5€? Non Aderite!!!!!!

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Partirà il prossimo 12 dicembre per concludersi il 18 gennaio l'Opa residuale di Eurizon su Banca Fideuram ad un prezzo di 5 euro per azione. Ieri è arrivato il nulla osta dalla Consob alla pubblicazione del documento di offerta relativo all'operazione.
 
la nostra fortuna sarebbe se aderisse il 6% del capitale. Rimarrebbe in circolazione poco meno del 2%.Così dovrebbero fare lo squeeze out con prezzo fissato dal tribunale. Che pacchia
 
ermejo ha scritto:
perche la delistano il 24 gennaio, e le societa vengono delistate il giorno successivo al pagamento dell'opa residuale, indi ti pagano il 23 gennaio, cioe 3 gg lavorativi dopo la fine dell'OPA

adesso capisco il perchè di questi regali...
 
Mi date qualche chiarimento in proposito se acquisto oggi potrò tranquillamente darle in residuale le Fideuram,poi in che maniera dovrò darle in residuale?.
 
kevinc ha scritto:
Mi date qualche chiarimento in proposito se acquisto oggi potrò tranquillamente darle in residuale le Fideuram,poi in che maniera dovrò darle in residuale?.

Certo che puoi consegnarle.
Io con Fineco, per aderire, scarico il modulo di adesione nella sezione operazioni societarie, lo compilo e lo invio via fax.


Sul sito di Borsa Italiana parlano di pagamento dopo 3 giorni dalla data di adesione.
 

Allegati

  • fideuram modalità adesione.pdf
    340,4 KB · Visite: 426
regalano anche oggi...e io approfitto.
 
imbarcate uno sproposito
....e il 15 mi riprendo i soldi
 
perdonatemi, ma sono rientrato in italia in questi gg. e non ho capito se ci sono alternative all'adesione residuale.
c'è qualcuno che le tiene ancora o no ?
 
la giraffa ha scritto:
la nostra fortuna sarebbe se aderisse il 6% del capitale. Rimarrebbe in circolazione poco meno del 2%.Così dovrebbero fare lo squeeze out con prezzo fissato dal tribunale. Che pacchia
per cui ... cosa fai ? :confused:
 
plonsky ha scritto:
per cui ... cosa fai ? :confused:

Tutta questa fiducia nel giudizio del perito mi sembra fuori luogo: valuterà Fideuram 5 euro.

Se uno vuole farsi delistare deve sperare che Eurizon non raggiunga il 98%.
E poi attendere il corso degli eventi.
Fusione o non fusione?
Concambio favorevole, sfavorevole o neutro?
Eurizon: quotazione oppure no? E se sì, in che condizione saranno i mercati?
 
popotus ha scritto:
Tutta questa fiducia nel giudizio del perito mi sembra fuori luogo: valuterà Fideuram 5 euro.

Se uno vuole farsi delistare deve sperare che Eurizon non raggiunga il 98%.
E poi attendere il corso degli eventi.
Fusione o non fusione?
Concambio favorevole, sfavorevole o neutro?
Eurizon: quotazione oppure no? E se sì, in che condizione saranno i mercati?
scusate, pensavo il termine fosse il 18 dicembre ... e invece è il 18 gennaio !!!!!

mi sembra cmq di capire che qualcuno, se bene informato, forse ci guadagnerà, sapendo in anticipo cosa faranno successivamente ... ma, se non cambia nulla, tutti gli altri non possono permettersi di tenerle così al buio ...
 
Qualcuno certamente sa, visto che se le stanno pappando anche a 5 €. :cool:
Per rimetterci le commissioni ed un mesetto di valuta? :no:
 
Al 15 mi risultava che sono stati apportati complessivamente 17.831.437 titoli, pari al 24,2583%. Io non so cosa fare, lo spedisco stò fax o aspetto? X fare ancora 4 soldi bisogna raccimolarne troppe.. voi cosa ne dite?
 
Personalmente le ho date il 12 mattina le ho ricomprate il 15 mattina e le ho ridate il 18 mattina .
Spero di fare questo movimento almeno altre 4 volte meglio prendersi circa 100.00 per ogni operazione che acquistare qualche titolo con una borsa sui massimi degli ultimi 4 anni.
 
kevinc ha scritto:
Personalmente le ho date il 12 mattina le ho ricomprate il 15 mattina e le ho ridate il 18 mattina .
Spero di fare questo movimento almeno altre 4 volte meglio prendersi circa 100.00 per ogni operazione che acquistare qualche titolo con una borsa sui massimi degli ultimi 4 anni.
ma io mi chiedo ... chi è che vende a un prezzo inferiore a quello che può averte dall'adesione ... :confused: non capisco ...
boh ...
 
chi ha bisogno di liquido.... subito!
Piuttosto, chi nei gg scorsi ha acquistato a 5€ pagando delle commissioni che non rivedrà??? :confused:
 
Domanda per i più esperti: Se non aderisco all' OPA e la delistano cosa succede alle mie azioni?
 
STMchip ha scritto:
Domanda per i più esperti: Se non aderisco all' OPA e la delistano cosa succede alle mie azioni?
è quello che, avvicinandosi il giorno limite per la risposta, vorrei sapere anch'io ...
 
STMchip ha scritto:
Domanda per i più esperti: Se non aderisco all' OPA e la delistano cosa succede alle mie azioni?

Succede che rimani azionista di una società non quotata (come migliaia di società spa, srl, sas, snc esistenti).

Poi probabilmente faranno la fusione Eurizon-Fideuram e il rapporto di concambio potrebbe essere sfavorevole, chi lo sa?
Poi forse quoteranno Eurizon. Non si sa. Ma se la quotano ritorni ad avere delle azioni quotate.
 
Sopra a 5 €.

5,005
 
Indietro