I contenuti più recenti di tibowski

  1. T

    Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVI [INFO: post #1-2]

    Domani ho una scadenza vincolo 3 mesi ma oggi ho gia ricevuto la cedola. Vorrei svincolare e rivincolare per allungare il vincolo (fatto sei mesi fa). Posso fare gia oggi o attendo domani per sicurezza?
  2. T

    Conto Key di Banca Progetto - Cap. 5 - [INFO AL POST 1]

    Speriam bene io ho vincolato la metà dei miei risparmi su Key, e ho scelto loro perchè ne ho sentito parlar bene da tutti voi qui e non solo. Non mi aspettavo questa notizia e un po mi preoccupa, anche se sono a 50k quindi anche dento il fitd. Spero comunque si risolva e possano chiarire la...
  3. T

    Carta di Credito CA Auto Bank (ex FCA Bank)- Cap. II [INFO: post #1]

    Quindi dal 1 gennaio o da agosto (12mesi da apertura) ? O quando? Non trovo info da nessuna parte
  4. T

    Carta di Credito CA Auto Bank (ex FCA Bank)- Cap. II [INFO: post #1]

    Salve, ho richiesto la carta ad Agosto e aperto i miei vincoli. Ho ricevuto la carta poi in settembre e non l'ho attivata, il prossimo anno pagherei comunque i 29€ (quando a gennaio ??) oppure non pago nulla perchè non è attiva?
  5. T

    Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto -Cap. 14- [INFO post 1 e 2]

    Sul Libero Key invece è 2.5% anche per i vecchi clienti? non ricordo edit: mi correggo da solo, qui siamo nella sezione Conto Progetto. comunque per il c/c key: -> per chi ha attivato il conto entro il 30 novembre 2023 promozione tasso lordo al 2,50% fino al 31 marzo 2024 e al 2,00% dal 1 aprile...
  6. T

    CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XIX

    Esprimo anch'io tutta la mia stima per il grandioso @Dand per il suo immenso lavoro con la speranza che ci possa ripensare.
  7. T

    Cherry Bank S.p.A. Cap. IV

    Salve visto che non lo vedo in prima pagina, se apro il conto ora e vincolo, il bollo lo pago in rapporto all'apertura del conto ? o da inizio anno?
  8. T

    CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XIX

    Salve mia madre 65yrs mi chiede di vincolare un po di soldi che ha inutilmente su un conto, son soldi avuti in eredità e ne avra altri probabilmente a breve. Per ora voleva vincolare 60-70k. Considerando i 60 mesi che mi consigliate? anche come facilità apertura e gestione. Cherry o Illimity...
  9. T

    Cherry Bank S.p.A. Cap. IV

    Scusate sto studiando Cherry. Ma il Recall che durata ha? cioè se oggi vincolo ho il 3.5 ma per quanto? sicuro sarà stato detto mille volte ma non ho seguito molto questa discussione. Cioè funziona che se vincolo una somma x oggi becco il 3.5 fino a che non decidano di cambiarla?
  10. T

    IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.14 [INFO POST 1 e 2]

    Ok grazie, ora credo mi sia chiaro. Interessi fine vincolo non mi garba a priori, direi che lo scarto
  11. T

    IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.14 [INFO POST 1 e 2]

    Salve sto valutando l'apertura di Illimity ma non trovo certe informazioni sullo Svincolabile (neanche nel post a pagina 1 corregetemi se sbaglio). Se faccio un vincolo diciamo di 10k per 60 mesi. Se dopo 30 mesi li volessi svincolare, gli interessi maturati che intanto avrò ricevuto sul libero...
  12. T

    Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXIV [INFO: post #1-2]

    Ho riletto bene... ora ho capito. Quindi direi che vincolare intorno ai primi di dicembre praticamente vai a pari col bollo, se ho fatto bene i conti. (considerando vincoli al 3.6). Ne consegue che aprire vincoli nuovi nelle ultime due settimane dell'anno è sconveniente. corretto?
  13. T

    Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXIV [INFO: post #1-2]

    Ok è Proporzionato. Infatti mi pareva di averlo letto da qualche parte (che poi è la solita parte). Scusate ma il Lunedi mattina lo fa.
Indietro