Zurich Connect RC AUTO. PARERI.

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
... visto il costo irrisorio
sarà anche irrisorio, ma con quello che ho risparmiato tutti gli anni su tutte le auto della famiglia un domani che mi servisse potrei pagarmi pure il famoso Avv. Coppi :yes:
 
Ma se non sbaglio la tutela legale, non è un servizio di tutela da parte dell assicurazione, ma bensì il rimborso spese dell avvocato.

Almeno a mio padre con direct line è stato così, ha dovuto prendere l avvocato per farsi riconoscere quello che gli spettava, visto che volevano fare i furbi, e l assicurazione quando ha pagato, ha pagato lei direttamente l avvocato, e quello che ha voluto fare il furbo era l avvocato stesso, ha chiesto il conto a mio padre!!! Voleva farsi pagare 2 volte!!! poi quando mio padre gli disse guarda che ho l assicurazione che copre le spese legali, lui ha trovato scusa aaaahhh si si sono già stato pagato!!!! Solo che non danno un granché!!! E finita li!!!

In pratica lo stesso servizio che a un cliente fisso come un carrozziere, oppure come un assicurazione che ti paga il giusto, non possono estorcere come a un comune mortale, dove l invio di una semplice lettera ti prendono anche 300€

Io la reputo indispensabile, visto il costo irrisorio

funziona che tu ti scegli avvocato che vuoi e lo comunichi alla assicurazione o sei tenuto a prendere quello che lei ti fornisce?
 
qnd il busillis è non fare nulla, si perchè io cambio, ma la nuova compagnia mi fa partire dalla scadenza della vecchia senza intervallo, ma forse perche agisco prima scdenza... se attendessi e facessi ex post, non farebbero partire da scadenza ma dal 16 giorno? e perche non dal 14 o 13... come si fa a beccare il 15 ^ giorno esatto? non capisco
mi viene il dubbio che tu non abbia mai fatto un preventivo online :D

la nuova assicurazione al massimo ti chiede quando scade / è scaduta la vecchia, ma poi ti chiede QUANDO TU VUOI FAR PARTIRE LA NUOVA

... ovviamente, perchè tu sei liberissimo di tenere anche un anno l'auto in giardino senza assicurarla :yes:
 
Tamponata perchè ho dovuto frenare improvvisamente per mancata precedenza di una terza auto coinvolta, ho dapprima chiamato i vigili e poi l'assicurazione. Siccome ci sono più di due veicoli coinvolti, la MIA assicurazione non può intervenire. Mi ha mandato un facs simile di raccomandata da spedire alle due assicurazioni delle auto coinvolte. ovviamente queste si rifiutano di pagare adducendo motivazioni che io non sono in grado di valutare e la Zurich continua a non intervenire. MAI PIU'! ovviamente 1700 euro di danno a carico per ora mio, oltre ai 30 € per ritirare il verbale dei vigili perchè l'assicurazione non ha fatto nemmeno quello!

In questi casi non trova applicazione il risarcimento diretto, ma Bisogna Chiedere il risarcimento al conducente responsabile del sinistro e alla compagnia assicuratrice di questo ultimo.
Se avevi la tutela legale potevi agire contro il conducente responsabile, ricevendo indennizzo dei costi legali sostenuti.
 
Ultima modifica:
In questi casi non trova applicazione il risarcimento diretto, ma Bisogna Chiedere il risarcimento al conducente responsabile del sinistro e alla compagnia assicuratrice di questo ultimo.
Se avevi la tutela legale potevi agire contro il conducente responsabile, ricevendo indennizzo dei costi legali sostenuti.
se non ha avuto nessun contatto con l'auto "che non ha dato la precedenza" è (era) un normalissimo incidente a due, faceva il CID e non servivano avvocati di sorta
 
funziona che tu ti scegli avvocato che vuoi e lo comunichi alla assicurazione o sei tenuto a prendere quello che lei ti fornisce?


Funziona che tu prendi un qualunque avvocato a tuo piacimento, spesso quello di fiducia o quello consigliato o che usa il carrozziere stesso...quindi hai carta bianca, la tutela legale, copre i costi non ti impone uno dei loro avvocati convenzionati, anche perché ci sarebbe un conflitto di interessi....come fa un avvocato a fare gli interessi di uno se poi crea danneggiamento all altro??? Sarebbe impossibile!!! Quindi uno si prende l avvocato che vuole, e nel caso di mio padre , forse perché era delagato lui da mio padre che ha firmato qualcosa, o perché è proprio la prassi, non saprei , ma l assegno dei giorni di infortunio e l assegno compreso del suo onorario sono arrivati dall assicurazione direttamente a lui. Infatti mio padre è andato a ritirare il suo assegno dall avvocato e li , l avvocato ci ha provato a farsi pagare l onorario 2 volte!!!

