I contenuti più recenti di FraGiorgio

  1. F

    Lasciare chiavi di casa a imbianchini sconosciuti

    la chiave di cantiere funziona solo fintanto che viene inserita la chiave finale - quindi nel caso di specie non si puo' piu' usare perche' ha gia' usato la chiave finale
  2. F

    SPONSORIZZARE UNA SQUADRA

    Nella frase evidenziata in grassetto, intendevi dire che se ne pagano "22k" anzichè "28k"? Inoltre, puoi approfondire come fanno le asd a non versare i 22k di iva?
  3. F

    CASO STUDIO: Residenza Studentesca con Sismacquisti

    Interessante che le banche abbiano finanziato un intervento con un DSCR di circa 1x, che è addirittura inferiore a 1x se non volessero tenere in considerazione le detrazioni… Oltre ad ipoteca, quali altre garanzie hanno voluto? (In particolare, c’era ricorso sul proponente dell’operazione, o...
  4. F

    Italiani e Private Equity Immobiliare, perche cosi tante difficolta?

    Crowdfunding lo vedo più adatto a operazioni di debito su sviluppi. Già quando si finisce nell’equity su tali operazioni sono di base scettico perché c’è troppa asimmetria non sufficientemente remunerata a mio avviso. Per quanto riguarda invece operazioni Core / Core + a cui ti riferisci, per...
  5. F

    ECOBONUS 110% fino al 2022 - Volume IV

    In realta' il prezziario per asseveratori c'era perche' anche le loro parcelle dovevano essere certificate. Chiaramente tale prezziario era ben piu' alto di quanto si sarebbe pagato pre-110%.
  6. F

    Bonus e Cessione: Poste Italiane VOL III

    Devi anzitutto aprire prima il conto Bancoposta
  7. F

    ECOBONUS 110% fino al 2022 - Volume IV

    Si ma sembra che tale costo non possa essere rivalutato, a differenza del prezzo di acquisto
  8. F

    ECOBONUS 110% fino al 2022 - Volume IV

    Da quello che c'e' scritto sul Corriere della Sera, il lavoro va completato per evitare di perdere il "beneficio gia' pagato", altrimenti sembra si abbia solo una detrazione al 50% (dovendo quindi restituire il 60% (110%-50%) sulla parte incompleta)
  9. F

    ECOBONUS 110% fino al 2022 - Volume IV

    Tu hai gia' pagato qualche anticipo e/o fatto sconto in fattura per questi interventi trainati di cui stai parlando, e che non sono ancora stati finiti?
  10. F

    ECOBONUS 110% fino al 2022 - Volume IV

    Se tu hai gia' fatto dei pagamenti a valere su questi lavori trainati che ora non vuoi piu' fare, anche se avevi gia' goduto del 110% sulla parte di pagamenti gia' effettuati, sei obbligato a finire i lavori, oppure devi restituire il credito fiscale indebitamente percepito (forse mantieni un...
  11. F

    ECOBONUS 110% fino al 2022 - Volume IV

    Sarà come per tutti gli altri tipi di lavoro dove già si godeva di aliquote più basse: se fai sconto in fattura, tu paghi il 30% e contestualmente puoi cedere all’impresa un credito pari al 70% dell’importo del lavoro.
  12. F

    Consigli cambio lavoro > Banca

    Secondo me potresti chiedere almeno €80k annui lordi. A seconda della tua esperienza pregressa, anche di piu'.
  13. F

    Esperti in finanza agevolata

    Penso ti convenga andare a lavorare per un paio di anni per uno studio che si occupa di queste cose e poi valutare se metterti in proprio.
  14. F

    Non riesco ad accedere a forme di prestito perché non censito

    Il mutuo è un finanziamento, quindi sarai censito.
  15. F

    CDP TF/TV 04/12/2029 Taglio 1k IT0005568719

    Come mai dite che i soldi rimangono bloccati per un mese? Io ho appena mandato una richiesta di un tot di titoli su Fineco e continuo a vedere disponibile tutto il saldo (tra l'altro la richiesta di titoli che ho mandato è di importo superiore alla disponibilità attuale del conto corrente)
Indietro