XLM (Stellar Lumens)

scrivo qua perchè ho sempre usato XLM per spostare tra i vari exchange (veloce e quasi gratis). oggi ho notato che gate.io ha aumentato (unico fra gli exchange che ho) la fee a 5 XLM per prelievo. Provo NEO e anche su neo prendono l'equivalente di 2 USD. per oggi ho approfittato della promo che ti consente di portare via USDT gratis se usi la chain di tron.


Ma c'è un motivo per cui gate.io pare aver aumentato in maniera sostanziosa tutte le fee dei prelievi? sugli altri exchange per ora tutto invariato.
 
Ciao ragazzi cosa ne pensate di questa non più sugli scudi come in passato,ma comunque sempre attuale specie nei paesi in via di sviluppo?:cool:
 
Ciao ragazzi cosa ne pensate di questa non più sugli scudi come in passato,ma comunque sempre attuale specie nei paesi in via di sviluppo?:cool:

l'xml è sempre attuale per me, già solo per i fee praticamente nulli quando le trasferisci tra wallet, io le ho utilizzate spesso per spostare valuta da coinbase a binance ;) nel portafoglio ne ho sempre una certa quantità :D in questo momento poi stanno circa a 1/3 del valore massimo raggiunto
 
Xlm verso aumento dei volumi??:rolleyes:

Stavo leggendo anche io la roadmap, cosa potrebbe portare un aumento di liquidità? che ripercussione potrebbe avere sui prezzi? perchè per ora sta recuperando benino ;)
 
Diciamo che sta recuperando alla grande!!!! Per chi ha accumulato sui 17 cent di euro, ora sta quasi in doppio sul guadagno!!!!
 
vi risulta che XLM sia il metodo più economico per trasferire da un exchange a un altro?
Se non è XLM, quale sarebbe la moneta migliore per farlo?...una volta c'era XRP, ma adesso?
 
vi risulta che XLM sia il metodo più economico per trasferire da un exchange a un altro?
Se non è XLM, quale sarebbe la moneta migliore per farlo?...una volta c'era XRP, ma adesso?

Non è il più economico, ma è praticamente quasi gratis se usi wallet (tipo exodus) se invece usi exchange solitamente costa 0,02 xlm = 0,006848$
 
Non è il più economico, ma è praticamente quasi gratis se usi wallet (tipo exodus) se invece usi exchange solitamente costa 0,02 xlm = 0,006848$
Si, mi serve per trasferire BTC da Coinbase a Binance, l'ultima volta ho convertito in XRP per il trasferimento.
Mi è stato detto che XLM è conveniente ma avendo quotazioni più alte su Coinbase che su Binance, oltre al costo delle commissioni perderei qualcosa nel ritornare a BTC su Binance.

C'è un modo migliore all'uso di XLM o XLM è effettivamente la valuta che ha i costi di trasferimento più bassi?
 
Valuta anche ADA, l'ho trovata molto competitiva per il trasferimento, si beccano solo 1 ADA.
 
Si, mi serve per trasferire BTC da Coinbase a Binance, l'ultima volta ho convertito in XRP per il trasferimento.
Mi è stato detto che XLM è conveniente ma avendo quotazioni più alte su Coinbase che su Binance, oltre al costo delle commissioni perderei qualcosa nel ritornare a BTC su Binance.

C'è un modo migliore all'uso di XLM o XLM è effettivamente la valuta che ha i costi di trasferimento più bassi?

Scusami è ma cosa cerchi? l'erba voglio???:) un trasferimento di XLM da wallet exodus costa la cifra mostruosa di ben 0,00001 XLM che in dollari sono al cambio di oggi 0,0000033975$....al mio paese è praticamente gratis e sopratutto velocissime come transazioni....Altro paio di maniche è il discorso dello spread tra un exchange ad un altro.....Infine l'ADA in confronto a XLM è totalmente fuori mercato dato che il costo è di oltre 2,2$ (1 ADA )
P.S.: cmq prima di fare questi trasferimenti devi calcolare oltre alla commissione di trasferimento, anche le commissioni di trading (cambio di BTC @ XLM e poi cambio da XLM @ BTC) quindi per cifre elevate conviene trasferire direttamente BTC senza cambiarli
 
Ultima modifica:
Scusami è ma cosa cerchi? l'erba voglio???:) un trasferimento di XLM da wallet exodus costa la cifra mostruosa di ben 0,00001 XLM che in dollari sono al cambio di oggi 0,0000033975$....al mio paese è praticamente gratis e sopratutto velocissime come transazioni....Altro paio di maniche è il discorso dello spread tra un exchange ad un altro.....Infine l'ADA in confronto a XLM è totalmente fuori mercato dato che il costo è di oltre 2,2$ (1 ADA )
P.S.: cmq prima di fare questi trasferimenti devi calcolare oltre alla commissione di trasferimento, anche le commissioni di trading (cambio di BTC @ XLM e poi cambio da XLM @ BTC) quindi per cifre elevate conviene trasferire direttamente BTC senza cambiarli

non cerco nessuna erba, semplicemente chiedo qual è il metodo più conveniente.
Continui a parlare di wallet exodus ma come ho già scritto per ben due volte devo semplicemente trasferire da un exchange (coinbase) a un altro (binance), mi sembrava abbastanza chiaro.

grazie comunque.
 
non cerco nessuna erba, semplicemente chiedo qual è il metodo più conveniente.
Continui a parlare di wallet exodus ma come ho già scritto per ben due volte devo semplicemente trasferire da un exchange (coinbase) a un altro (binance), mi sembrava abbastanza chiaro.

grazie comunque.

