881 milioni di debiti

Ho letto valutazione 25 (15 + 10 Fabbian, ma con recompra)
spor italia parla in continuazione di 25 + Fabian con diritto di recompra, il corriere dello sport invece di 15 + Fabian....................................................informati e fammi sapere :D
 
Dunque se non si chiamava inter, con un debito impagabile dove dovrebbe stare ora?
lo ripeto l'Inter è la più potente società di calcio italica sia mediaticamente sia politicamente, attualmente ha una debolezza finanziaria ma credo che li supererà purtroppo e una volta superata quella ...........................................altro che la Juve di Moggi e Giraudo :wall: ............................................................................:D
 
lo ripeto l'Inter è la più potente società di calcio italica sia mediaticamente sia politicamente, attualmente ha una debolezza finanziaria ma credo che li supererà purtroppo e una volta superata quella ...........................................altro che la Juve di Moggi e Giraudo :wall: ............................................................................:D
Io non pensò sia malafede.

Io penso che le cose siano due:
- voi di Milano a differenza della Juve non siete quotati, e quando comprate o vendete non siete tenuti a specificare i dettagli, e fate un po’ quello che volete

- la stampa è ignorante è difficillmente approfondisce. Ti faccio L esempio di rebic: han scritto che il Milan dalla cessione avrebbe avuto un risparmio di 14mln..in realtà basta guardar bene, e si scopre che in realtà sono 4,6mln*2
 
Io non pensò sia malafede.

Io penso che le cose siano due:
- voi di Milano a differenza della Juve non siete quotati, e quando comprate o vendete non siete tenuti a specificare i dettagli, e fate un po’ quello che volete

- la stampa è ignorante è difficillmente approfondisce. Ti faccio L esempio di rebic: han scritto che il Milan dalla cessione avrebbe avuto un risparmio di 14mln..in realtà basta guardar bene, e si scopre che in realtà sono 4,6mln*2
chi ha parlato di malafede? io ho detto che sono politicamente e mediaticamente i più potenti il fatto di essere quotati conta zero i bilanci li pubblicano/pubblicheranno tutti.
 
chi ha parlato di malafede? io ho detto che sono politicamente e mediaticamente i più potenti il fatto di essere quotati conta zero i bilanci li pubblicano/pubblicheranno tutti.
Si ma devi aspettare un anno e oltre che escano..saperli leggere (vedi caso rebic)

Alla Juve ogni csvolo di operazioni deve essere super dettagliata subito
 
Si ma devi aspettare un anno e oltre che escano..saperli leggere (vedi caso rebic)

Alla Juve ogni csvolo di operazioni deve essere super dettagliata subito
Milan news parla di 9 mln di risparmio per Rebic quindi come vedi le cose si sanno subito senza aspettare tempi geologici
 
Lo sai anche te che per 2/3 giorni dappertutto han scritto 14
vero ma poi escono le cifre vere.
P.S. Samardzic si verrà a sapere quanto l'Inter lo ha pagato, 15 + Fabian o 25 + Fabian a meno che si voglia imbrogliare sui bilanci ma in Italia è pericoloso
 
Si ma devi aspettare un anno e oltre che escano..saperli leggere (vedi caso rebic)

Alla Juve ogni csvolo di operazioni deve essere super dettagliata subito

Valeva proprio la pena per quei due spicci ricavati dal collocamento e dalla quotazione, imbarcarsi in tutti questi casini. Con il -80 tra proventi Uefa e sanzioni, avremo quasi dimezzato i vantaggi 🤐
 

"Debiti Inter aggiornati al 03/2023. Il maggior problema è quel bond da oltre 415mln, in scadenza 2027, sottoscritto da Oak solo per lo 0,66%.
A differenza di Elliott, Oak non ha prestato nulla direttamente al club e quindi in caso di escussione quei 415 resteranno sul groppone."

Se a maggio 2024 Oak dovesse acquisire il controllo dell'Inter a causa del mancato rimborso del prestito da 275mln che il fondo ha erogato in favore (di Suning=) del veicolo che controlla l'inter,
rileverà l'Inter a "prezzo scontato" ma con una mola debitoria che resterà intatta.
Questa è la grande differenza rispetto alla situazione Mr Li/Elliott/Milan. All'epoca i nostri cinesi azzerarono il debito bancario e caricarono il debito del club tramite due bond sottoscritti da Elliott per 130mln che parallelamente prestò 300mln a Mr Li per l'acquisto del club.

Nel momento in cui Mr Li ruppe uno dei covenant, saltando il rimborso di 32 milioni, Elliott rilevò tutto e, grazie ai crediti nei confronti del club, oltre ad averne assunto il controllo, poté convertire quei due bond in aumenti di capitale, azzerando i debiti finanziari.

In buona sostanza l'escussione del pegno ha ripulito la posizione del Milan e consentito a Elliott di prenderne il controllo. Al contrario, se Oak escuterà il suo pegno, pur assumendo il controllo dell'Inter, dovrà accollarsi il bond da 415mln che fa parte della mole debitoria.

