X TraderLink - Visual Trader 5.5 - Segnalazioni e Suggerimenti (3)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
salve
segnale che il problema dei volumi ( picco del volume totale del giorno plottato su ultima candela a 15 minuti schiacciando di conseguenza tutto il grafico) si è risolto
grazie
 
Gentilissimo Marcolino,
questo funzionamento è regolare, in quanto gli indicatori Bande di Bollinger, come tutti gli altri indicatori e oscillatori, necessitano di un periodo sufficiente di candele per essere calcolati e plottati (visualizzati) sul grafico.

Per esempio scegliendo come periodo di calcolo 20 delle bande, come vedo nei suoi grafici, gli indicatori verranno plottati dalle 21-esima quotazione o barra, in poi.
Sulle candele o barre precedenti non è possibile visualizzare gli indicatori, in quanto il numero di periodo è inferiore a 20, quindi non possono essere calcolati.

Non è cambiato nulla, su questo aspetto in VT; il calcolo degli indicatori e oscillatori ha sempre funzionato in questo modo.

Rimaniamo a disposizione per tutti i chiarimenti necessari, alla nostra assistenza (0549/904647) un cordiale saluto.
Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.
 
Spett. Traderlink,
grazie per la risposta sopra....
il problema chiusura (ultima candela e prezzi in tabellone) continua ad esserci .
eventualmente domani sera (ora non posso) vi rimando il file VTREAL.inf
Grazie
 

Allegati

  • errore-indice.jpg
    errore-indice.jpg
    95,7 KB · Visite: 27
toc toc...?


penso che per chiunque voglia usare un ts in automatico avere risposte precise sia indispensabile. Grazie

Stefano

trovato, si attiva dalla freccia nel riduadro rosso a destra in alto (magari sarebbe utile se, al passare del mouse sulla freccia, uscisse una qualche indicazione esplicativa).

Vorrei ora capire meglio, rispetto a precedente scambio di post con Entità numerica, come funziona il rapporto fra
1) quantità esposta nel riquadro blu
2) eventuale ordine a mercato da Directa
3) codice nel TS

A) nell'immagine che allego il tipo di trading è manuale e quindi è attivo soltanto l'ordine SL visibile su Directa. Giusto?

B) se modificassi da manuale ad automatico il titpo di trading, fermo restando tutto il resto, che cosa succederebbe?
---a) viene eseguito sia l'ordine da TS che quello da Directa?
---b) viene eseguito solo uno dei due ordini (quale)?

C) tutto come in B), escluso l'ordine da Directa:
---c) sia l'ordine enterlong che l'eventuale SL che l'eventuale exitlong vengono eseguiti da TS per la quantità esposta nel riquadro blu. Giusto?
---d) da TS non è possibile indicare una quantità di acquisto (o vendita). Giusto?

D) per ottenere una esecuzione il più vicino a "sicura" dello SL, qualì'è il massimo valore che si può inserire alla voce prezzo (sempre nel riquadro blu)?
---e) penso sarebbe utile differenziare tale valore per il vaolre di ingresso e quello di SL, perchè sembra ragionevole che si voglia entrare "a quel prezzo preciso" e poi invece avere uno SL largo, mentre con un solo valore si rischia in ingresso uno slippage anche notevole.

Grazie

Stefano
 

Allegati

  • Cattura.png
    Cattura.png
    75,6 KB · Visite: 296
Gentilissimo stevesteve,

rispondiamo di seguito ai quesiti facendo una premessa: in questa prima versione del TS automatico, gli ordini vengono passati a Directa quando si verifica la condizione di ingresso. Questo significa che se si specifica un ordine condizionato nel TS, l'ordine non viene caricato sui server Directa come ordine condizionato ma verrà passato come ordine immediato quando VT avrà verificato la condizione.

Sappiamo bene che questo non è il funzionamento ottimale perché può portare ad alti livelli di slippage e nelle versioni successive prevediamo di implementare correttamente la gestione degli ordini condizionali, inizialmente quanto meno per gli stop, ma per il momento è così anche per evitare i dubbi e i problemi che Lei esprime.

A) nell'immagine che allego il tipo di trading è manuale e quindi è attivo soltanto l'ordine SL visibile su Directa. Giusto?
Esatto. Ricordiamo comunque che è sempre possibile visualizzare tutti gli ordini attivi su un titolo (sia manuali che automatici) premendo F4 su un grafico.

