25 K da investire, dove?!??!?!

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Elenuccia

Nuovo Utente
Registrato
29/6/07
Messaggi
952
Punti reazioni
52
Ciao ragazzacci come state!! Proprio ieri Santander mi ha restituito la somma che avevo investito un anno fa.

Ora avrei 25 k da investire in un conto sicuro...Seguo sempre SkyTg24Economia e dicevano che c'e' un conto (non ricordo il nome) che da un 4,50 lordo.

Che soluzione consigliate?

Un saluto a tutti , ciao alfredo!:)
 
Contoconto di banca carige al 4.5 se apri fino al 31.5.09 e per sei mesi.
Altrimenti IBL banca
 
IBL
importo € interessi lordi € tasse € interessi netti €
25.000 554 149 405
 
ma ho visto che contoconto e' uguale a IBL.
 
Ciao ragazzacci come state!! Proprio ieri Santander mi ha restituito la somma che avevo investito un anno fa.

Ora avrei 25 k da investire in un conto sicuro...Seguo sempre SkyTg24Economia e dicevano che c'e' un conto (non ricordo il nome) che da un 4,50 lordo.

Che soluzione consigliate?

Un saluto a tutti , ciao alfredo!:)

per stare sicura dividila fra 2 conti ... se la banca salta rimborsano subito solo fino a 20K

io ho rendimax (3% sul non vincolato e cheBanca! che vincolato ad un anno da il 3,5%)
 
chebanca sono degli ignorantoni totali, non voglio neanche chiamarli, dopo esperinze negative!
 
anche a me scadrà giorno 23 il santander vincolato al 5,40.

Nel frattempo, essendomi scadute altre promo, ho aperto senza esitazioni contoconto e ibl.
Li ritengo allo stato attuale i conti con la remunerazione più alta, con zero spese, nessun vincolo e rischio prossimo allo zero.
 
Carige ha richiesto i Tremonti bond mentre IBL no!!!!:o:o:o:o:o:o

nata ieri ... se già chiedeva gli aiuti di stato era davvero una comica...

son più alti i depositi che il capitale sociale scrivevano sul forum qualche giorno fa...
 
ciao scusa

Carige ha richiesto i Tremonti bond mentre IBL no!!!!:o:o:o:o:o:o

ciao scusa
ma secondo te anche uno che ha avuto un protesto in banca può aprire il conto su IBL?
è un normale conto deposito no?
quindi non dovrebbero esserci problemi
grazie
 
Posso prelevarli quando voglio...ma intendo dire, scelgo io i giorni per il quale investirli?
 
Indietro