881 milioni di debiti

Il "problema" dell'Inter non é rappresentato dai debiti, che sono l'effetto, ma dal conto economico che é la causa.

L'Inter brucia strutturalmente 250 milioni l'anno (compresi oneri finanziari per c.ca 40), che nella stagione scorsa sono stati parzialmente compensati da plusvalenze straordinarie e difficilmente ripetibili (Lukaku e Hakimi).

Alla fine di questa stagione, ipotizzando 200 milioni di perdita (a meno di altre plusvalenze... Lautaro, Bastoni, Barella e Brozovic i vendibili), il patrimonio netto sarà c.ca - 300 milioni.

Quindi l'Inter necessita di un AdC di almeno 400 milioni che, finanziariamente, andrebbero a coprire il bond da 415.

Ma chi li mette 400 milioni?

Zhang ne ha già messi oltre 800 e sembra alla canna del gas.
Ha debiti spaventosi (oltre 320 milioni al 2024, interessi compresi, con Okatree e banca cinese che ne chiede 250, e sono i più evidenti e conosciuti) e un governo che gli ha voltato le spalle.

Per vendere le quote Inter chiede 1,2 mld.

E, per lui, la cifra ha un senso:
rientra dagli 800 immessi negli anni e ripaga i 320 a Okatree.

Ma un acquirente dovrebbe poi immetterne da 400 (minimo) a 500 milioni nella Società, avendo "investito 1,6/1,7 miliardi per una squadra che fattura 330 milioni, con pochissimi asset di valore (i giocatori citati prima, posto che non li perda alla Skriniar) e che genera un buco da 250 milioni all'anno.

Un investimento nettamente a perdere.

Se Okatree invece la rileva causa insolvenza Zhang nel 2024 nel rimborso del bond da oltre 320 milioni (sempre interessi compresi del 12% annio), può poi cederla a chi fosse interessato per una cifra intorno ai 400 milioni (giusto per rientrare e fare un dignitoso guadagno).

Chi compra sempre l'AdC di 400/500 poi dovrà fare, ed ecco che l'investimento complessivo sarebbe di 8/900 milioni per una Società comunque con i problemi intatti (perde 250 milioni l'anno e ha pochi asset).

O arriva veramente il fondo arabo/americano con tanta liquidità e interessi non solo calcistici, o comprare l'Inter può diventare un boomerang pericolosissimo.

Veramente curioso di vedere come va a finire...

Ma questa volta, a differenza del proverbio, sembra che sia il cinese ad essere nel fiume, mentre sulla sponda ad aspettare non é chiaro chi ci sia.
Ottima disanima, grazie.
Quindi la nostra speranza è che resti a zhang ancora molti anni così aumenta ulteriormente il debito e si riduce ancora l'appetibilità. Resisti Steven:yeah:
 
l'Inter sarà acquisita dal Fondo californiano Oaktree che sceglierà tra 2 opzioni, 1 vendita immediata a qualche potenza economica 2 gestire la società, mettere i conti in ordine e venderla in seconda fase ....................................................oppure 3 aggiustare i conti e chiamare un gestore come ha fatto Elliott rimanendo controllori :D P.S. tutto questo per dirvi che purtroppo il nostro sogno di vederla fallita non si avverrà :wall:.............................................................................................................................. :asd:
 
Il "problema" dell'Inter non é rappresentato dai debiti, che sono l'effetto, ma dal conto economico che é la causa.

L'Inter brucia strutturalmente 250 milioni l'anno (compresi oneri finanziari per c.ca 40), che nella stagione scorsa sono stati parzialmente compensati da plusvalenze straordinarie e difficilmente ripetibili (Lukaku e Hakimi).

Alla fine di questa stagione, ipotizzando 200 milioni di perdita (a meno di altre plusvalenze... Lautaro, Bastoni, Barella e Brozovic i vendibili), il patrimonio netto sarà c.ca - 300 milioni.

Quindi l'Inter necessita di un AdC di almeno 400 milioni che, finanziariamente, andrebbero a coprire il bond da 415.

