1.2750

Jupa, una domanda in simpatia...

Ma se tutto in america funziona così bene e così efficacemente per tutti... e se tutto è così bello e perfetto... perchè gli americani non sono tutti ricchi e anzi hanno perso potere di acquisto rispetto a 15 anni fa? E perchè le diseguaglianze sociali sono aumentate?

Ma soprattutto.. se sai tutte ste cose e hai ste sicurezze... che ci fai ancora in Canada al freddo? Non dovresti essere in qualche isola tropicale?
 
Scritto da roberto
.....


a) Il volume quotidiano delle operazioni di transazioni di valute va al di là di qualsiasi altro mercato finanziario. Una dettagliata ricerca di mercato condotta dalla Banca dei Regolamenti Internazionali (BRI) nel 1995 stimava il volume quotidiano delle transazioni intorno a 1.300 miliardi di USD (vedi nell’Allegato 1 le definizioni delle diverse transazioni di valuta). Al giorno d’oggi, il volume totale giornaliero delle transazioni in valuta è valutato intorno ai 1.500 miliardi di dollari americani.


b) Uno stimato 80 - 90% delle transazioni non ha alcun rapporto diretto con i bisogni dell’utilizzatore finale, per il quale le valute straniere sono dei mezzi di pagamento o degli strumenti di commercio internazionale.



c) Quando realtivamente alla speculazione trovate scritto "non sono dei semplici giochi a somma zero tra privati" non vuol dire che non sono oggettivamente giochi a somma zero (perché in effetti lo sono), ma che le implicazioni di disastri ottenuti con questo gioco (a somma zero) coinvolge anche in non giocatori.


a) Quindi ?
In tale contesto l'azione della banca centrale Cinese o Giapponese come si inquadra ?

b) Conta più l'80-90% derivante da speculazione
o il 10-20% reale ; che muove industrie sposta Know-How
e capitalizza ricchezze tangibili quali immobili terreni
partecipazioni societarie e/o quote societarie
sarebbe interessante rifletterci , ma ci si perde troppo tempo

c) E allora ?
Ci si riesce a vedere un gioco a somma zero nelle valute ?
A casa mia , in campagna , un gioco a somma zero è possibile
esclusivamente se le quote in posta sono e RESTANO le stesse
IMMUTABILI nel tempo , solo a quella condizione si lascia alla
richiesta/necessità del mercato/ partecipanti al gioco
la determinazione del congruo prezzo .
Ma siam buzzurri in campagna e certe "finezze" didattiche non le
capiamo , resto ignorante e soddisfatto del poco che mi si consente .
 
Scritto da generali1984
resto ignorante e soddisfatto del poco che mi si consente .

Se non sai come funziona il mercato delle valute é un problema solo tuo. L'ignoranza quando si parla di mercati si paga cara.

Io lo so come come funziona il mercato dei cambi e anche bene. Qualche miliardo di euro (e dollari contemporaneamente) si muove quotidianamente sul mercato dei cambi anche grazie alle indicazioni di Luxor (di cui sono l'autore) http://www.luxorlab.com/eng/customer.asp
 
Scritto da Rey®
Jupa, una domanda in simpatia...

Ma se tutto in america funziona così bene e così efficacemente per tutti... e se tutto è così bello e perfetto... perchè gli americani non sono tutti ricchi e anzi hanno perso potere di acquisto rispetto a 15 anni fa? E perchè le diseguaglianze sociali sono aumentate?

Ma soprattutto.. se sai tutte ste cose e hai ste sicurezze... che ci fai ancora in Canada al freddo? Non dovresti essere in qualche isola tropicale?
In simpatia ti rispondo

non tutto funziona bene..no e lo sai ..
quello che c'e' di bello in America e' che c'e' dinamismo.
Velocita'..
Quando uno compara i due continenti ..
appena scendi dall'aereo in Europa sembra aver messo il freno a mano..
un si move piu' niente.

Tutto li
Pero' si discute di piu' ..si chiacchiera di piu'..
ma si fa nemmeno 1/10 di quello che si fa qua.
E' una questione di speed..velocita' di reazione.
Sembra che in Europa la vita sia piu' lunga..ci sia piu' tempo per far le cose.
Poi invece ti accorgi che la vita ha la stessa durata.
E cosi' muori incompiuto..
troppo lento.


Non sono nell'isola ..perche' anche li ..tartaruga..
:)
 
Per tornare all'Euro/Dollaro
l'unica cosa che mi preoccupa e' che nessuno qua si preoccupa molto.
C'e' accondiscendenza..c'e' quasi noncuranza della velocita' di discesa..
e questo di solito e' pericoloso.

:)
 
Scritto da roberto


Se non sai come funziona il mercato delle valute é un problema solo tuo. L'ignoranza quando si parla di mercati si paga cara.


Io lo so come come funziona il mercato dei cambi e anche bene. Qualche miliardo di euro (e dollari contemporaneamente) si muove quotidianamente sul mercato dei cambi anche grazie alle indicazioni di Luxor (di cui sono l'autore) http://www.luxorlab.com/eng/customer.asp


In 19 anni di "pratica"devo ancora trovare qualcuno che mi abbia
fatto pagar cara la mia "ignoranza" e presumo di aver sepolto
un bel pò di "furbacchioni" , ma non è mica un problema ,
almeno non lo è per me , c'è tanto posto , c'è posto per tutti .....


