Zelensky e gli ucraini si autobombardano per finta un ospedale pediatrico

ora ditemi voi se questo è giornalismo.
Dal titolo si da per fatto l'uso di armi chimiche da parte della Russia. Poi nelle righe successive si cita il rischio che la Russia possa usare armi chimiche.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Attacco all'ospedale di Mariupol, per Mosca è "fake news" | Usa accusano Russia: lanciate armi chimiche | Oggi il summit in Turchia

Oggi in Turchia l'incontro promosso da Erdogan tra i ministri degli Esteri di Russia e Ucraina, Lavrov e Kuleba. L'Ucraina è pronta a "una soluzione diplomatica" e a discutere la richiesta russa di neutralità, ma non cederà "un solo centimetro" di territorio a Mosca. Il presidente Zelensky avverte: "Anche la Polonia è a rischio, Putin vuole disintegrare l'Europa". Dal suo punto di vista, comunque, la minaccia della guerra nucleare è "un bluff". I sistemi dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica che monitorano la centrale nucleare di Zaporizhzhia, però, hanno smesso di trasmettere dati. La Casa Bianca avverte del rischio che Mosca "usi armi chimiche". L'Eni sospende l'acquisto di petrolio russo. Mosca definisce "fake news" l'attacco all'ospedale di Mariupol.

è per caso Libero? lo "stile" è quello
 
tutto il mio rammarico ma voi non trovate che siano relativamente pochi essendo ormai quasi 2 settimane di guerra?
Oms, Iraq: piu di 150 mila le morti violente dall’inizio della guerra

così ad occhio sono due guerre differenti, normalmente si imbottisce il nemico di bombe per settimane (e dove cadono cadono) e poi solo dopo una volta raso al suolo tutto si entra con l'esercito, qui non hanno fatto così, mi fa pensare che fossero balle quelle che putin raccontava sul fatto non volesse l'ucraina, come hanno condotto inizialmente la guerra fa pensare che non volessero distruggere quello che poi sarebbe servito a loro, nel primo caso è ovvio quindi che i morti si contino a centinaia di migliaia.
 
Non credo che i russi abbiano bombardato un ospedale di proposito, se sono stati loro, probabilmente si è trattato di un errore. Però un minimo di senso della misura non guaterebbe. Fino ad oggi ci sono state 500 vittime tra i civili, se i russi bombardassero veramente a tappeto, bisognerebbe moltiplicare quel numero almeno per 100. Poi mi sta anche bene parlare di una Norimberga per Putin, però non capisco perchè non sia stata invocata anche per Roosevelt e Churchill che autorizzarono un bombardamento su Dresda, tanto per citarne uno, che in una sola notte provocò 80.000 vittime. E una Norimberga sarebbe stata opportuna anche per i democraticissimi presidenti americani da Johnson fino a Obama.

Bombardamento totalmente inutile, tra l'altro, visto che gli alleati avevavo già vinto la guerra, Dresda era vista dai civili come un obiettivo non militare e la gente vi si recava credendosi al sicuro, gli alleati saputolo hanno fatto il resto per piegare l'eventualità ultima resistenza anche solo morale del popolo.......tutt'ora in taluni edifici storici rimangono come ferite il nero del calore sprigionato a terra dalle bombe di parecchie migliaia di gradi.......questo quando si parla di umanità dei popoli civili.
 
Infatti c'e' una fake news: No! Questo non e un video dell'ospedale pediatrico bombardato a Mariupol - Open
Ovvero che nell'ospedale ci fossero cecchini ucraini era una balla, hanno mostrato foto di altri edifici.
Ancora una volta, i pro-putin si fanno manipolare come marionette, applaudendo festosi.

Chi applaude festoso ? Mi pare che nessuno sia favorevole a questa guerra, vedo solo un tentativo, anche da parte mia, di analizzare quello che sta succedendo con un minimo di equilibrio, anche dal punto di vista storico.
 
Le superpotenze imperialiste si comportano come tali. Chi vuole fare a gara a chi fa più schifo?
Hai fatto molto bene a ricordare che l'occidente ha fatto la stessa identica cosa.
E' il livello di indignazione che cambia.
Da un lato vergogna, dall'altro sono "danni collaterali".
Ipocrisia sovrana.
L'imperialismo fa schifo. Non ha scrupoli. Ma la condanna deve essere unanime. Non due pesi e due misure a seconda di chi è lo schifoso.
Provo misericordia per i filo occidentali ad oltranza per mera ragione di schieramento, anzi di appartenenza.
Fieri di auto-raggirarsi consapevolmente nel nome di una bandiera.

brava ottimo post
ipocrisia di chi vuol apparire buono a tutti i costi
 
MEIe93M.jpg
 
ma quindi è un altro boomerang? c'era veramente l'azov dentro? l'ospedale era stato evacuato giorni fa?


no perchè con una devastazione simile, in un ospedale funzionante mi sarei aspettato 1000 morti...
 
un po come la boccetta col profumo di powell....


powellfiala2.jpg




ma dopo 2 anni di manipolazioni, ultravax che leggete, non vi fate la minima domanda? :rolleyes:
 
comunque quella ragazza "influencer" avrà avuto successo in mezzo al battaglione azov... :oink:

della serie "se mi fai questo ti prometto di farti diventare famosa in tv" :o

azzo famosissima ora... :asd:
 
ma quindi è un altro boomerang? c'era veramente l'azov dentro? l'ospedale era stato evacuato giorni fa?


no perchè con una devastazione simile, in un ospedale funzionante mi sarei aspettato 1000 morti...

Dimmi tu se questi bambini ti sembrano neo-nazisti ai tempi di Erode.

Mariupol: Russia's bombing of maternity and children's hospital an 'atrocity,' Zelensky says - CNN
Ukraine war: Three dead as maternity hospital hit by Russian air strike - BBC News
 
ma quindi è un altro boomerang? c'era veramente l'azov dentro? l'ospedale era stato evacuato giorni fa?


no perchè con una devastazione simile, in un ospedale funzionante mi sarei aspettato 1000 morti...

solito boomerang piddino europeista...
 
con le cavolate che hanno raccontato negli ultimi anni faccio fatica a credergli
 
Indietro