Magari può anche essere che uno paga la fattura dell avvocato e poi chiede risarcimento alla sua assicurazione, la cosa migliore prima di pagare è sempre chiedere alla propria assicurazione e seguire le loro linee, chiedere se pagano loro, se hanno già pagato o se pagare e poi presentargli il conto.
 
sarà anche irrisorio, ma con quello che ho risparmiato tutti gli anni su tutte le auto della famiglia un domani che mi servisse potrei pagarmi pure il famoso Avv. Coppi :yes:




sarà anche irrisorio, ma con quello che ho risparmiato tutti gli anni su tutte le auto della famiglia un domani che mi servisse potrei pagarmi pure il famoso Avv. Coppi :yes:

Sarà anche vero, ma almeno nel caso della mia famiglia, abbiamo solo 2 auto, io la mia e mio padre la sua, quindi conti separati, perché l auto serve a tempo pieno sia a me che a lui, quindi costa circa 20 euro l anno, in 10 anni sono solo 200 euro, se hai bisogno di un avvocato, almeno qua da me, solo per la prima consultazione ti partono 80 euro!!! In pratica solo per chiedere una qualunque informazione!!! Se poi deve scrivere una raccomandata, che tra l'altro credo che le si possono trovare preconfezionate su internet sono circa 150€ Minimo...

Ah mio padre, l avvocato non è che serviva, aveva ragione, e la ragione gli l hanno data, l avvocato è servito per fargli prendere il massimo!!! È la stessa cosa che scrive lui, se la scrivi tu, l assicurazione la prende con un peso diverso!!!

Parlo per esperienza, esperienze simili, tra amici, parenti ecc, con incidenti simili, nessuno si è avvicinato lontanamente, a quello che ha preso mio padre, ti dico solo che ha dovuto aspettare un infinita , oltre 1 anno, ma appunto a preso il massimo, compresi danni morali se non ricordo male il33% in più!!! E gli interessi per non aver pagato nei tempi prestabiliti, tirandola alla lunga, visto che offrivano importi inferiori alla richiesta e quindi più la tirava alla lunga, più ci guadagna lui come fatturazione di servizi e più noi che aumentano gli interessi...quindi con un solo questo incidente, con quello che gli ha fatto prendere di più l avvocato, la assicurazione per tutela legale se la può pagare per oltre 30 anni!!!

E senza dimenticare che se doveva fare tutto da solo, tra raccomandate, o fax e tutto il tempo in chiamate e sbattimenti per soli 20 euro non ne vale la pena!!!

Io non sono per l atti vandalici perché in molti caso, hanno troppe clausole che poi non pagano e la franchigia è alta, quindi tra costo di copertura,e costi di franchigia, nel caso ti serve c'è un risparmio minimo ( almeno che nn sono danni grossi e il valore dell auto è alto), nel caso che non serve sono solo soldi buttati...e non sono pochi

La Kasko uguale, amenoche l auto non è nuova e con un valore interessante, il costo risulta sconveniente.

Le coperture che includo sempre, sono tutela legale e soccorso stradale, poca differenza di prezzo e si può realmente averne bisogno, nel lungo periodo e quindi con pochi spiccioli, si evitano salassate
 
se non ha avuto nessun contatto con l'auto "che non ha dato la precedenza" è (era) un normalissimo incidente a due, faceva il CID e non servivano avvocati di sorta

probabilmente perché chi l'ha tamponata si rifiutava di fare il CID. da qui intervento di forze dell'ordine a complicare il tutto con individuazione di un terzo responsabile.
sono situazioni indubbiamente molto spiacevoli.
 
probabilmente perché chi l'ha tamponata si rifiutava di fare il CID. da qui intervento di forze dell'ordine a complicare il tutto con individuazione di un terzo responsabile.
sono situazioni indubbiamente molto spiacevoli.
concordo OK!

io cmq ho visto questo film:

- A taglia la strada a B cui invece dovrebbe dare la precedenza
- B inchioda istintivamente e brutalmente, riuscendo ad evitare A e C lo tampona
- a questo punto B si sente un po' responsabile nei confronti di C e incomincia ad inveire contro A
- ovviamente C sarebbe molto felice se riuscisse ad addossare ad A la sua colpa (magari facendosi pure pagare i danni propri)
- a questo punto interviene la polizia municipale, che notoriamente capisce tutto di tutto, e ........ la frittata è fatta :mmmm:

anche se la controparte rifiuta di firmare il modulo del CID è sempre opportuno compilarlo, fare qualche foto, prendere i nomi di eventuali testimoni
 
Ultima modifica:
codice zurich

Ciao a tutti,
appena passato a ZURICH CONNECT scrivetemi in MP per la targa da sfruttare per avere un ottimo sconto sul preventivo.