Ecco , ottima osservazione non posso obiettare un gran che ,
la mia estrema incompetenza e povertà tecnica mi pongono
aldifuori di possibili repliche , riesco a malapena a capire le
esigenze delle mia galline figuriamoci un TS .
E codesto Luxor è in grado di capire , no capire è grossa ,
diciamo valutare le implicazioni degli ultimi tre anni
di interscambi Cina-Usa perchè e percome si sono avuti
certi posizionamenti industriali ?
O la convenienza di sostenere il $ per il Giappone aldilà
di un semplicistico rapporto import-export ?
O perchè il rapporto di cambio di un paese in default migliora
aldilà delle variabili economiche ?

Son contento che sai come funziona , allora immagino che con i
movimenti di capitale degli ultimi due anni ti sarai fatto "due costarelle"
chiunque avesse un minimo di conoscenza e ha visto l'aumento
esponenziale di fuoriuscita dellla parte più ricca degli omini Usa
dalla valuta di riferimento per altri lidi si è posto delle domandone ,
mentre chi ha MOLTA conoscenza avrà anche saputo
dove e come certi capitali si sono spostati avrà fatto e sfatto imperi ........
.... no ?
 
Scritto da generali1984
... bla bla bla ........

ma continui a non capire (o perché non lo vuoi capire o proprio perché non lo capisci) come funziona il mercato OTC dei cambi (FOREX) e io non ho voglia di spiegartelo.

Magari troverai qualcuno qui che perderà (inutilmente) tempo nel cercare di spiegartelo. Di come ogni posizione sul forex sia sempre composta da 2 valute (rendendo il forex che é un mercato OTC simile ai futures) e non da una (come qualcuno crede). Di come funzionino i margini e le garanzie, delle leve utilizzate, del tom next (spot next) ...




Scritto da Hara
Bella capo....

Peccato che i tuoi pareri li posti col contagocce...

;)

Adesso hai capito perché.
Il mio tempo su questo forum é nella maggior parte dei casi, tempo buttato.
 
Scritto da roberto
Il mio tempo su questo forum é nella maggior parte dei casi, tempo buttato.
e perchè mai....non credo proprio..... trovo molto interessanti ed istruttivi i tuoi interventi.......
 
Scritto da roberto
ma continui a non capire (o perché non lo vuoi capire o proprio perché non lo capisci) come funziona il mercato OTC dei cambi (FOREX) e io non ho voglia di spiegartelo.

Magari troverai qualcuno qui che perderà (inutilmente) tempo nel cercare di spiegartelo. Di come ogni posizione sul forex sia sempre composta da 2 valute (rendendo il forex che é un mercato OTC simile ai futures) e non da una (come qualcuno crede). Di come funzionino i margini e le garanzie, delle leve utilizzate, del tom next (spot next) ...






Adesso hai capito perché.
Il mio tempo su questo forum é nella maggior parte dei casi, tempo buttato.



Quanta arroganza ... :( inutile pure questa.
 
Scritto da roberto
Il mio tempo su questo forum é nella maggior parte dei casi, tempo buttato.

Beh...
questo suona un po' offensivo nei confronti degli utenti del tuo forum.
Forse stai nervoso perché hai mangiato troppo durante le feste e il fegato ne ha risentito?
 
Scritto da TudorJones
Quanta arroganza ... :( inutile pure questa.

Quanti interventi inutili (in comodo anonimato).

Qui c'e' gente che non ha mai fatto un operazione sul mercato FOREX in vita sua (cambiare i soldi per andare in vacanza non é la stessa cosa) e pretende di venirmi ad insegnare come funziona ?
 
Scritto da TudorJones
Quanta arroganza ... :( inutile pure questa.

... e x giunta kon 1 dei poki ke si salvano qui dentro..
 
Scritto da a&s
Beh...
questo suona un po' offensivo nei confronti degli utenti del tuo forum.
Forse stai nervoso perché hai mangiato troppo durante le feste e il fegato ne ha risentito?


Per fortuna che non la penso solo io cosi.

Ci starebbero bene delle scuse ufficiali.
 
Ce ne fosse uno dei professoroni delle regole che abbia provato a spiegare perché il FOREX é a somma zero.

Quando non si conoscono gli argomenti con una bella polemichetta si fa bella figura ugualmente vero ?

Chiudiamola qui va che é tempo perso. Buon proseguimento a tutti.
 
Scritto da roberto
Ce ne fosse uno dei professoroni delle regole che abbia provato a spiegare perché il FOREX é a somma zero.

Quando non si conoscono gli argomenti con una bella polemichetta si fa bella figura ugualmente vero ?

Chiudiamola qui va che é tempo perso. Buon proseguimento a tutti.


Miiiiiii
Che ambiente familiare !
 
Comunque Generali non meritava un simile trattamento.

e chiudo.
 
A tutti èdovutoil rispetto a pochi la stima.....

A roberto va la mia stima.....continua cosi che alcuni anche se non parlano ti seguono

m.
 
Scritto da TudorJones
Comunque Generali non meritava un simile trattamento.

e chiudo.

Se generali non conosce il funzionamento del FOREX e pretende di venire ad insegnarlo a me che é il mio pane doveva informarsi prima di questionare.
 
Scritto da roberto
Se generali non conosce il funzionamento del FOREX e pretende di venire ad insegnarlo a me che é il mio pane doveva informarsi prima di questionare.




Scusa roberto,ma stavolta non ti capisco!Io non ho letto nessun tentativo di insegnarti qualcosa!Generali ha dato la sua opinione su un forum pubblico!Che poi sappiamo quanto tu sia esperto in materia,su questo non c'è dubbio,ma mi sembra una reazione un pelo fuori luogo,con tutta la stima che ho nei tuoi confronti e lo sai!OLLY
 
Indietro