Austria 2117-2120 volume 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Romania 2049 ottimo ma probabilmente con un po’ di pazienza dovrebbe ritornare in area 74-75 con rendimento quindi al 6% netto circa …
Debito pubblico virtuoso…rapporto debito/Pil siamo intorno al 46%… vi allego dei dati riepilogativi del paese…….

Dati economici Romania
Principali indicatori economici (ROMANIA) - aggiornato al - infoMercatiEsteri - www.infomercatiesteri.it

Italia …Il rapporto debito/ Pil ..luglio 2023 …143% ma sta pericolosamente salendo…da circa 4 mesi ultimo mese aumentato di 28.miliardi di euro …., di siamo peggio della Romania ….ma c’è da dire che l’ Austria che e’ l’ Austria a un rapporto debito/ Pil di circa il 75% . Riepilogando per chi vuole comprarlo non c’è rischio cambio e’ in euro, rimane solo rischio paese …nel 2028 o 2029 non Rivotorto anno preciso entrerà nell’ euro ..
Che vi dico ..Romania tutta la vita
Hai ragione ma la situazione bellica in Ucraina nn mi lascia tranquillo ,nn vorrei che la tensione si allargasse coinvolgendo i paesi vicini,Noi stiamo sotto l'ombrello Bce la Romania no e il precesso x entrare nell'euroeì ancora sottoposto a prove e verifiche.Se rendese il doppio dell Italia la riterrei interessante ma nn e' nemmeno un punto percentuale rispetto ad alcuni btp vedo molti rischi geopolitici ma e' solo un parere posso sbagliare valutazione
 
cosa bisogna fare per averlo ?

1'5€ ....dopo il 51 eseguito nell'anno e arriva in automatico.
Per esperienza personale se vai oltre i 100/130 eseguiti all'anno per 2/3 anni, iniziano a regalarti abbonamenti.
Io ho scelto TradingView pro+.....ma c'è altro.

Se per 5 anni filati hai una media 150 eseguiti Y....
... Directa ti manda a casa un o una badante con la quale passare anche piacevoli momenti di puro svago sessuale senza complicazioni sentimentali.
Io sto aspettando il mio toy boy!
(Scherrrrrrzo.........) :angel: è il caldo ! :bow:
 
SE la situazione debitoria dell'Italia degenerasse nn sono da escludere patrimoniali o prelievi forziosi e a quekl punto si salberebbe solo chi e' resdente all'estero
 
1'5€ ....dopo il 51 eseguito nell'anno e arriva in automatico.
Per esperienza personale se vai oltre i 100/130 eseguiti all'anno per 2/3 anni, iniziano a regalarti abbonamenti.
Io ho scelto TradingView pro+.....ma c'è altro.

Se per 5 anni filati hai una media 150 eseguiti Y....
... Directa ti manda a casa un o una badante con la quale passare anche piacevoli momenti di puro svago sessuale senza complicazioni sentimentali.
Io sto aspettando il mio toy boy!
(Scherrrrrrzo.........) :angel: è il caldo ! :bow:
Sei sicuro???? A me risulta dopo il 51 eseguito del giorno https://www.directa.it/commissioni/commissioni-directa.pdf Si esatto il 51 del giorno
 
Ultima modifica:
ma nn puoi agire autonomamente devi rivolgerti a terzi e in condizioni di forti turbolenze nn la vedo bene
Guarda che ciò che compri OTC lo puoi vendere sul MOT e viceversa, se c’è turbolenza vai come sempre dove ti fanno il prezzo migliore
 
Io faccio 25 eseguito al giorno sull'azionario con Sella e pago 2,5 a eseguito
 
Guarda che ciò che compri OTC lo puoi vendere sul MOT e viceversa, se c’è turbolenza vai come sempre dove ti fanno il prezzo migliore
Nn sapevo ho sempre operato sui mercati regolamentati ora mi informo meglio .Grazie
 
Quello che mi fa' strano.
Ma probabilmente sono io che sono fatta male!
Continuo a leggere di gente che compra governativi matusa e si focalizza sulla cedola!!!!.... quello rende lo 0,5% in più ! :rock:
Ma chi se ne fòtte della cedola.
Della scadenza poi.....!!!!

Compro un governativo lungo a sconto sul nominale, perché ho come unico obiettivo quello di fare plusvalenza.
Il 20...30.....100% in conto capitale.
Stop.

