Xtrackers Target Maturity ETFs

santabrianza

Damm a trà
Registrato
15/4/17
Messaggi
4.429
Punti reazioni
2.796
DWS unveils target-maturity euro corporate bond ETFs

DWS segue BlackRock e lancia 4 target maturity ETF di bond societari.
Per ora listati su xetra, ter 0,12%.

Xtrackers II Target Maturity Sept 2027 EUR Corporate Bond UCITS ETF (XB27 GY)
Xtrackers II Target Maturity Sept 2029 EUR Corporate Bond UCITS ETF (XB29 GY)
Xtrackers II Target Maturity Sept 2031 EUR Corporate Bond UCITS ETF (XB31 GY)
Xtrackers II Target Maturity Sept 2033 EUR Corporate Bond UCITS ETF (XB33 GY)
 
Sbaglio o hanno scadenze più lunghe rispetto agli iShares?
 
si, spero che questa cosa sia un errore derivante che è appena nato e devono aggiustare i database
1701071190563.png


Poi non capisco perchè non li facciano anche high yield, sarebbero molto più interessanti
 
Si ha un'idea del rendimento annuo previsto?
 
Mi aspetto che sul 2033 sia una media tra i decennali degli emittenti principali... o sbaglio?
 
si, spero che questa cosa sia un errore derivante che è appena nato e devono aggiustare i databaseVedi l'allegato 2958657

Poi non capisco perchè non li facciano anche high yield, sarebbero molto più interessanti
voglio crederlo anche io: questi i valori di ishares ad esempio
Liquidità e/o derivati0,39
AAA Rated1,38
AA Rated10,89
A Rated42,36
BBB Rated44,98
 
Anche cercavo i rendimenti , seppur ipotetici, ma non li ho trovati. C'è da dire che in banca un prodotto simile te lo propongono con una commissione annua del 1,2/1,4 almeno e sapere che si può portare a scadenza senza dover temere che sulla fine una oscillazione si mangi il rendimento, non è poco. Anzi, se succede ( un grande se) da profano mi viene da pensare che potrebbero anche beneficiare da un ipotetico abbassamento dei tassi visto che si tratta comunque di scadenze lunghe ma non lunghissime. Voi che ne pensate?
 
si, spero che questa cosa sia un errore derivante che è appena nato e devono aggiustare i databaseVedi l'allegato 2958657

Poi non capisco perchè non li facciano anche high yield, sarebbero molto più interessanti
Anche nel 2027 stessa cosa, al 54%
In effetti strano
Così com'è strano che non ci sia almeno una forbice di rendimento quantomeno rapportata si tassi attuali
 
Interessanti ma essendo obbligazioni la forbice di probabile rendimento dovrebbe essere nota soprattutto di facile reperibilità.
 
Già il filtro esg fa storcere il naso, ma passi. Vedo peró sul sito dell’emittente che non è indicato alcun dato sul rendimento del sottostante, e leggendo di sfuggita mi è sembrato che esista solamente la versione a distribuzione. Bene ma non benissimo
 
sul sito non riesco a capire che cadenza ha la distribuzione. Qualcuno che l'ha trovato?
 
DWS unveils target-maturity euro corporate bond ETFs

DWS segue BlackRock e lancia 4 target maturity ETF di bond societari.
Per ora listati su xetra, ter 0,12%.

Xtrackers II Target Maturity Sept 2027 EUR Corporate Bond UCITS ETF (XB27 GY)
Xtrackers II Target Maturity Sept 2029 EUR Corporate Bond UCITS ETF (XB29 GY)
Xtrackers II Target Maturity Sept 2031 EUR Corporate Bond UCITS ETF (XB31 GY)
Xtrackers II Target Maturity Sept 2033 EUR Corporate Bond UCITS ETF (XB33 GY)
Dws, quattro nuovi ETF per investire in modo diversificato sui corporate bond - FinanzaOnline

Interessanti se non fossero come tutti gli etf inefficienti dal punto di vista fiscale.
 
Appena arrivata la notifica da Fineco, controllato e la lista include questi 4 etf
 

Allegati

  • c230aabd-c444-49df-952f-0ae6e0903860.jpg
    c230aabd-c444-49df-952f-0ae6e0903860.jpg
    163,4 KB · Visite: 31
Chiedo scusa se se n'è già parlato da qualche parte: avendo questi ETF domicilio in Lussemburgo, quant'è la tassazione dei dividendi? Sempre al 26% come quelli domiciliati in Irlanda?
 
Presa qualche giorno fa la 33 da affiancare a quello ishares 28
 
Indietro