Zelensky a Roma.

Mi sembra che nessuno parli del discorso di Giorgia nella conferenza stampa congiunta: sentirsi pienamente rappresentati e orgogliosi del proprio Pdc di tutt'altre idee politiche non capita spesso :D , tanto la vedo a disagio, nervosa e arrogante nelle faccende interne, tanto appare sciolta, sicura e autorevole in politica estera, come fosse Pdc da 10 anni.

Ha assicurato all'Ucraina sostegno fino alla fine della guerra e oltre, cioè è andata più in là degli stessi americani, il cui sostegno è comunque limitato nel tempo: e così deve essere, è un problema nostro, europeo, noi lo dobbiamo affrontare fino in fondo.

Peraltro condivido l'idea di chi chiede di spingersi oltre e mettere sul tavolo una forzatura del processo di adesione alla Ue, data la straordinarietà della situazione, entro l'anno: lei dovrebbe mettersi a capo dell'iniziativa, con polacchi e baltici, che avrebbe conseguenze immediate anche sulla guerra.
Esatto, non l'ho mai votata e non credo nemmeno di poterlo fare in futuro, ma il discorso è stato ineccepibile, credo che gli ucraini tra qualche anno saranno più "cugini" nostri che non i francesi. Parteciperemo alla ricostruzione alla grande, ci saranno scambi commerciali come mai prima e anche i flussi turistici in un senso e nell'altro saliranno. Ho ospitato ucraini che tuttora sono qui da me che non vedono l'ora di invitarmi da loro nella fantastica Odessa.


Odessa, città sotto assedio Nata grazie a un napoletano amante di Caterina la Grande (e vera patria di "O sole mio")
 
Esatto, non l'ho mai votata e non credo nemmeno di poterlo fare in futuro, ma il discorso è stato ineccepibile, credo che gli ucraini tra qualche anno saranno più "cugini" nostri che non i francesi. Parteciperemo alla ricostruzione alla grande, ci saranno scambi commerciali come mai prima e anche i flussi turistici in un senso e nell'altro saliranno. Ho ospitato ucraini che tuttora sono qui da me che non vedono l'ora di invitarmi da loro nella fantastica Odessa.


Odessa, città sotto assedio Nata grazie a un napoletano amante di Caterina la Grande (e vera patria di "O sole mio")
appunto è pure nostro interessa che sì la guerra finisca ma finisca decentemente per l'Ucraina che, realisticamente, dovrebbe tornare alle frontiere pre-guerra. Crimea, Lugansk e Donetsk città immagino rimarranno invece alla Russia
 
Esatto, non l'ho mai votata e non credo nemmeno di poterlo fare in futuro, ma il discorso è stato ineccepibile, credo che gli ucraini tra qualche anno saranno più "cugini" nostri che non i francesi. Parteciperemo alla ricostruzione alla grande, ci saranno scambi commerciali come mai prima e anche i flussi turistici in un senso e nell'altro saliranno. Ho ospitato ucraini che tuttora sono qui da me che non vedono l'ora di invitarmi da loro nella fantastica Odessa.


Odessa, città sotto assedio Nata grazie a un napoletano amante di Caterina la Grande (e vera patria di "O sole mio")
anch'io vorrei andare a visitare Odessa e Kiev, magari pure la Crimea liberata.

Lo penso da sempre, oltre all'aspetto geo- politico con tutti gli annessi, può essere una grande scommessa per le nostre imprese e un nuovo mercato potenziale: una seconda Polonia, e noi siamo ben posizionati per farci affari in futuro
 
La guerra serve per mantenere altissima l'inflazione, così com'è stato per la "pandemia".
È il popolino pagante continua ad applaudire.
Ciò che conta è che continui ad essere pagante.
 
Ultima modifica:
e quindi? Qui siamo tutti sovranisti, se lo sono gli ucraini non va più bene?

Nazionalisti russi/ucraini/etc. Una fazza, una razza.

salvini-maglietta-putin-e1645702365568.jpg
 
esattamente, secondo me è proprio il fatto che sia imbolsito il problema. Il putin di inizio anni 2000, quello che si era avvicinato all'occidente seppur cinico e spietato non avrebbe commesso gli errori che ha fatto nell'ultimo anno, non sarebbe stato così imprudente e non si sarebbe messo contro tutti, gli è venuta meno proprio la lucidità mentale.