La cedola, un sovrappiù!
Beh se lavori in parte a leva utilizzando il fido come ho fatto io che sono disposto a tenere duro 18/24 mesi pagando un differenziale negativo anche di un paio di punti a fronte della prospettiva di avere un gain potenziale del 20/30/40% un po' te ne frega anche della cedola....poi dopo è chiaro mica sono andato all-in
 
Beh se lavori in parte a leva utilizzando il fido come ho fatto io che sono disposto a tenere duro 18/24 mesi pagando un differenziale negativo anche di un paio di punti a fronte della prospettiva di avere un gain potenziale del 20/30/40% un po' te ne frega anche della cedola....poi dopo è chiaro mica sono andato all-in
Interessante,con chi operi? Fineco x caso
 
Si scusa.
Hai presente come si calcola la giacenza media per il bollo sul conto corrente?
Lo fanno con gli eseguiti.
Alza la media e arrivano i benefici.
Genioarcipelago docet !
Io bel periodo d'oro fino al 2006 facevo anche 500 eseguiti di borsa al giorno meno di quelli di Giovanni Borsi ma comunque un bel numero ,Oggi con gli algoritmi che fanno il book nn e' piu possibile
 
Io bel periodo d'oro fino al 2006 facevo anche 500 eseguiti di borsa al giorno meno di quelli di Giovanni Borsi ma comunque un bel numero ,Oggi con gli algoritmi che fanno il book nn e' piu possibile

Uau....
Incredibile !!!!!
Con tanti Giovanni del periodo d'oro, il titolo Directa in doppia cifra !!!
 
1'5€ ....dopo il 51 eseguito nell'anno e arriva in automatico.
Per esperienza personale se vai oltre i 100/130 eseguiti all'anno per 2/3 anni, iniziano a regalarti abbonamenti.
Io ho scelto TradingView pro+.....ma c'è altro.

Se per 5 anni filati hai una media 150 eseguiti Y....
... Directa ti manda a casa un o una badante con la quale passare anche piacevoli momenti di puro svago sessuale senza complicazioni sentimentali.
Io sto aspettando il mio toy boy!
(Scherrrrrrzo.........) :angel: è il caldo ! :bow:
Mi darebbero un dispiacere 😜😜😜
 
Big Debt Crises

Leggi questo e troverai tutte le risposte.
Ciao, grazie per il consiglio, qui un link all'intero libro: https://www.bridgewater.com/big-deb...r-navigating-big-debt-crises-by-ray-dalio.pdf

Come sospettavo, avevi scritto una inesattezza. Ha analizzato le maggiori crisi legate al debito degli ultimi 100 anni, focalizzandosi su 3 casi studio particolari. E ha provato a creare un modello per prevedere tali crisi (la pubblicazione e' del 2018. Finanziariamente e' successo di tutto negli ultimi 5 anni. Quanto di quanto accaduto e' stato previsto dal modello?)

Non ha mai detto che, a livello storico, c'e' una grande crisi del debito ogni 100 anni.

Anche perche' non avrebbe senso, nel panorama attuale. Il mondo odierno non e' mai stato tanto interconnesso. Una crisi oggi, dovuta al debito o ai derivati fuori controllo, non avrebbe assolutamente precedenti storici.
 
Hai ragione ma la situazione bellica in Ucraina nn mi lascia tranquillo ,nn vorrei che la tensione si allargasse coinvolgendo i paesi vicini,Noi stiamo sotto l'ombrello Bce la Romania no e il precesso x entrare nell'euroeì ancora sottoposto a prove e verifiche.Se rendese il doppio dell Italia la riterrei interessante ma nn e' nemmeno un punto percentuale rispetto ad alcuni btp vedo molti rischi geopolitici ma e' solo un parere posso sbagliare valutazione
Avevo valutato anche questo ma allargamento del conflitto e’ improbabile per le seguenti motivazione :
La Romania fa parte dal 2007 dell’ Unione Europea, dal 2004 della NATO…unica cosa che gli manca e’ l’ adozione dell’ euro che e’ previsto entro per il 2029.
Attaccare la Romania da parte della Russia e’ come attaccare l’ italia o la Germania …., diciamo tutto e’ possibile ma significa guerra vera anche per noi purtroppo.
Molti confondono la moldavia con la Romania perché una volta erano insieme ma ora non e’ più così sono due stati separati …e li la storia e’ diversa uno perché la moldavia non e’ in Europa e ha fatto la
Domanda nel 2022 appunto dopo scoppio guerra …due perché conta alcune zone russofone tra cui uno stato auto dichiaratosi indipendente tanti anni fa ..la famosa Transinistra che e’ praticamente Russa ( moneta Rublo) che insieme a pochi paesi ha riconosciuto al paese lo stato di nazione. Perciò Moldavia a rischio totale se
Ucraina perde la guerra…., quindi diciamo in Romania vedi solo come rischio solo
Il paese. Un problema e’ l’ inflazione ancora molta alta …a ligiò intorno al 9,4% ( luglio-2023) però era partita da un picco molto più alto de nostro …ovvero 16,80.
Previsioni per il calo inflazione per i prossimi mesi sembrano buone e si stimano continui cali. L’ obbiettivo della banca rumena e’ tra il 2,0 e il 3,50..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro