1° Evento Nazionale dei Piccoli Investitori.Tobin Tax Approfondimenti

Concordo. del resto Tobin parlava di un granello di sabbia, non di un bastone, negli ingranaggi della finanza.

Questo era un sito di finanza serio. Da questo sito sono partite iniziative lodevoli.

Si sta distruggendo il buon nome dei traders italiani per favorire qualche intermediario.

KO!
 
La tassa sarà per forza a percentuale sul transato è inevitabile altrimenti non si chiamerebbe Tobin tax, questo deve essere assolutamente tenuto presente per evitare di fare proposte che verranno bocciate a priori..
 
per neropece
ripropongo la domanda

Purtroppo visto il comportamento di NOTAX non post altre tabbelle. Del resto non e' nell'argomento del 3ad. Ahme' ci si pente sempre quando si parte dalla buona fede. Perdonami, non avercela a male. :)
 
Sinceramente si era capito che facevi politica...

Faccio politica e mi occupo di finanza da più di 20 anni. Quindi so sia di cosa sto parlando, sia che logiche deve avere un provvedimento legislativo.
Questo assume solo contenuti lobbistici di basso livello, la cosa che mi conforta è che difficilmente il governo lo farà passare (magari in commissione si riesce a fare la super*****la).
 
La tassa sarà per forza a percentuale sul transato è inevitabile altrimenti non si chiamerebbe Tobin tax, questo deve essere assolutamente tenuto presente per evitare di fare proposte che verranno bocciate a priori..

:no:

NON SARANNO LETTE

Solo combattere per aliquote basse e esenzione di soggetti privati (parziale e\o totale) può avere, in sede comunitaria, chances di siccesso se adeguatamente supportata.

La Tassa deve coesistere con il settore, non ucciderlo ma costringerlo ad un riposizionamento virtuoso. E non colpire il retail.

Siete de coccio. E come tali vi romperete..:(
 
La vedo proprio una mission impossible....

qui c'è tanta voglia di vendetta, vogliono vedere il sangue, a questi del gettito gliene importa fino a un certo punto

«Voglio legalita e lavoro». Ecco la ricetta di Bersani - Cronaca - La Provincia Pavese

La vera ovazione, però, arriva quando Bersani ripete la necessità di introdurre una tassa sulle transazioni finanziarie: «Perchè la finanza deve pagare», urla, e i supporter vanno in delirio.
 
La tassa sarà per forza a percentuale sul transato è inevitabile altrimenti non si chiamerebbe Tobin tax, questo deve essere assolutamente tenuto presente per evitare di fare proposte che verranno bocciate a priori..

Esatto quello che ho già detto prima, controproposta sì ma non controcorrente, l'europa con la cooperazione forzata va verso lo 0.05% e 0.01% inutile fare proposte con il fisso tanto la direttiva la dovremo recepire prima o poi....
 
Purtroppo visto il comportamento di NOTAX non post altre tabbelle. Del resto non e' nell'argomento del 3ad. Ahme' ci si pente sempre quando si parte dalla buona fede. Perdonami, non avercela a male. :)

Ma perchè fino ad adesso quante tabelle hai postato?
Ti ho beccato, non avercela a male. Adesso pubblicizzerò che la tua formulazione massacra il Forex costringendo chi opera in cambi a doversi aprire conti all'estero. Praticamente lo stato, secondo voi, fa una legge in cui obbliga una categoria a portare i soldi all'estero? Non credo che siano così stolti.
 
La vedo proprio una mission impossible....

qui c'è tanta voglia di vendetta, vogliono vedere il sangue, a questi del gettito gliene importa fino a un certo punto

«Voglio legalita e lavoro». Ecco la ricetta di Bersani - Cronaca - La Provincia Pavese

La vera ovazione, però, arriva quando Bersani ripete la necessità di introdurre una tassa sulle transazioni finanziarie: «Perchè la finanza deve pagare», urla, e i supporter vanno in delirio.

Ma a leggere queste pagine...questo è il sentimento che provocate.

Voi mirate all'inciucio all'italiana..ma l'italia non c'è più..è fallita per questo tipo di inciuci.

KO!
 
no dovrebbe essere una cifra fissa per le transazioni fino a 50.000 euro o cifre vicine e variabile al di sopra. Sarebbe stato molto più semplice e anche più redditizio per il governo. Invece qui (spero involontariamente) sembra una proposta lobbistica.

Ma hai almeno un'idea di quanto sono 50.000 euro???

100 milioni per dirla come una volta...
quanti pensi che siano qua a tradare quella cifra ogni volta???