B) se modificassi da manuale ad automatico il titpo di trading, fermo restando tutto il resto, che cosa succederebbe?
---a) viene eseguito sia l'ordine da TS che quello da Directa?
---b) viene eseguito solo uno dei due ordini (quale)?
Dipende. È buona norma non operare su un titolo su cui si abbia un TS automatico in esecuzione perché si potrebbe incorrere in problemi.
Se l'ordine attivo sulla piattaforma viene eseguito prima che la condizione specificata in quello del TS si verifichi, il TS si disattiva automaticamente lamentando un disallineamento dello stato del portafoglio con quello del trading system.
Se la condizione del TS si verifica prima di quella dell'ordine Directa verranno invece fatte due operazioni. Eventualmente il TS si disattiverà da solo dopo l'ordine Directa come nel caso precedente.

C) tutto come in B), escluso l'ordine da Directa:
---c) sia l'ordine enterlong che l'eventuale SL che l'eventuale exitlong vengono eseguiti da TS per la quantità esposta nel riquadro blu. Giusto?
---d) da TS non è possibile indicare una quantità di acquisto (o vendita). Giusto?
Entrambe le affermazioni sono esatte: tutti gli ordini generati dal TS in automatico avranno quella quantità e quel prezzo, e non è possibile cambiarli finché il TS automatico è attivo. Inoltre, non è possibile utilizzare in modo automatico TS dove siano presenti istruzioni Buy e Sell, ma solo EnterLong, EnterShort, ecc (in cui non si può specificare la quantità).
Esempio 1: EnterLong(NextBar, AtOpen) => acquisto 1 contratto al prezzo X1 all'apertura della prossima barra
Esempio 2: EnterLong(NextBar, 19510, Stop) => acquisto 1 contratto al prezzo X1 non appena il prezzo supera al rialzo 19510

D) per ottenere una esecuzione il più vicino a "sicura" dello SL, qualì'è il massimo valore che si può inserire alla voce prezzo (sempre nel riquadro blu)?
---e) penso sarebbe utile differenziare tale valore per il vaolre di ingresso e quello di SL, perchè sembra ragionevole che si voglia entrare "a quel prezzo preciso" e poi invece avere uno SL largo, mentre con un solo valore si rischia in ingresso uno slippage anche notevole.
X e Y rappresentano gli stessi standard utilizzati dalle piattaforme Directa: in caso di acquisto X1 equivale al prezzo lettera corrente più 1 tick e Y a quello di denaro meno 1 tick; il contrario in caso di vendita. È possibile specificare un numero di tick da 1 a 9.
È stato necessario aggiungere questa possibilità perché, come detto nella premessa, l'ordine viene passato a Directa solo dopo che il grafico ha verificato che la condizione di invio è stata verificata. Ciò è veloce, ma ovviamente non istantaneo, e su titoli molto volatili è molto probabile che nel frattempo il prezzo sia cambiato. In questi casi valori come X5 permettono comunque l'esecuzione dell'ordine, anche se con slippage più alti.

Un cordiale saluto,
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink
 
Avendo creato un sacco di modelli, come faccio con la nuova versione ad eliminarne qualcuno visto che nella lista a video non compare il segno per eliminare? Perchè se vado nella cartella modelli trovo solo un sacco di numeri, ma non con il nome da me chiamato....
 
Avendo creato un sacco di modelli, come faccio con la nuova versione ad eliminarne qualcuno visto che nella lista a video non compare il segno per eliminare? Perchè se vado nella cartella modelli trovo solo un sacco di numeri, ma non con il nome da me chiamato....
Gentilissimo alcess,

per rimuovere un modello, una volta entrato all'interno del menu "Gestione modelli", è sufficiente cliccare con il tasto destro sull'elemento da cancellare; apparirà un menu come quello riportato sotto:

elimina_modello.png


In alternativa, ancor più semplicemente, può cliccare sul modello da eliminare e premere il tasto "Canc" sulla tastiera.

In questo modo potrà cancellare anche gli eventuali modelli duplicati. Essi erano stati generati all'interno di una Beta precedente, ma le versioni più recenti hanno corretto questo aspetto.