Non è assolutamente così.
Putin è sempre lo stesso.
Lucido, intelligente e in grande forma fisica.
Nel 2000 la Russia era in default devastata dagli anni di Eltsin.
Quindi la Russia non era in grado di essere aggressiva con l'occidente e minimamente in grado di sostenere una guerra.
 
La guerra serve per mantenere altissima l'inflazione, così com'è stato per la "pandemia".
È il popolino pagante continua ad applaudire.
Ciò che conta è che continui ad essere pagante.

inflazione 2020 - Google Suche

Inflazione durante la pandemia?
Siamo in un forum di finanza, è proprio necessario sparare fesserie a caso nella speranza di azzeccare una per la legge dei grandi numeri?
 
quindi tu passi il tempo a porti il problema di come si veste la meloni? E' il presidente del consiglio, ha sicuramente persone che la seguono per queste cose ed adegua l'abbigliamento all'evento a cui partecipa, c'è qualcosa di strano o sbagliato in tutto questo?
Io e tutti quelli che sono inorriditi dal suo comportamento.
S'è visto col Papa come la seguono :D . Solo sette donne al mondo - regine e principesse cattoliche - potrebbero (ma non lo fanno) vestirsi di bianco in sua presenza. Lei non è tra queste.
Sganasciarsi di risate mentre parla col Papa, dargli pacche sulle braccia come fosse in un'osteria della Garbatella con un buzzurro, sarebbe come minimo da incidente diplomatico. Meno male che è Papa.
 
anch'io vorrei andare a visitare Odessa e Kiev, magari pure la Crimea liberata.

Lo penso da sempre, oltre all'aspetto geo- politico con tutti gli annessi, può essere una grande scommessa per le nostre imprese e un nuovo mercato potenziale: una seconda Polonia, e noi siamo ben posizionati per farci affari in futuro
puoi andare dai tuoi fratelli africani ti accoglierennao a braccia aperte
 
Io e tutti quelli che sono inorriditi dal suo comportamento.

Ma posso farti una domanda? perchè dovete sempre parlare al plurale tirando in ballo persone che non esistono? Non è meglio dire chiaramente che sono solo tue personalissime opinioni e non hai nessun modo di sapere se altri la pensano come te?

S'è visto col Papa come la seguono :D . Solo sette donne al mondo - regine e principesse cattoliche - potrebbero (ma non lo fanno) vestirsi di bianco in sua presenza. Lei non è tra queste.

In realtà può farlo perchè l'incontro non è avvenuto in vaticano. Non sei solo tu sul forum che sai come si può vestire la premier, a chigi ci sono anche persone che fanno questo mestiere e conoscono i protocolli. Inoltre siamo nel 2023, ti ricordo, ed il mondo è molto cambiato da quando sono state stabilite certe cose. Quindi questa cosa, che è la vera risposta a quello che dicevo io, invalida il post che ti ho quotato.

Sganasciarsi di risate mentre parla col Papa, dargli pacche sulle braccia come fosse in un'osteria della Garbatella con un buzzurro, sarebbe come minimo da incidente diplomatico. Meno male che è Papa.

Come dicevo prima, queste cose dovrebbero essere scritte premettendo un bel ''SECONDO ME'' . Non enunciamo le nostre simpatie personali come se fossero dei dati di fatto.
 
a) Ma posso farti una domanda? perchè dovete sempre parlare al plurale tirando in ballo persone che non esistono? Non è meglio dire chiaramente che sono solo tue personalissime opinioni e non hai nessun modo di sapere se altri la pensano come te?



b) In realtà può farlo perchè l'incontro non è avvenuto in vaticano. Non sei solo tu sul forum che sai come si può vestire la premier, a chigi ci sono anche persone che fanno questo mestiere e conoscono i protocolli. Inoltre siamo nel 2023, ti ricordo, ed il mondo è molto cambiato da quando sono state stabilite certe cose. Quindi questa cosa, che è la vera risposta a quello che dicevo io, invalida il post che ti ho quotato.