Forse basta e avanza una mano...
ma tu devi vivere sulla luna figliolo....
impressione mia.
:yes::yes::yes:
 
La vedo proprio una mission impossible....

qui c'è tanta voglia di vendetta, vogliono vedere il sangue, a questi del gettito gliene importa fino a un certo punto

«Voglio legalita e lavoro». Ecco la ricetta di Bersani - Cronaca - La Provincia Pavese

La vera ovazione, però, arriva quando Bersani ripete la necessità di introdurre una tassa sulle transazioni finanziarie: «Perchè la finanza deve pagare», urla, e i supporter vanno in delirio.

logico, da loro e dall'iDV deriva la proposta populista e demagogica. Per questo e' chiaro che bisognava reagire prima.
 
Faccio politica e mi occupo di finanza da più di 20 anni. Quindi so sia di cosa sto parlando, sia che logiche deve avere un provvedimento legislativo.
Questo assume solo contenuti lobbistici di basso livello, la cosa che mi conforta è che difficilmente il governo lo farà passare (magari in commissione si riesce a fare la super*****la).

dire di occuparsi di finanza e dire che ti sta bene un'imposta fissa di 7-10 euro ad operazione euro mi pare però un controsenso.
L'iniziativa della raccolta firme è lodevole ma ora però ...
 
Io mi vergogno di una "controproposta" del genere..tesa a massacrare i privati.

Mi vergogno.

un’imposta di bollo fissa di 0,10 euro a transazione laddove il risultato del rapporto

fra il numero di ordini eseguiti e la somma del numero di ordini cancellati e

modificati, in un’unica seduta di contrattazione, sia inferiore a 0,02.


KO!KO!KO!
 
dire di occuparsi di finanza e dire che ti sta bene un'imposta fissa di 7-10 euro ad operazione euro mi pare però un controsenso.
meglio ancora di due, ma sempre sotto una determinata soglia. Poi la vera assurdità di questo emendamento è che obbliga la gente che vuole investire in cambi ad aprirsi un conto estero.
Poi la proposta migliore sarebbe quella di tassare i margini e non il nozionale, con quella aliquota per i derivati.
 
meglio ancora di due, ma sempre sotto una determinata soglia. Poi la vera assurdità di questo emendamento è che obbliga la gente che vuole investire in cambi ad aprirsi un conto estero.

ti prego, e te lo rinnovo, di non scrivere sciocchezze o inesattezze, perche' non e' assolutamente come dici tu
 
Ma perchè fino ad adesso quante tabelle hai postato?
Ti ho beccato, non avercela a male. Adesso pubblicizzerò che la tua formulazione massacra il Forex costringendo chi opera in cambi a doversi aprire conti all'estero. Praticamente lo stato, secondo voi, fa una legge in cui obbliga una categoria a portare i soldi all'estero? Non credo che siano così stolti.

??
Ma l'hai letta la proposta che ti ha inviato via email? O non sai fare di conto oppure non hai letto bene, oppure non conosci come funziona il forex.
Il forex non viene massacrato ne lo spot ne il forex con i cfd, nessun bisogno di andare all'estero.
 
ti prego, e te lo rinnovo, di non scrivere sciocchezze o inesattezze, perche' non e' assolutamente come dici tu

Allora confuta quello che scrivo. Se il Forex costa o,o5%, i derivati su cambi costano 0,05% e i CFD offerti da broker esteri costano 2 euro, che faranno gli investitori in cambi?
 
??
Ma l'hai letta la proposta che ti ha inviato via email? O non sai fare di conto oppure non hai letto bene, oppure non conosci come funziona il forex.
Il forex non viene massacrato ne lo spot ne il forex con i cfd, nessun bisogno di andare all'estero.

La proposta che mi ha inviato è totalmente diversa da quella contenuta nell'emendamento. A che gioco giochiamo? Credete di avere dei fessi come interlocutori?
 
??
Ma l'hai letta la proposta che ti ha inviato via email? O non sai fare di conto oppure non hai letto bene, oppure non conosci come funziona il forex.
Il forex non viene massacrato ne lo spot ne il forex con i cfd, nessun bisogno di andare all'estero.

Non solo non l'ha letta, ma vule anche avere ragione. Danilo, per piacere, gliela spieghi tu in privato. Io ho un incontro a 9 su SKYPE, perche' domani c'e' un altra trasmissione sulla Tobin Tax e stiamo decidendo la linea.

p.s. segnali anche tu il trollo di Ernesto, per piacere. E' un continuo e lo so che vi infastidisce. ma non me lo dite a me, in privato. Segnalate in redazione o linea con lo staff :)
 
Indietro