Ma chi li mette 400 milioni?

Zhang ne ha già messi oltre 800 e sembra alla canna del gas.
Ha debiti spaventosi (oltre 320 milioni al 2024, interessi compresi, con Okatree e banca cinese che ne chiede 250, e sono i più evidenti e conosciuti) e un governo che gli ha voltato le spalle.

Per vendere le quote Inter chiede 1,2 mld.

E, per lui, la cifra ha un senso:
rientra dagli 800 immessi negli anni e ripaga i 320 a Okatree.

Ma un acquirente dovrebbe poi immetterne da 400 (minimo) a 500 milioni nella Società, avendo "investito 1,6/1,7 miliardi per una squadra che fattura 330 milioni, con pochissimi asset di valore (i giocatori citati prima, posto che non li perda alla Skriniar) e che genera un buco da 250 milioni all'anno.

Un investimento nettamente a perdere.

Se Okatree invece la rileva causa insolvenza Zhang nel 2024 nel rimborso del bond da oltre 320 milioni (sempre interessi compresi del 12% annio), può poi cederla a chi fosse interessato per una cifra intorno ai 400 milioni (giusto per rientrare e fare un dignitoso guadagno).

Chi compra sempre l'AdC di 400/500 poi dovrà fare, ed ecco che l'investimento complessivo sarebbe di 8/900 milioni per una Società comunque con i problemi intatti (perde 250 milioni l'anno e ha pochi asset).

O arriva veramente il fondo arabo/americano con tanta liquidità e interessi non solo calcistici, o comprare l'Inter può diventare un boomerang pericolosissimo.

Veramente curioso di vedere come va a finire...

Ma questa volta, a differenza del proverbio, sembra che sia il cinese ad essere nel fiume, mentre sulla sponda ad aspettare non é chiaro chi ci sia.
Ammazza hai battuto il record mondiale di numeri sparati a caso :-)

Dei 200mln che dicevi di perdita, ne faranno 60.

Han fatto -240,-140,-60..quindi piaccia o non piaccia sono in miglioramento.

Nel 2023/2024 oltre che hanno perso una marea di ingaggi monstre, in questo momento, a stasera, hanno un attivo sul player trading, di 80mln..

La mettete giu molto pesante di quello che è.
Anche perché da quando è entrato il fondo americano due anni fa, sono in una botte di ferro: se mi ripaghi il debito ( quindi si sistema anche il bilancio), bene. Sennò ti acquisisco.

Stessa identica cosa successa al Milan
 
Ammazza hai battuto il record mondiale di numeri sparati a caso :-)

Dei 200mln che dicevi di perdita, ne faranno 60.

Han fatto -240,-140,-60..quindi piaccia o non piaccia sono in miglioramento.

Nel 2023/2024 oltre che hanno perso una marea di ingaggi monstre, in questo momento, a stasera, hanno un attivo sul player trading, di 80mln..

La mettete giu molto pesante di quello che è.
Anche perché da quando è entrato il fondo americano due anni fa, sono in una botte di ferro: se mi ripaghi il debito ( quindi si sistema anche il bilancio), bene. Sennò ti acquisisco.

Stessa identica cosa successa al Milan
devono ancora studiare. Sono ragazzi.
 
Ammazza hai battuto il record mondiale di numeri sparati a caso :-)

Dei 200mln che dicevi di perdita, ne faranno 60.

Han fatto -240,-140,-60..quindi piaccia o non piaccia sono in miglioramento.

Nel 2023/2024 oltre che hanno perso una marea di ingaggi monstre, in questo momento, a stasera, hanno un attivo sul player trading, di 80mln..

La mettete giu molto pesante di quello che è.
Anche perché da quando è entrato il fondo americano due anni fa, sono in una botte di ferro: se mi ripaghi il debito ( quindi si sistema anche il bilancio), bene. Sennò ti acquisisco.

Stessa identica cosa successa al Milan
Sempre detto che sei interista
 
Ammazza hai battuto il record mondiale di numeri sparati a caso :-)

Dei 200mln che dicevi di perdita, ne faranno 60.

