2020-2021 biennio record e nuovo inizio per la pummarola bene rifugio.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Scusate l'ignoranza, ma se ci sono alcuni dei soci che vogliono uscire, perchè ricorrere ad un' OPA (come già nel caso di Recordati), perchè ricorrere a un'OPA anzichè ad un accelerated bookbuilding?
 
Scusate l'ignoranza, ma se ci sono alcuni dei soci che vogliono uscire, perchè ricorrere ad un' OPA (come già nel caso di Recordati), perchè ricorrere a un'OPA anzichè ad un accelerated bookbuilding?

Credo sia obbligatoria l'OPA quando acquisisci una quota così grossa di capitale.

"L’Opa è invece obbligatoria quando è la legge a imporla. Nel caso in cui un soggetto arrivi, attraverso acquisti successivi, a detenere una quota del capitale azionario superiore al 30%, l’ordinamento impone che si offra quale acquirente anche di tutto il resto delle azioni" - Opa: tutto quello che c’e da sapere | Anthilia Sgr
 
Io non ci spero (sono dell' idea che senza l'operazione annunciata il titolo viaggerebbe sui 19 euro).

Ma:
  • se fanno OPA, ma poi la lasciano a mercato dovrebbe salire
  • se invece fanno OPA e poi fusione inversa non devono offrire la media del prezzo ultimi 6 mesi?
 
Ultima modifica:
Sinceramente in nessun paese al mondo uno si può sognare di fare OPA sotto i prezzi di mercato… men che meno se prima della opa si quotava quasi il 20% in più. nessuna OPA al mondo deprime i prezzi salvo in Italia.

106,1.PNG TUF art. 106,2.PNG TUF art. 106,2.d.PNG

Questa è la disciplina OPA in Italia, che è pressoché identica in tutta l'UE. La situazione è in linea con le disposizioni allegate, che ti piaccia o meno. Loro sono obbligati a promuovere l'OPA totalitaria, tu hai facoltà di aderirvi. Piuttosto, potresti prendertela con i Ferraioli che hanno accettato un'offerta inferiore al prezzo di borsa. Oppure, se credi che sia verificata una delle condizioni del punto d) del comma 2, potrai presentare ricorso al TAR contro la Consob.
 
No ma scusa se i ferraioli rimangono dopo l’opa è chiaro che c’è una collusione e conflitto d’interessi. Il problema non è la legge, ma che può esser violata e non troverai mai un modo per risolverlo legalmente per via del nostro sistema giudiziario. E che i piccoli azionisti non vengono ad essere sostenuti da uffici legali no win no fee in class action come in USA e uk… basta fare finta di non capire dove sta il problema…
 
Vedi l'allegato 2795181 Vedi l'allegato 2795182 Vedi l'allegato 2795183

Questa è la disciplina OPA in Italia, che è pressoché identica in tutta l'UE. La situazione è in linea con le disposizioni allegate, che ti piaccia o meno. Loro sono obbligati a promuovere l'OPA totalitaria, tu hai facoltà di aderirvi. Piuttosto, potresti prendertela con i Ferraioli che hanno accettato un'offerta inferiore al prezzo di borsa. Oppure, se credi che sia verificata una delle condizioni del punto d) del comma 2, potrai presentare ricorso al TAR contro la Consob.


È oggetto di un takeunder :) come un’azienda in dissesto
Takeunder Definition
 
due candelotti da 10.000 e 8.000 pezzi vicini in acquisto: ce una certa attività in meglio oggi... e vediamo come procede?
16,72 +0,72% Contratti 125 Q. progr. 41.007
 
due candelotti da 10.000 e 8.000 pezzi vicini in acquisto: ce una certa attività in meglio oggi... e vediamo come procede?
16,72 +0,72% Contratti 125 Q. progr. 41.007
al momento ,oggi c'è un certo interesse su La Doria: Fut FIB -0,52% dFRA +0,22% dGER +0,06%
LA DORIA Valore 16,74 +0,84% 15:46:29
Contratti 203 Q. progr. 60.089
 
Buondì. Oggi trimestrale.