Un cordiale saluto,
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink
 
Ultima modifica:
il book del future fib oggi sta così.

Aperto e richiuso un paio di volte, sta sempre alle 8.05.23
 

Allegati

  • Cattura.png
    Cattura.png
    6,5 KB · Visite: 201
adesso sta così, con un pezzo mancante
 

Allegati

  • Cattura.png
    Cattura.png
    8,1 KB · Visite: 98
adesso il book sta bene. Non è la prima volta che va tolto e riavviato per avere tutte le informazioni.
 
A me i Futures CME CM.ES e CM.NQ sono fermi alle 14.50
Il CM.QM va invece

A voi vanno?

Grazie
 
A me i Futures CME CM.ES e CM.NQ sono fermi alle 14.50
Il CM.QM va invece
A voi vanno?
Grazie
Gentilissimo,

la situazione sembra riguardare alcuni continous CME, le cui scadenze si stanno aggiornando invece regolarmente;
sono in corso delle verifiche insieme ai colleghi di Directa, seguiranno comunicazioni.

Cordiali saluti,
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink
 
Gentilissimo,

la situazione sembra riguardare alcuni continous CME, le cui scadenze si stanno aggiornando invece regolarmente;
sono in corso delle verifiche insieme ai colleghi di Directa, seguiranno comunicazioni.

Cordiali saluti,
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink

Si sono i continuous , per ora sostituisco con uno a scadenza allora, grazie per la veloce risposta!
 

Ciao,
ho guardato con molto interesse e il migliore qualita' prezzo mi sembra quello di Aruba..
Pero' non ho capito una volta fatto l' abbonamento come posso interagire da VT al Cloud, potresti dare una spiegazione un po' dettagliata..
Grazie
 
Futures CME continuous ripartiti, grazie.
 
Ciao,
ho guardato con molto interesse e il migliore qualita' prezzo mi sembra quello di Aruba..
Pero' non ho capito una volta fatto l' abbonamento come posso interagire da VT al Cloud, potresti dare una spiegazione un po' dettagliata..
Grazie

Cercando in rete ho trovato anche quello proposto da AMAZON in forma gratuita per un anno. Con dei tutorial sul Tubo lo configuri senza problemi, ci carichi chrome e VT6.
Provato in real time non esegue prontamente i segnali del TS....quindi NON affidabile.

Gli altri non so ancora come vanno....forse JAGUI li ha provati...

K
 
gentili traderlink,

da qualche giorno uso la beta nuova 6.0.1.0, ho importato le impostazioni dalla versione precedente ed ora ravviso questo inghippo.
(questo problema non l'ho mai avuto in tutte le versione di vt precedenti, ufficiali e beta).
quando apro le impostazioni del macd mi compaiono come da screenshot e non c'e' modo di cambiare le impostazioni dell'oscillatore.
tra l'altro quelle che compaiono non sono neppure le impostazioni dell'oscillatore. insomma e' li e non si puo' far niente.
grazie.

macd.JPG
 
gentili traderlink,

da qualche giorno uso la beta nuova 6.0.1.0, ho importato le impostazioni dalla versione precedente ed ora ravviso questo inghippo.
(questo problema non l'ho mai avuto in tutte le versione di vt precedenti, ufficiali e beta).
quando apro le impostazioni del macd mi compaiono come da screenshot e non c'e' modo di cambiare le impostazioni dell'oscillatore.
tra l'altro quelle che compaiono non sono neppure le impostazioni dell'oscillatore. insomma e' li e non si puo' far niente.
grazie.

Vedi l'allegato 2379136
Gentilissimo Necromancer,

abbiamo provato a riprodurre l'anomalia ma i parametri sembrano modificabili, in base a quanto visto non sembrerebbe essere un bug della versione;
- un primo consiglio può essere quello di provare a verificare se, a titolo di test, con un modello diverso si verifica la stessa situazione o meno;
- un altro suggerimento è quello di avviare VT con i permessi di amministratore (tasto destro sull'icona > Esegui come amministratore), qualora la scrittura dei cambiamenti da Lei eseguiti sia in qualche modo bloccata da eventuali permessi mancanti a livello di sistema.

Rimaniamo a disposizione, un cordiale saluto.
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink
 
Indietro