c) Come dicevo prima, queste cose dovrebbero essere scritte premettendo un bel ''SECONDO ME'' . Non enunciamo le nostre simpatie personali come se fossero dei dati di fatto.
a) Ho letto dei commenti, il mio è il più sobrio.:o

b) All'osteria ti vesti come vuoi, di fronte al Papa no. Peggio ancora, se sapeva di non avere il privilegio del bianco ed ha scelto proprio il bianco: vuol dire che ha voluto fare la sovragna, digiamolo.
Lo stesso Bergoglio l'ha fulminata con un sottile: "Oggi ci siamo vestiti uguali".

c) Ah, beh. :rolleyes:
 
puoi andare dai tuoi fratelli africani ti accoglierennao a braccia aperte
Ma perché lazzo andare in Africa quando in un paio d’ore potremo raggiungere i fratelli ucraini con Kiev e Odessa che, una volta ricostruite, saranno tra le più moderne metropoli europee grazie soprattutto ai nostri architetti? Io che lavoro nell’arredamento già me lo vedo un Design District a Kiev tipo Miami con le nostre collezioni top a dominare il mercato! Tutta la Brianza già in fermento.
 
appunto è pure nostro interessa che sì la guerra finisca ma finisca decentemente per l'Ucraina che, realisticamente, dovrebbe tornare alle frontiere pre-guerra. Crimea, Lugansk e Donetsk città immagino rimarranno invece alla Russia

e quindi? Qui siamo tutti sovranisti, se lo sono gli ucraini non va più bene?
Mettiti d'accordo con te stesso.
L'hai capito o no che Z vuole tornare ai confini ante 2014?E che quindi la pace a queste condiioni è impossibile?
L'ha detto anche al papa che della sua mediazione (che sarebbe basata su quello che hai scritto)se ne fotte perchè sarebbe una pace ingiusta?
 
Mettiti d'accordo con te stesso.
L'hai capito o no che Z vuole tornare ai confini ante 2014?E che quindi la pace a queste condiioni è impossibile?
L'ha detto anche al papa che della sua mediazione (che sarebbe basata su quello che hai scritto)se ne fotte perchè sarebbe una pace ingiusta?
Se Z e gli ucraini vogliono riprendersi quel che gli è stato tolto dall'aggressore russo cosa ci sarebbe di così sbagliato? A me sembra cristallino: si ritorna allo status quo pre 2014 e amici come prima.
 
Mettiti d'accordo con te stesso.
L'hai capito o no che Z vuole tornare ai confini ante 2014?E che quindi la pace a queste condiioni è impossibile?
L'ha detto anche al papa che della sua mediazione (che sarebbe basata su quello che hai scritto)se ne fotte perchè sarebbe una pace ingiusta?
io concordo che bisogna arrivare a un compromessa ma che poi Ucraina possa fare quello che voglia anche unirsi a NATO perché altrimenti tra 5 anni ci sarà un'altra invasione da parte del pacifista del Cremlino
 
Se Z e gli ucraini vogliono riprendersi quel che gli è stato tolto dall'aggressore russo cosa ci sarebbe di così sbagliato? A me sembra cristallino: si ritorna allo status quo pre 2014 e amici come prima.
Non sei l'utente a cui ho fatto questo commento,pussa via.
 
io concordo che bisogna arrivare a un compromessa ma che poi Ucraina possa fare quello che voglia anche unirsi a NATO perché altrimenti tra 5 anni ci sarà un'altra invasione da parte del pacifista del Cremlino
Si parlava di confini e non di Nato.
Finchè l'Ucraina sarà belligerante con la Russia non può entrare nella Nato.
 
Se la russia non riesce a mantenere i territori si deve ritirare. Il discorso del compromesso è abbastanza flebile, tutto (o quasi) si decide sul campo.
Il resto sono solo chiacchiere da bar.
 
inflazione 2020 - Google Suche

Inflazione durante la pandemia?
Siamo in un forum di finanza, è proprio necessario sparare fesserie a caso nella speranza di azzeccare una per la legge dei grandi numeri?
Adesso si capisce perche' molti perdono soldi continuamente e vengono poi a lamentarsi sui forum.
Secondo te stampare centinaia di miliardi di debito pubblico improduttivo a spruzzo a cosa avrebbe portato? Lo scrivevo a marzo 2020 che avremmo avuto inflazione record e una guerra decisa a tavolino avrebbe "sconfitto" la "pandemia" e quello che ride sotto il tuo post ha ancora il coraggio di ridere.:eek:
Quando il popolo bela, si fa la grana vera.
 
Indietro