Dato che la partita oggettivamente si è spostata dai numeri di bilancio al mero valutare se e quanto tenere nella ipotetica azienda non quotata (95% salvo rilanci pare una chimera), poco da commentare. Posterò solo tabellina aggiornata.
Purtroppo i tempi sono lunghi e la strategia è prendere per sfinimento.
 
i tempi quanto sono lunghi ?
della serie :non è ancora partita l'opa obbligatoria ? e quanto può durare '
grazie
 
Come fanno notare i più bravi, qui si andrà per le lunghe, oltre ad avere una controparte che farà di tutto per arrivare a dama.:angry:
 
LD.jpg


2021 che si avvia in chiusura con circa 93-95mln di ebitda, vs 83 da budget 2021-23.
2022 tutti gli indizi per stare MOLTO SOPRA 100mln ebitda.

Per quanto mi riguarda, su FOL é il SIPARIO. Valuteró le mie prossime mosse non in una discussione pubblica.

Se qualche family office o gestore fondi che qui ci legge volesse una consulenza per valutare di mantenere investimento nella non quotata (anche a titolo personale, se fondo non lo consente) mi contatti per un incontro.
Obiettivo sarebbe un nocciolo pari a 5%+1 azione tale da non poter essere preso con la forza post opa, e resistere anche in caso di (non probabile) mini rilancino.

A 16,50 si entra con circa 600mln di EV con debito industriale stimato poco sopra 70mln a fine 2021.
Target exit 2026-2027 EV 1,5-2bln a seconda delle acquisizioni fatte, ovvero in itinere in caso di offerta congrua presentataci dal veicolo.



Un caro saluto a tutti :yes:
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 2796500


2021 che si avvia in chiusura con circa 93-95mln di ebitda, vs 83 da budget 2021-23.
2022 tutti gli indizi per stare MOLTO SOPRA 100mln ebitda.

Per quanto mi riguarda, su FOL é il SIPARIO. Valuteró le mie prossime mosse non in una discussione pubblica.

Se qualche family office o gestore fondi che qui ci legge volesse una consulenza per valutare di mantenere investimento nella non quotata (anche a titolo personale, se fondo non lo consente) mi contatti per un incontro.
Obiettivo sarebbe un nocciolo pari a 5%+1 azione tale da non poter essere preso con la forza post opa, e resistere anche in caso di (non probabile) mini rilancino.

A 16,50 si entra con circa 600mln di EV con debito industriale stimato poco sopra 70mln a fine 2021.
Target exit 2026-2027 EV 1,5-2bln a seconda delle acquisizioni fatte, ovvero in itinere in caso di offerta congrua presentataci dal veicolo.



Un caro saluto a tutti :yes:


Vedere questi dati (e le prospettive piu' che rosee) e pensare all'opa a 16,5 lascia davvero senza parole. Io continuo a sperare che nessuno consegni le azioni in opa e che la societa' rimanga quotata, anche se forse e' una speranza vana.
 
rinnovo la domanda : quando inizia e quanto dura l'opa ? non è che la possono fare tra 3 anni eh...
 
Credo che prima ci debba essere il closing del passaggio di quote dai Ferraioli a Bonomi. Hanno ancora circa 5 mesi per effettuare il closing, una volta che le condizioni sospensive non si verificano. Si veda:
https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2021&filetype=comunicati&titolo=
Dopo il closing lanciano l'opa, ma prima che parta l'opa passa ancora qualche settimana perche' hanno bisogno dell'ok consob.
Insomma, va per le lunghe: prevedono il closing per gennaio 2022 e di conseguenza l'opa sara' nei primi mesi 2022
 
buondi,robo vedo 16,22 min......what happened???

rientrato mio buy a 16,50..messo tempo fa.......devo preoccuparmi?? robo
 
Che brutto quello Spike a 16,22. Meno male non ero collegato.
 
Indietro