ( così un po’ a botto è un po’ a istinto )
Quindi se metti 100 di copitale e la valuta potrebbe mangiarti il 13% e te ne tornano 87.

Semplice il concetto no?

Sta già a 1,08 potrebbe arrivare in un orizzonte temporale di 5 anni anche a 1,30.

Meglio altre valute piuttosto.
Forse, leggo adesso, hai già risposto alla domanda che ponevo sopra - se questo tuo pensiero è riferito non a TRY ma a USD, come mi pare di capire...
 
Salve ho visto questo bond della World Bank XS2622192248, quota a 100 ed ha cedole al 4.72 sembrerebbe.
Borsa italiana me lo quota come rendimento a 6.24 e netto a 5.46

Non capisco se è andato in tilt il loro calcolo o mi manca qualche info, sapete dove trovare il prospetto informativo ?
Cosa ne pensate di questo bond?
 
Indietro