Vendere un club in qst condizioni sarà complicato ma non impossibile, perché Oak per guadagnarci qualcosa dovrà vendere alla stessa cifra a cui è stato venduto il Milan (1,2 mld) considerati i debiti da garantire (750mln) e i soldi prestati a Suning (275mln).

Con l'escussione, però, nell'attesa del compratore, potrebbe cambiare la gestione della squadra, oggi affidata a Marotta a cui viene garantita una certa agibilità da parte di Suning, almeno in termini di stipendi e parametri zero. Con Oak i cordoni potrebbero stringersi di più.

A quel punto, se verranno cambiati i dirigenti e con un nuovo modo di operare sul mercato, difficilmente si potranno costruire rose per il presente, i rapporti con molti club italiani potrebbero cambiare e la competitività (in Italia ma non solo) potrebbe risentirne.

Per l'Inter inizierebbe un nuovo percorso molto più complicato di quello del Milan, club che ha iniziato a vedere frutti concreti con lo scudetto del 2022 (dopo 4 anni). Per l'Inter potrebbe volerci molto più tempo. E il Milan nel frattempo avrà maturato un grande gap gestionale.

Per questo chi teme che con l'escussione l'Inter possa tornare improvvisamente sana e ugualmente competitiva, è completamente fuori strada. L'arrivo di Oak rappresenterebbe una nuova fase per i cugini. Sicuro. Ma una fase irta di ostacoli e con meno focus sui risultati in campo."
 
1.jpeg

2.jpeg
 
Come dicevo più sta in sella il cinese e più si aggrava il post perché con questa gestione aumentano i debiti. Lunga vita a zang.
 
Con l'escussione, però, nell'attesa del compratore, potrebbe cambiare la gestione della squadra, oggi affidata a Marotta a cui viene garantita una certa agibilità da parte di Suning, almeno in termini di stipendi e parametri zero. Con Oak i cordoni potrebbero stringersi di più.

A quel punto, se verranno cambiati i dirigenti e con un nuovo modo di operare sul mercato, difficilmente si potranno costruire rose per il presente, i rapporti con molti club italiani potrebbero cambiare e la competitività (in Italia ma non solo) potrebbe risentirne.
1. miracolo di marotta
2. forse apriranno gli occhi
3. sperano di entrare nella prossima champions, fare bene e salvare il salvabile.

Fra qualche anno faranno un film dedicato "la grande scommessa" :asd: :asd:
 
apriranno gli occhi chi?

tutti gli interisti sanno che siamo con le pezze al ****, non servono i milanisti a ricordarcelo.

poi se tu pensi che è colpa di Marotta ok, c'è anche chi pensa che la terra è piatta.
 
apriranno gli occhi chi?

tutti gli interisti sanno che siamo con le pezze al ****, non servono i milanisti a ricordarcelo.

poi se tu pensi che è colpa di Marotta ok, c'è anche chi pensa che la terra è piatta.
L'aver preso con le cambiali Samardzic e Frattesi è una scommessa equivalente al giocare d'azzardo sperando nella buona sorte.
A volte sarebbe bene tirare i remi in barca e accontentarsi, questo atteggiamento non fa bene al calcio in generale dove si dovrebbe puntare ad avere bilanci in ordine....le cambiali pur di mantenere una squadra al vertice non dovrebbero essere la soluzione, perché significa magari avere un bilancio positivo quest'anno e uno in profondo rosso il prossimo. Non è così imo che si sana il calcio.
Siete un unicum deprecabile!
 
L'aver preso con le cambiali Samardzic e Frattesi è una scommessa equivalente al giocare d'azzardo sperando nella buona sorte.
A volte sarebbe bene tirare i remi in barca e accontentarsi, questo atteggiamento non fa bene al calcio in generale dove si dovrebbe puntare ad avere bilanci in ordine....le cambiali pur di mantenere una squadra al vertice non dovrebbero essere la soluzione, perché significa magari avere un bilancio positivo quest'anno e uno in profondo rosso il prossimo. Non è così imo che si sana il calcio.

non è certo compito di Marotta sanare il calcio, lui fa con quello che ha all'interno delle regole che ci sono, il problema di accontentarsi è che poi non arrivi tra le prime 4, peggiorando ulteriormente la situazione.

vediamo comunque a fine mercato qual'è la situazione ingaggi, credo saranno diminuiti di parecchio quest'anno.
 
3.png

4.png


I miracoli di Marotta e Ausilio :clap:

Devono ringraziare le succursali italiane che gli permettono di prendere i giocatori pagando in Mulattieri e Fabbian, infatti all'estero per prendere un 34enne a 6M stanno negoziando da 1 mese e per prendere un difensore dall'Aarhus a 7M hanno elemosinato il pagamento in 2 rate.
 
Indietro