Sorry ma al post 409 ti avevo già risposto....
 
Sorry ma al post 409 ti avevo già risposto....

non so se sono io che non riesco a spiegarmi o tu che continui a non capire...la domanda era:

vi risulta che XLM sia il metodo più economico per trasferire da un exchange a un altro?
Se non è XLM, quale sarebbe la moneta migliore per farlo?...una volta c'era XRP, ma adesso?


La risposta è stata:

Non è il più economico, ma è praticamente quasi gratis se usi wallet (tipo exodus) se invece usi exchange solitamente costa 0,02 xlm = 0,006848$

la domanda non era qual è la commissione richiesta per trasferire XLM da exchange o da exodus, la domanda era qual è il modo più economico per trasferire da un exchange a un altro.

Se non ti va non devi rispondere per forza, puoi anche evitare di farlo a tutti i costi.
 
non so se sono io che non riesco a spiegarmi o tu che continui a non capire...la domanda era:

vi risulta che XLM sia il metodo più economico per trasferire da un exchange a un altro?
Se non è XLM, quale sarebbe la moneta migliore per farlo?...una volta c'era XRP, ma adesso?


La risposta è stata:

Non è il più economico, ma è praticamente quasi gratis se usi wallet (tipo exodus) se invece usi exchange solitamente costa 0,02 xlm = 0,006848$

la domanda non era qual è la commissione richiesta per trasferire XLM da exchange o da exodus, la domanda era qual è il modo più economico per trasferire da un exchange a un altro.

Se non ti va non devi rispondere per forza, puoi anche evitare di farlo a tutti i costi.

ok mi spiace. Ho sbagliato a esser stato gentile. chiudo qui
 
Fueling the financial industry with open source cross-border payments

Financial services, payments, streamlining inefficient processes is in our blood. So, it’s no surprise my colleague and contributor to this article, Nitin Gaur and his team, tackled the unthinkable four years ago by building a global payment network addressing remittance and interbank payments.

As if that wasn’t challenge enough, the team also designed it for the various regulatory and compliance requirements with robust payment operations, aiming to break all conventional mindsets to become more open and transparent.

The pandemic has forced many businesses and industries to reevaluate their strategies, customers, and teams. Our cross-border payment network, also known as IBM World Wire, was no different. We took a closer look at the landscape and strategic priorities of operationalizing a payment network and licensing. So, in late 2020, we shifted our focus from running a network to taking the learnings and applying it to our clients as service accelerators for our financial institution clients and payment providers.

With that, we are excited to announce that recently (after dealing with a lot of red tape), we have open-sourced the code behind IBM World Wire! We are committed to the open source community and accelerating our clients with what we have learned.


Untapped potential for a cross-border payments network

This is a cutting-edge network for cross-border payments, utilizing the Stellar-powered blockchain network. The core value of this network is to address the cost and friction in cross border payments.

As an alternative payment rail, it aims to reduce cost, remove friction, assert efficiency in settlement. Starting with money transfer operators (MTOs), this network aims to expand to other payment streams including B2B, banks and corporate payments.

We designed the original IBM World Wire to reduce the cost and friction in cross-border payment. We are happy to share it with the open source community. Here’s a look:

Utilizes the Stellar network which uses Lumens as bridge currency — essentially a unit of value for transfer of value and transaction costs calculations

All money transactions in the Stellar network (except lumens) occur in the form of credit issued by anchors, so anchors act as a bridge between existing currencies and the Stellar network

Anchors are entities the network participants trust to hold their deposits and issue credits into the Stellar network for those deposits

The credit issuance implies digital obligates which need to be settled out of band via traditional rails, for example. The idea is to provide a choice in the network for anchors to issue credits or stablecoin for instant settlement — addressing various business cases and cost points to the ecosystem and network operator.

A closer look at the cross-border payments network

This network is an application programming interface (API) payments product that is aimed to support the money transmission services of financial institutions. These software services use the blockchain network and the APIs. IBM serves as the network operator and hosts validator nodes. Transactions between participants are processed according to the consensus algorithm defined by the blockchain network.

As the network operator, IBM created network accounts in participants’ names and under participants’ control, including for the exchange of funds and value transfers. These accounts are designated solely for use in conjunction with IBM’s software services. Participants communicate with each other and exchange information, by way of the blockchain network, through their use of the network to transfer value between themselves.

Participants can settle transactions either directly between themselves off-network via a digital obligation, or on-network through the transfer of virtual currencies or other digital assets between their accounts by means of ledger entries maintained within the blockchain network.
 
ha senso holdare xlm? O meglio puntare su altro e utilizzarlo solo come criptovaluta per gli spostamenti?
 
Indietro