Zurich Connect RC AUTO. PARERI.

Qualcuno ce l'ha?
Come vi trovate?

dai vari motori di ricerca per la prima volta negli ultimi anni mi è uscita fuori come miglior prezzo. li ho chiamati e anche come call center (tempi di attesa, preparazione dell'operatore etc) mi hanno fatto un'ottima impressione.

Ho il dubbio se cambiare l'attuale compagnia (Direct Line). :mmmm:

GRAZIE!

PS spero di non aver sbagliato sezione. nel caso :bow:

avuta tre anni convenzione prima Sky poi Fastweb...normalissima. Poi passato a Conte in quanto non ho più nè Sky nè Fastweb e mi costa meno...al rinnovo credo passerò su Prima. P.S. quella che costa meno prendi sempre...
 
Pessima esperienza con Zurich Connect

Zero tutela, zero copertura, zero collaborazione - statene alla larga!

Pessima esperienza, zero tutela da parte della Zurich Connect quando, dopo 20 anni di assicurazione senza nessun sinistro, mi capita di essere tamponata mentre ero in viaggio all'estero. Dopo 2 mesi e infinite telefonate e email, ancora non hanno aperto il sinistro perché "la procedura prevede che i sinistri all'estero siano gestiti da CONSAP". E inizia il giro dell'oca: CONSAP nega per ben 2 volte che siano loro a gestire pratiche simili. "Si rivolga all'assicurazione della controparte estera."

Dopo tanti tentativi, l'assicurazione estera (della controparte) risulta più utile e coopera meglio della mia assicurazione! Peccato che il risarcimento danni debba essere gestito tramite la Zurich, che si rifiuta di compiere qualsiasi azione per rappresentarmi o tutelarmi. Bastava un loro contatto con la compagnia estera, per confermare che io fossi assicurata con loro. Invece mi rispondono con la stessa sterile poesia della procedura e mi sbattono il telefono in faccia. Zero tutela, zero affidabilità, zero assicurazione. KO!

Ho pagato inutilmente una polizza che comprende pure furto e incendio, per avere poi zero copertura l'unica volta che ne avevo bisogno. :o
 
Zero tutela, zero copertura, zero collaborazione - statene alla larga!

Pessima esperienza, zero tutela da parte della Zurich Connect quando, dopo 20 anni di assicurazione senza nessun sinistro, mi capita di essere tamponata mentre ero in viaggio all'estero. Dopo 2 mesi e infinite telefonate e email, ancora non hanno aperto il sinistro perché "la procedura prevede che i sinistri all'estero siano gestiti da CONSAP". E inizia il giro dell'oca: CONSAP nega per ben 2 volte che siano loro a gestire pratiche simili. "Si rivolga all'assicurazione della controparte estera."

Dopo tanti tentativi, l'assicurazione estera (della controparte) risulta più utile e coopera meglio della mia assicurazione! Peccato che il risarcimento danni debba essere gestito tramite la Zurich, che si rifiuta di compiere qualsiasi azione per rappresentarmi o tutelarmi. Bastava un loro contatto con la compagnia estera, per confermare che io fossi assicurata con loro. Invece mi rispondono con la stessa sterile poesia della procedura e mi sbattono il telefono in faccia. Zero tutela, zero affidabilità, zero assicurazione. KO!

Ho pagato inutilmente una polizza che comprende pure furto e incendio, per avere poi zero copertura l'unica volta che ne avevo bisogno. :o

Hai avuto una copertura come tante.Occorre conoscere regole e procedure prima di mettersi in viaggio,sapere come si gestisce un sx all'estero,e come si fa al rientro fondamentale,basta saper leggere e scrivere,o farsi assistere da agenzie apposite.
 
Zurich Connect | Leggi le recensioni dei servizi di www.zurich-connect.it

Avevo fatto un preventivo : Ottimo ! Dopo qualche mese , nei tempi previsti dal preventivo , clicco.....rivede ( dice il sistema ) i dati , et voilà ...da 296 euro ad oltre 850......bravi , bravi ......continuate così !

guarda sono davvero pessimi. tempo fa feci un preventivo con loro, premio conveniente, validità preventivo x mesi. poco prima della scadenza annuale decido di passare con loro.
vado sul sito accedendo con le credenziali personali, preventivo sparito, nuovo preventivo premio più alto.
gli scrivo segnalando la cosa e ricordandogli che il preventivo, sino alla data di validità indicata nello stesso, è per loro vincolante. mi rispondono dicendo che per un'anomalia il preventivo era stato annullato. lo riattivano e lo sottoscrivo, scatola nera compresa.

faccio un incidente il primo anno, al rinnovo non c'è traccia sull'attestato di rischio. presumo quindi che la colpa sia dell'altro conducente. premio in riduzione, rinnovo per il secondo anno. alla scadenza del secondo anno mi arriva solo l'attestato di rischio senza nessuna proposta di rinnovo. nell'attestato compare adesso l'incidente con responsabilità paritaria. faccio un preventivo come nuovo cliente e ovviamente il premio cresce, ma non mi viene proposto la scatola nera.

gli scrivo nuovamente chiedendo come mai non mi avessero formulato una proposta di rinnovo (leggendo l'allora contratto si riservano la facoltà di farlo o meno). mi rispondono che la proposta di rinnovo è il preventivo che avevo fatto io e che non era più possibile avere la scatola nera.

li ho salutati rientrando con la precedente compagnia con il quale sono tutt'oggi assicurato
 
Comunque sia le varie assicurazioni non hanno affatto tariffe lineari : sembra giochino a dadi di volta il volta . Assicuro la mia Ducati Multistrada ( 20.000 €) nuova rca furto incendio euro 876
Mio fratello con la stessa compagnia assicura il Porsche Cayenne oltre 90.000 € nuovo per rca furto incendio , cristalli etc. 1000 € !
Ho tre mezzi in garage e sono assicurati con tre diverse assicurazioni ......!
 
Quest'anno preventivo con sconto del 12% sulla polizza auto (solitamente il prezzo rimaneva stabile negli ultimi anni o con cali di pochissimi euro), da 303 a 265 euro annuali

Qualcun altro con Zurich ha avuto sconti simili?
 
Polizza rca

Secondo voi meglio Zurich o unipol come rca auto?

Grazie a tutti.
 
buongiorno mi è arrivata la proposta di rinnovo, con un aumento del 10%, scusate ma non doveva esserci uno sconto quest anno causa covid? questi aumentano sempre.... chiaramente senza incidenti ah dimenticavo mi hanno applicato anche un massimale sugli eventi naturali che prima non c'era..... qualcuno ha qualche ipotesi degli auementi a riguardo?
 
Indietro