Han fatto -240,-140,-60..quindi piaccia o non piaccia sono in miglioramento.

Nel 2023/2024 oltre che hanno perso una marea di ingaggi monstre, in questo momento, a stasera, hanno un attivo sul player trading, di 80mln..

La mettete giu molto pesante di quello che è.
Anche perché da quando è entrato il fondo americano due anni fa, sono in una botte di ferro: se mi ripaghi il debito ( quindi si sistema anche il bilancio), bene. Sennò ti acquisisco.

Stessa identica cosa successa al Milan
Sarasing devi capire se quei valori che tu citi sono strutturali o casuali.
L'inter ha fatto plusvalenze irripetibili che hanno "drogato" il bilancio.
L'anno scorso hanno fatto la stagione perfetta da un punto di vista delle entrate da stadio e premi.
Tutte cose "casuali" non sistematiche.
Se facendo una stagione perfetta arrivi a -60 mln significa che hai grandissimi problemi a portarti in positivo
Certo hai ancora da vendere barella lautaro e bastoni...ma non è che ogni anno puoi trovare un lukaku+hakimi da vendere.
Non è un caso che nonostante tutto questo "miglioramento" stiano lesinando soldi ovunque, dopo aver venduto Brozovic e Onana hanno preso uno in prestito (perchè frattesi lo paghi coi soldi della champions prossima) e uno di 35 anni che compri a 4 mln.

Per la botte di ferro ti dico, avendolo passato da milanista che si, non fallisci (ma questo si sapeva, too big to fail), ma saranno lacrime e sangue peggiori di quelle attuali e di quelle del milan che con competenza e fortuna ha beccato 4-5 acquisti per tornare ad alti livelli
 
sono commosso nel vedere tutto questo interesse e preoccupazione da parte di vari milanisti per i conti dell'Inter :asd:
 
Sempre detto che sei interista
:wall:

Mia figlia di 10 anni lo è, purtroppo, traviata dalla mamma

Sia nella vita, sia nel tifo, non sono uno che spera nelle disgrazie altrui, o le alimenta, o le fomenta.

Cerco sempre di essere obiettivo. Nel tifo, nel lavoro, nella famiglia. Anche se devo dire cose che vanno a sfavore dei miei colori, o favore di altri colori, le dico
Sbagliando un sacco di volte ovviamente, molto probabilmente anche ora.

Per come vivo io la vita, non dirò mai, come si legge nel 3d dei milanisti: speriamo l’Inter fallisca, speriamo la Juve parte dalla serie D..
 
Sarasing devi capire se quei valori che tu citi sono strutturali o casuali.
L'inter ha fatto plusvalenze irripetibili che hanno "drogato" il bilancio.
L'anno scorso hanno fatto la stagione perfetta da un punto di vista delle entrate da stadio e premi.
Tutte cose "casuali" non sistematiche.
Se facendo una stagione perfetta arrivi a -60 mln significa che hai grandissimi problemi a portarti in positivo
Certo hai ancora da vendere barella lautaro e bastoni...ma non è che ogni anno puoi trovare un lukaku+hakimi da vendere.
Non è un caso che nonostante tutto questo "miglioramento" stiano lesinando soldi ovunque, dopo aver venduto Brozovic e Onana hanno preso uno in prestito (perchè frattesi lo paghi coi soldi della champions prossima) e uno di 35 anni che compri a 4 mln.

Per la botte di ferro ti dico, avendolo passato da milanista che si, non fallisci (ma questo si sapeva, too big to fail), ma saranno lacrime e sangue peggiori di quelle attuali e di quelle del milan che con competenza e fortuna ha beccato 4-5 acquisti per tornare ad alti livelli
Sai che anche se scriviamo in modo diverso, io la penso quasi come te e mi piace confrontarmi con te.
All’Inter, come alla Juve, quest’anno basterà entrare nelle prime 4, per entrare nella ancora più ricca CL dell’anno prossimo.
E l’Inter dovrebbe pure fare anche il mondiale per club, altra vagonata di soldi

Nuovo Mondiale per Club 2025: ecco come funziona. Inter a un passo, poi un'altra italiana
 
Dai vedere la beneamata in terza serie non può non stuzzicarti se sei tifoso :o
Poi chiaro l'attenderemo tutti con trepidazione in massima serie altrimenti sai che noia....
 