Ciao,vorrei sottoscrivere anche io la polizza.Mi potresti inviarmi in privato il numero di polizza o il numero di targa per godere dello sconto?
 
Salve ragazzi, a giorni dovrei attivare anche io la polizza ! Mi potete aiutare ? Qualcuno mi può suggerire una targa o polizza ? Grazie mille !!
 
ancora più patetico il fatto che per farle (queste richieste) debbano anche creare un apposito nick nuovo di zecca... :D

suvvia, non abbiate vergogna :D
 
Qualcuno ce l'ha?
Come vi trovate?

dai vari motori di ricerca per la prima volta negli ultimi anni mi è uscita fuori come miglior prezzo. li ho chiamati e anche come call center (tempi di attesa, preparazione dell'operatore etc) mi hanno fatto un'ottima impressione.

Ho il dubbio se cambiare l'attuale compagnia (Direct Line). :mmmm:

GRAZIE!

PS spero di non aver sbagliato sezione. nel caso :bow:

Ciao io ho fatto AXA ma online e mi sono trovato benissimo, ho fatto tutto via mail e telefono, e non trattandosi di una compagnia telefonica, non ho dovuto parlare con alcun call center, direttamente l'agenzia.
Qui:
AXA lodi
spero di esserti stato di aiuto
ciao
 
ancora più patetico il fatto che per farle (queste richieste) debbano anche creare un apposito nick nuovo di zecca... :D

suvvia, non abbiate vergogna :D

non tutti hanno soldi da buttare come voi ricconi ! se posso risparmiare anche 30 euro prchè non dovrei farlo ? Pagatemela voi l'assicurazione tanto avete soldi da buttare .... beati voi !
Ma fatemi il favore .....

Rinnovo la mia richiesta ....
 
non tutti hanno soldi da buttare come voi ricconi ! se posso risparmiare anche 30 euro prchè non dovrei farlo ? Pagatemela voi l'assicurazione tanto avete soldi da buttare .... beati voi !
Ma fatemi il favore .....

Rinnovo la mia richiesta ....

non hai capito. io non contestavo tanto la richiesta quanto il fatto che per farla hai dovuto creare un nuovo nick. perché non hai usato quello storico? :mmmm:

comunque un utente si è offerto di fornire numero di targa in privato. scorri indietro il thread e recupera i suoi contatti. OK!
 
non hai capito. io non contestavo tanto la richiesta quanto il fatto che per farla hai dovuto creare un nuovo nick. perché non hai usato quello storico? :mmmm:

comunque un utente si è offerto di fornire numero di targa in privato. scorri indietro il thread e recupera i suoi contatti. OK!

perchè non ho un nick "storico" forse :)
 
Certo come no. Avvocato pagato dalla Zurich che le fa causa????
Turbamento o non turbamento, chi tampona (di solito) ha torto perchè non ha rispettato la distanza di sicurezza.

Giusto per aggiornamento: visto che nel verbale dei Vigili erano citate entrambe le autovetture (che hanno sicuramente preso la multa), il danno mi è stato risarcito al 50% da entrambe le assicurazioni.
Certo mi è costato 30 € di ritiro verbale dai vigili e un sacco di telefonate, ma sicuramente la Zurch avrà un cliente (doppio) in meno ... anche se credo nn piangerà ...
 
ciao a tutti, anche io devo fare l'assicurazione perchè mia madre ha classe 0 ma la vecchia compagnia GENERALI vuole fare 789 €.

Con te.it è la più conveniente, fa 455 € ma ho letto le peggiori cose che non rimborsa bene, è inglese...ecc...

Zurich che tutti voi lodate mi fa lo stesso preventivo bene o male della mia compagnia tradizionale ovvero mi fa 869 € anche più della tradizionale.

cosa fare? Quale di queste consigliate?

REALE MUTUA
AVIVA
HDI
UNIPOL ASSICURAZIONI

tutte queste fanno circa 500/650 € contro gli 789 € del mio assicuratore tradizionale.

scusate se sono leggermente OT ma magari qualcuno sa dirmi come si trova, soprattutto se avuto incidenti :censored: se sono compagnie serie :clap:
 
Ultima modifica:
buongiorno a tutti, anche io penso di attivare una polizza con la Zurich....se qualcuno potesse darmi la targa da presentare come "sconto amico" gli sarei grato!!
 
buongiorno a tutti, anche io penso di attivare una polizza con la Zurich....se qualcuno potesse darmi la targa da presentare come "sconto amico" gli sarei grato!!
Mi associo alla richiesta! Grazie.
 
Indietro