I contenuti più recenti di vianez

  1. V

    Porsche

    Così esclusiva da essere un vero affare insomma... :specchio:
  2. V

    Nuova Unicredit 2027 tasso 3.25% XS2499011059

    Non penso arrivi a 95, già ora quota sotto 100 e vedo difficile scenda ancora.
  3. V

    BTP FUTURA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol 4

    Ciao a tutti, volevo un consiglio da parte vostra. Mi trovo in portafoglio il BTP IT0005415291 BTP LUG 30 FUT EX. Il mio PMC è di 99,29 ed oggi il titolo si trova a 88. Essendo una esposizione relativa sul mio portafoglio stavo pensando di effettuare una classica mediazione raddoppiando il...
  4. V

    Obbligazioni usd capitolo 3

    D'accordo grazie, infatti il pensiero che avevo fatto era quello ma probabilmente mi sto facendo ingolosire dal cambio eur/usd che mediato oggi ti permetterebbe comunque di prendere qualche punto in più. Diciamo che considero che non si sfondi la parità 1:1.
  5. V

    Obbligazioni usd capitolo 3

    Che prezzo medio hai?
  6. V

    Obbligazioni usd capitolo 3

    Se sommo le cedole avrò un -15%
  7. V

    Obbligazioni usd capitolo 3

    Buongiorno a tutti, volevo un vostro parare... mi ritrovo nel portafoglio una Xerox 4,80 2035 US984121CL51 a valore 101 (-10%) oggi l'obbligazione quota 80/100. Sono esposto con una cifra minima rispetto al valore complessivo del portafoglio. Visto il cambio euro/usd praticamente alla parità mi...
  8. V

    CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XIV)

    Ciao Ragazzi, qualcuno di voi utilizza il servizio di segnali di CedLab? CedLab
  9. V

    Calcolo del rischio/rendimento su bond USD / EUR

    Buonseara a tutti, stavo cercando di capire come calcolare esattamente tutti i costi e i rischi che possono esserci nell'investire in bond quotati in valuta USD proveniendo da un conto in EUR. Ad esempio presupponendo l'acquisto di un bond quotato 100 con cedola fissa annuale del 5% con...
  10. V

    CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XIV)

    Chiedo anche a te di darmi qualche informazione in più sul perchè non sei convinto. Io lo ho in carico al prezzo di 974 e ora sta a -6% Non so se potarlo più avanti e sperare che i tre titoli siano sopra però ho una grossa incertezza.
  11. V

    CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XIV)

    Puoi darmi qualche info in più sul perchè non ti piace? dici che anche le call future possano non andare a buon fine? qual'è il problema di questo certificato secondo te? Grazie mille.
  12. V

    CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XIV)

    Buongiorno ragazzi, e questo? XS1575037582 avrebbe la call domani e il titolo TOTAL è davvero imbizzarrito. Come lo vedete per un long term? Tenere o lasciare?
  13. V

    HI-MTF: piccolo e' bello Vol.9 - Torneranno le occasioni da non perdere ?

    Entrare di questi tempi in ETF come la consideri come opzione? Nel senso che il mercato mi sembra davvero molto alto. Poi c’è il discorso euro dollaro che rappresenta una fluttuazione del 10% con cicli di cinque sei anni. Eventualmente obbligazioni in USD con rendimenti buoni ne vedo ancora.
  14. V

    HI-MTF: piccolo e' bello Vol.9 - Torneranno le occasioni da non perdere ?

    Sono proprio d’accordo con il tuo pensiero. Molte volte trovo queste occasioni ma poi dico “ha senso mettere 50.000 euro per prenderne 200?” Posso chiederti in questo momento di tassi zero che cosa stai facendo per trovare un rendimento stile obbligazionario?
Indietro