Sai che anche se scriviamo in modo diverso, io la penso quasi come te e mi piace confrontarmi con te.
All’Inter, come alla Juve, quest’anno basterà entrare nelle prime 4, per entrare nella ancora più ricca CL dell’anno prossimo.
E l’Inter dovrebbe pure fare anche il mondiale per club, altra vagonata di soldi

Nuovo Mondiale per Club 2025: ecco come funziona. Inter a un passo, poi un'altra italiana
ma infatti stanno giocando con fuoco sperando di aumentare nettamente gli introiti. è un po' lo stesso concetto che ha fatto la juve con Ronaldo. Non poteva permetterterselo, l'ha comprato sperando aumentasse nettamente il fatturato (Ronaldo è in primis un'azienda che un giocatore) e fosse strutturale. La cosa, per tanti motivi, non ha funzionato ed è stato un buco nell'acqua
 
Dai vedere la beneamata in terza serie non può non stuzzicarti se sei tifoso :o
Poi chiaro l'attenderemo tutti con trepidazione in massima serie altrimenti sai che noia....

sognare non costa nulla, anche io sogno di vedere il Milan in B.

ah no, quello è successo veramente, X2 :asd:
 
sognare non costa nulla, anche io sogno di vedere il Milan in B.

ah no, quello è successo veramente, X2 :asd:
Passato propedeutico al X7 di CL.
Forse farebbe bene anche a voi anzi siccome ve voglio bene ve lo auguro proprio:asd:
 
Ammazza hai battuto il record mondiale di numeri sparati a caso :-)

Dei 200mln che dicevi di perdita, ne faranno 60.

Han fatto -240,-140,-60..quindi piaccia o non piaccia sono in miglioramento.

Nel 2023/2024 oltre che hanno perso una marea di ingaggi monstre, in questo momento, a stasera, hanno un attivo sul player trading, di 80mln..

La mettete giu molto pesante di quello che è.
Anche perché da quando è entrato il fondo americano due anni fa, sono in una botte di ferro: se mi ripaghi il debito ( quindi si sistema anche il bilancio), bene. Sennò ti acquisisco.

Stessa identica cosa successa al Milan
No non è proprio la stessa situazione.
Ci sono parametri diversi nella gestione del debito ed escussione futura, se avverrà naturalmente.

Oltretutto ad OAK pare non interessi proprio per niente la gestione di una società di calcio, quindi nel caso OAK dovesse escutere dovrà poi vendere necessariamente e la FC Inter riprendere il cammino con lo stesso fardello quindi periodo di sacrifici, sempre rimanga Marotta poi, dovesse cambiare anche la dirigenza ci sarebbe anche questa seconda valutazione. Ma a quel punto il Milan avrà già un paio d'anni di vantaggio nel percorso di riabilitazione, sperando, per noi, vengano sfruttati a dovere.

OAk se acquisisce si dovrà far carico del Bond da 415 milioni, non mi pare che per Elliott fù la stessa cosa.
 
Detto ciò, penso sia naturale che il tifoso Milanista ne abbia pieni i ******** di leggere quotidianamente una stampa che si è trasformata in "narrazione":

Se si parla di Inter, il debito è di Zhang
Se si parla di Milan, è il Milan ad essere indebitato

Se il Milan non prende un giocatore, il Milan è "beffato"
Se l'inter non prende un giocatore perché non può pagarlo, quel giocatore è un infame che parlava già con altre società.

Da questo, il milanista si attacca al debito Inter per riequilibrare la situazione.... mi sembrano le solite schermaglie da tifoso.
 
Indietro