750 miliardi di euro per il QE, patto di stabilità sospeso, eurobond in arrivo

In più si è rotta la lavatrice 500 eurozzi quella nuova , dite che la bce me li rimborsa ???

Prendi una Samsung da Mediaworld e poi chiedi rimborso per una Miele super top.
Come faceva il nostro ex PDR sui voli :o
 
stasera btp al cartoccio, una squisitezza.
 
Non capisco perchè invochiate gli Eurobond. I bond sono OBBLIGAZIONI. Voi volete il grano e basta, senza obblighi.
Quindi che senso ha? Boh? :wtf:
 
"facciamo da soli" tecnicamente cosa significherebbe?

Chiedo agli esperti, grazie
 
Siamo ad un passo dal famoso ... "e se ci dicono di no?" (cit.)

Speriamo abbiano preparato per bene l'eventuale piano B.
 
Siamo ad un passo dal famoso ... "e se ci dicono di no?" (cit.)

Speriamo abbiano preparato per bene l'eventuale piano B.

facciamo da soli......

se escono dall'euro ....mi rimangio tutto cio' che ho scritto ..

e sarei finalmente pronto per un importante investimento in Italia....
 
hanno fatto incapzare giuseppi........ ora sono capzi loro, riunisce il gabinetto (nel vero senso della parola) e scatena la controffensiva, non vorrei essere nei panni dell'europa:o:rolleyes:
 
facciamo da soli......

se escono dall'euro ....mi rimangio tutto cio' che ho scritto ..

e sarei finalmente pronto per un importante investimento in Italia....




«Una risposta forte ed adeguata la dobbiamo ai nostri cittadini e in definitiva alla stessa Europa. Che diremo ai nostri cittadini se l'Europa non si dimostra capace di una reazione unitaria, forte e coesa di fronte a uno shock imprevedibile e simmetrico di questa portata epocale?
Come si può pensare che siano adeguati a questo shock simmetrico di così devastante impatto strumenti elaborati in passato, che sono stati costruiti per intervenire in caso di shock asimmetrici con riguardo a tensioni finanziarie riguardanti singoli Paesi? Se qualcuno dovesse pensare a meccanismi di protezione personalizzati elaborati in passato allora voglio dirlo chiaro: non disturbatevi, ve lo potete tenere, perché l'Italia non ne ha bisogno».


se ha detto questo e il suo comportamento futuro sara' conseguente ,bene,non lo definiro' piu' ironicamente "statista" ,e gia' ora gli apro una linea di credito e lo chiamo Conte .vedremo.
 
facciamo da soli......

se escono dall'euro ....mi rimangio tutto cio' che ho scritto ..

e sarei finalmente pronto per un importante investimento in Italia....

Stavolta Giuseppi si deve portare dietro anche Meloni e Salvini.
 
hanno fatto incapzare giuseppi........ ora sono capzi loro, riunisce il gabinetto (nel vero senso della parola) e scatena la controffensiva, non vorrei essere nei panni dell'europa:o:rolleyes:

Giuseppi non conta niente. Hai presente quando prima di iniziare la battaglia mandavano uno a cavallo
a formulare le richieste al nemico? Ecco ... quello e' Giuseppi.
Magari ce lo mandano indietro con la testa mozzata. :asd:
 
Stavolta Giuseppi si deve portare dietro anche Meloni e Salvini.

se fa quello ....si.....penso che si debba dare supporto ...vediamo tra 10 gorni..

un consiglio che gli darei è che non si facesse illusioni...germania ed olanda non cederanno..non l'hanno mai fatto neppure con Hitler...

vediamo...
 
Eh sarebbe un sogno che si avvera se venisse dato seguito reale e concreto a quelle parole. Magari non facendolo da soli ma insieme a francia e spagna sarebbe tutto più semplice, chiaramente parlando di una seconda unione monetaria. Chissà magari ci sarebbe anche il benestare già dato da parte degli USA contro i tedeschi.
 
Indietro