Xtrackers Target Maturity ETFs

oggi sono entrato sulla scadenza 2031; sono fiducioso
 
sul sito non riesco a capire che cadenza ha la distribuzione. Qualcuno che l'ha trovato?
Pare trimestrale, dall'intervista nel video di marco aurelio di cui sopra
 
Ultima modifica:
Pare trimestrale, dall'intervista nel video di marco aurelio di cui sopra
Si, ho visto il video. Praticamente sono la copia carbone degli ishares. Anche il ter mi sembra uguale.
 
Si, ho visto il video. Praticamente sono la copia carbone degli ishares. Anche il ter mi sembra uguale.
Hanno scadenze più lunghe, poi non ricordo bene, ishares acquistavano anche loro bond con solo scadenze nell'anno di chiusura dell' ETF? O acquistavano anche bond con scadenze più corte.

Edit

Ok funzionano allo stesso modo credo controllando i bond in pancia all'ishares 26
 
sapete quando staccano questi DWS a scadenza?
 
Secondo Voi possono essere interessanti per un PAC?
 
grazie, 4,12% andamento atteso del 2033

Per gli analoghi ishares ibond c'è il tool sulla pagina dell etf che in funzione del prezzo attuale ricalcola il rendimento atteso.

Chiedo ai più esperti, come possiamo calcolare il rendimento ad esempio del 2033 sapendo che il 30 novembre quotava 26,67 e il rendimento atteso era 4,12%?
 
Per gli analoghi ishares ibond c'è il tool sulla pagina dell etf che in funzione del prezzo attuale ricalcola il rendimento atteso.

Chiedo ai più esperti, come possiamo calcolare il rendimento ad esempio del 2033 sapendo che il 30 novembre quotava 26,67 e il rendimento atteso era 4,12%?
Infatti, il sito di ishares mi sembra molto più ricco di informazioni rispetto a quello di dws. La presenza di un calcolatore che in base al prezzo calcola il rendimento atteso mi sembra abbastanza importante per uno strumento del genere. Io poi non ho capito, ad esempio per la scadenza 2033, se c'è un modo di calcolare quanto del rendimento presunto è dovuto alle cedole e quanto alla differenza di prezzo. In altre parole, vorrei capire quanto potrebbe essere la cedola media annuale ipotetica, ma mi sembra non ci sia nulla a tal proposito.
 
ma vengono regolarmente ribilanciati, il dividendo che danno ora non sarà lo stesso che ci sarà tra X mesi
 
ma vengono regolarmente ribilanciati, il dividendo che danno ora non sarà lo stesso che ci sarà tra X mesi
In che senso ribilanciati? Io credo che eventualmente solo facciano nuovi acquisti delle stesse obbligazioni a seguito di nuove entrate di investitori, tutti i bond dovrebbero essere portati a scadenza.
 
deve seguire l'indice di riferimento, nel corso dei mesi e anni, verranno emessi nuovi bond che rispettano questi parametri e che quindi entreranno nell'ETF così come invece alcuni di quelli che hanno già in pancia non saranno più compatibili e quindi li dovranno vendere.

quelli ishares mi pare che hanno ribilanciamento ogni mese, questi non so, ma sicuramente ce l'hanno anche loro
 
deve seguire l'indice di riferimento, nel corso dei mesi e anni, verranno emessi nuovi bond che rispettano questi parametri e che quindi entreranno nell'ETF così come invece alcuni di quelli che hanno già in pancia non saranno più compatibili e quindi li dovranno vendere.

quelli ishares mi pare che hanno ribilanciamento ogni mese, questi non so, ma sicuramente ce l'hanno anche loro
Permettimi di dissentire. Si parla di ETF a scadenza. Acquistano obbligazioni con scadenza nell'anno previsto 2027 o 2029 o 2031 0 2033. Portano a scadenza le obbligazioni e basta. Viene solo ed esclusivamente ribilanciato se qualche obbligazione dovesse subire un downgrade e viene sostituita con altra pari scadenza.
 
No, guarda il video che hanno postato in questa discussione e spiegano il funzionamento.
Ci sono ribilanciamenti (mensili).
 
Qualche notizia sulle date dei dividendi? Almeno per il mio LU2673523481 dovrebbe esserci qualche notizia. Ma anche per gli altri: se lanciati il 8/11/23 i tre mesi sono passati. O forse fa fede il primo giorno di quotazione cioè 27/11/23, probabile
 
Ultima modifica:
Qualche notizia sulle date dei dividendi? Almeno per il mio LU2673523481 dovrebbe esserci qualche notizia. Ma anche per gli altri: se lanciati il 8/11/23 i tre mesi sono passati. O forse fa fede il primo giorno di quotazione cioè 27/11/23, probabile
Mi sembra di ricordare che in un video di presentazione si parlava di Febbraio
 
Su Directa vedo il dividendo del 2033, il 20/02 con valuta 07/03 dovrebbe essere di 0,12€
 
Dal loro sito
dividendo del 2031 (misero dividendo), si spera solo che il prossimo trimestre sia maggiore

Dividendo per azioneDividend YieldData di registrazioneData ex dividendoData di pagamento
20240,13000,4579 %22/02/202421/01/202407/03/2024
 
Su Directa vedo il dividendo del 2033, il 20/02 con valuta 07/03 dovrebbe essere di 0,12€

Anche qui poco poco

Dividendo per azioneDividend YieldData di registrazioneData ex dividendo
Data di pagamento
20240,12000,4380 %22/02/202421/01/202407/03/2024
 
Indietro