25 K da investire, dove?!??!?!

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Elenuccia

Utente Registrato
Registrato
29/6/07
Messaggi
952
Punti reazioni
52
Ciao ragazzacci come state!! Proprio ieri Santander mi ha restituito la somma che avevo investito un anno fa.

Ora avrei 25 k da investire in un conto sicuro...Seguo sempre SkyTg24Economia e dicevano che c'e' un conto (non ricordo il nome) che da un 4,50 lordo.

Che soluzione consigliate?

Un saluto a tutti , ciao alfredo!:)
 
Contoconto di banca carige al 4.5 se apri fino al 31.5.09 e per sei mesi.
Altrimenti IBL banca
 
IBL
importo € interessi lordi € tasse € interessi netti €
25.000 554 149 405
 
ma ho visto che contoconto e' uguale a IBL.
 
Ciao ragazzacci come state!! Proprio ieri Santander mi ha restituito la somma che avevo investito un anno fa.

Ora avrei 25 k da investire in un conto sicuro...Seguo sempre SkyTg24Economia e dicevano che c'e' un conto (non ricordo il nome) che da un 4,50 lordo.

Che soluzione consigliate?

Un saluto a tutti , ciao alfredo!:)

per stare sicura dividila fra 2 conti ... se la banca salta rimborsano subito solo fino a 20K

io ho rendimax (3% sul non vincolato e cheBanca! che vincolato ad un anno da il 3,5%)
 
chebanca sono degli ignorantoni totali, non voglio neanche chiamarli, dopo esperinze negative!
 
anche a me scadrà giorno 23 il santander vincolato al 5,40.

Nel frattempo, essendomi scadute altre promo, ho aperto senza esitazioni contoconto e ibl.
Li ritengo allo stato attuale i conti con la remunerazione più alta, con zero spese, nessun vincolo e rischio prossimo allo zero.
 
Carige ha richiesto i Tremonti bond mentre IBL no!!!!:o:o:o:o:o:o

nata ieri ... se già chiedeva gli aiuti di stato era davvero una comica...

son più alti i depositi che il capitale sociale scrivevano sul forum qualche giorno fa...
 
ciao scusa

Carige ha richiesto i Tremonti bond mentre IBL no!!!!:o:o:o:o:o:o

ciao scusa
ma secondo te anche uno che ha avuto un protesto in banca può aprire il conto su IBL?
è un normale conto deposito no?
quindi non dovrebbero esserci problemi
grazie
 
Posso prelevarli quando voglio...ma intendo dire, scelgo io i giorni per il quale investirli?
 
Indietro