XS0255817685 Montepaschi 5,75% 2016 sub UT2 in GBP - YTM 17.54%

ma questo titolo non lo segue più nessuno?
 
ma questo titolo non lo segue più nessuno?

lo seguo sì, essendo dentro con un lotto
dovrebbe quotare sopra la pari, ma quello mi interessa poco,
intendendo portarlo a scadenza
ciò che mi preoccupa ora è il cambio
 
preso un altro cippo
Uno dei pochi titoli redditizi rimasti
 

Allegati

  • mps.JPG
    mps.JPG
    41,1 KB · Visite: 265
da oggi questo titolo diventa al pari di una lt2 classica e non ha quindi più alcun modo di skippare cedole, avendo scadenza inferiore all'anno

ciao
Andrea
 
da oggi questo titolo diventa al pari di una lt2 classica e non ha quindi più alcun modo di skippare cedole, avendo scadenza inferiore all'anno

ciao
Andrea

inoltre la sterlina dovrebbe rivalutarsi col rialzo dei tassi usa, che saranno seguiti a ruota dalla banca centrale inglese
 
questo nn lo so.
io il cambio sterlina lo copro con 1 future euro gbp long (1 ogni 100k nominali di bond comprati)

cedola arrivata

ciao
Andrea
 
inoltre la sterlina dovrebbe rivalutarsi col rialzo dei tassi usa, che saranno seguiti a ruota dalla banca centrale inglese

:no:
Non e' detto che la BoE segua lo stesso pattern del rialzo dei tassi della Fed (sempre quando decideranno di alzare) poiché la prima sta ancora procedendo con il QE (quantitativo ancora immutato) mentre la Fed ha smesso da un po'.
 
si compro il future euro gbp long che però nn mi pare sia quello che hai linkato (1 lotto ogni 100k gbp nominali di bond negoziati).

mi conviene nel senso che così sono indipendente dall'andamento del cambio (che è un rischio che nn voglio assumermi..)

il tasso risk free della sterlina è 0,50% rispetto a quello in euro che è 0,05% quindi mi mangio uno 0,45% di interessi su base annua, ma considerando che è un future sostanzialmente nn consumo molto altro cash, dato che ogni future mi prende a garanzia solo il margine, ossia circa 5000 euro

tu hai idee migliori?
ciao
Andrea
 
oggi è arrivata la cedola anche a me
 
si compro il future euro gbp long che però nn mi pare sia quello che hai linkato (1 lotto ogni 100k gbp nominali di bond negoziati).

mi conviene nel senso che così sono indipendente dall'andamento del cambio (che è un rischio che nn voglio assumermi..)

il tasso risk free della sterlina è 0,50% rispetto a quello in euro che è 0,05% quindi mi mangio uno 0,45% di interessi su base annua, ma considerando che è un future sostanzialmente nn consumo molto altro cash, dato che ogni future mi prende a garanzia solo il margine, ossia circa 5000 euro

tu hai idee migliori?
ciao
Andrea

Grazie Andrea

Sto cercando di capire quale sia lo strumento più efficace e che costa meno per coprirsi dal rischio cambio visto che ho obbligazioni in sterline ma non voglio il rischio cambio

Non ho individuato qual'è il future che usi . Fineco lo tratta ?

In ogni caso è' vero che con il margine impieghi meno capitale
Ma con un margine del 5% (quindi leva 20) non rischi di perdere il tutto margine in caso di una variazione del cambio superiore al 5% ?

Ho guardato anche gli etf

Etfs Short Gbp Long Eur - Borsa Italiana

Etfs 3x Short Gbp Long Eur - Borsa Italiana

Etfs 5x Short Gbp Long Eur - Borsa Italiana

con l'ultimo si impiega il 20% del capitale da proteggere dal rischio cambio
(mentre con il secondo serve il 33% e con il primo il 100%)

che controindicazioni hanno gli ETF, rispetto al future che usi ?

Ciao.
 
uso questo
http://www.cmegroup.com/trading/fx/g10/euro-fx-british-pound.html

nn ricordo se c'è su fineco, mentre sicuramente c'è in binck e iw

il margine è automaticamente adeguato dalla banca nel caso di variazioni.

gli etf sono quasi sempre spilla soldi, sia per il maggiore bid ask, sia perchè nell'effetto leva esso risulta sbilanciato nelle posizioni overnight, perchè il MM ti riadegua male i rialzi / ribassi a leva (è un annoso problema che riguarda gli etf a leva su cui ora nn voglio dilungarmi)

i future sono sempre gli strumenti più efficenti
ciao
Andrea
 
copertura rischio cambio con opzione

Che ne pensate di coprirsi dal rischio cambio con opzioni sul futures EUR/GBP ?
 
le opzioni costano tanto di solito.. perchè ti fanno pagare la volatilità !!!
tu hai trovato qualcosa di interessante?
grazie
ciao
Andrea
 
ciao , si è allargato il gap tra l'emissione in euro e quella in sterlina di mps..

ricordo che per hedgiare il cambio basta 1future short eur gbp :) ogni 2 lotti da 50k euro nominali acquistati

ciao
Andrea
 
Indietro