a chi SATAP SPA ?; Auto TO-MI e/o SIAS ?

SI STANNO STRINGENDO I TEMPI!

SI STANNO STRINGENDO I TEMPI!
 
AMOR SACRO O AMOR PROFANO ?

- Ma come si vogliono bene le due azioni, all'ombra del loro
"rapporto". Da tempo consolidato e costante.
 
NON AVER PAURA DI GUADAGNARE

- Per gli interessati al titolo AUTO TO-MI nella rubrica di SIAS
c'è una sequenza di messaggi che certamente risulterà di loro
interesse.
- Stai fermo Fury, non ti muovere. Perchè anche se sono "morto"
ti seguto lo stesso. Eppoi non farmi andare comperare un nuovo
dizionario, tutto per te. Ciao Fury, scusami, "Il" Fury.
 
LA COPPIA SPRINTER

LA COPPIA SPRINTER, al "Giro d'Italia" sta guadagnado un
+3,13%.

- Secondo la mia modesta opione, e mi ripeto, è conveniene
possedere entrambi i titoli: Auto To-Mi e Sias. Inoltre, come ho
già detto, non bisogna aver paura di guadagnare.

- Ma come, uno opera in Borsa, e poi ha paura di guadagnare?

- Il rapporto in questo momento è : 67/Sias, 100/Auto To-Mi
(semprer CVD).
 
E' proprio un "èsprit d'èquipe"

- Quando una delle due azioni, Sias o Auto To-Mi, rimane
indietro, ovviamente parlo di quotazioni, l'altra l'attende. Si tratta
proprio d'un vero spirito di squadra. Poi proseguono in lieta
compagnia, pedalando, pedalando...

- E, intanto, il "Giro d'Italia" continua...

_________________________________

- Oggi: pr.rif. Sias 9,258, ieri 8,911 ; differenza +3,89%
- Autostrada to-mi 13,989,ieri 13,497;differenza + 3,65%

- Auto To-Mi + Sias 23,247,ieri 22,408,differenza + 3,77%

- Quantità di azioni scambiate:

- Auto To-Mi n. 1'036'000
- Sias---------n. 1'265'000
- Valore complessivo dei due titoli...€ 26'129'000
- pari a circa L. 50'592'000'000,=

- Rapporto consolidato e costante: 66,2/100 (teorico 66,6/100).
- Il rapporto, ovviamente, è calcolato sulle due quotazioni di
riferimento.
 
ciao pedrito

vabbè stasera non te lo riporto....

stasera voglio cercare di spiegarti come fare un semplice copia ed incolla ( diverso da usare uno scanner).

tu vai su quello che hai scritto clicchi con il mouse sinistro,dall'inizio dove vedi il cursore e tenendo prenuto fai si che ti appaia tutto il testo che vuoi copiare di colore blù,poi lasci e premi il destro del mouse,ti appaiono una serie di scritte e con la frecce sopra al testo clicchi con il sinistro su
COPIA

poi vai in un altro 3d che ti interessa e clicchi con il sinistro e poi con il DESTRO clicchi su INCOLLA....sopra il testo che ti apparirà

spero di essere stato chiaro

ciao,e scusate se disturbo il 3d con un messaggio estraneo al contenuto,
spero di essere stato chiaro
per qualsiasi problema che non sai risolvere sul pc, puoi mandarmi anche un << messaggio privato>> che solo io posso leggere,

qualsiasi bisogno....io ci sono sempre

ed ovviamente sempre più complimenti....

fury
 
a "Il Fury"

Oggi non mi hai ucciso un'altra volta. Anzi mi hai ritornato la vita.
Studierò la cosa come tu dici.
Nel frattemp i ringrazio. Ciao "Il", pedrito.
 
SI STANNO RESTRINGENDO I TEMPI !

- SI STANNO RESTRINGENDO I TEMPI !
 
Re: SI STANNO RESTRINGENDO I TEMPI !

Scritto da pedrito
- SI STANNO RESTRINGENDO I TEMPI !

Perchè mai li devi restringere, amico pedrito, tu lasciali liberi di cavalcare lontano i nostri bei titolini, perchè quando verranno fuori le notizie od operazioni si fermerranno.

Io chiedo spesso tempo al tempo, ma egli mi risponde sempre: "Non ne ho!"

il mago
 
- FORSE CI SIAMO? -

- Ed eccoti l'amico di Toz, mentre mi accingevo a dare qualche
dato comparativo.
- Beh, la precedenza al mago. Riguardo al "tempo", devo dirti
che esso non può possedere tempo, per il semplice fatto che egli
è se stesso. Come si potrebbe credere, per esempio, che un
cavallo possieda un cavallo. Cavallo è lui stesso.

-Ecco alcuni dati comparativi di tre società autostradali quotate
in Borsa. Si tratta di dati rilevati ieri sul "Il Sole-24 Ore", e dopo
lo stacco dei rispettivi dividendi.

-Titolo---------------p/u (prezzo/utile)---p/m (prezo/mezzi propri)
Auto To-Mi---------------12,21----------------------2,34
Sias-----------------------19,95----------------------2,56
Autostrade--------------57,51----------------------7,66

- Titolo del messaggio "Forse ci siamo?". Domani è venerdi'.

- Saluti ed auguri a tutti. pedrito.
 
Re: - FORSE CI SIAMO? -

- Titolo del messaggio "Forse ci siamo?". Domani è venerdi'.

- Saluti ed auguri a tutti. pedrito. [/B][/QUOTE]

Cosa intendi pedrito con domani è venerdì? sai per caso qualcosa su domani? fanno qualche riunione? faranno qualche comunicato?

Attendo con impazienza il tuo sapere per valutare se gli influssi di giove consigliano vendita o se saturno consiglia l'attesa.

il mago
 
pedrito, hai visto che volumi sulle ferrovie oggi?

235.000 pezzi.

che ne dici? credi che supererà 1,5 domani?
 
Forse ci siamo? Domani è venerdi'.

Ciao mago,
mi fa un certo che rivolgermi ad un mago che, chissà
poi perchè si rivolge a due divinità che di deontologia (una volta
si diceva etica, oppure costume), non sapevano molto.
Uno, Giove, lo sai bene, ha detrnizzato il padre (Cronos), l'altro
(Saturno) ha mangiato i figli per non perdere il potere. Di costui
c'è un olio di Goya. Beh! come scelte non stai proprio male. Forse
ti sei dimenticato i libri di mitologia e storia dell'arte sotto i banchi
di scuola. Ma laciamo perdere, che non voglio..."sperticamenti".
- Un momento, mi dimenticavo di ricordarti, però, che in qualcosa
sei messo bene. Saturno (non si sa bene se inventato dai greci,
o dai sabini, o dagli etruschi), è legato all'età dell'oro, per non
parlare, poi, dei celebri saturnali. E tu, quando vedi oro (denaro)..
Beh! ora lascio questo discorso anche se so che ti fa piacere.

- Perchè ho parlato di venerd'. Beh! una volta, ma anche
ora, molte notizie si conoscono il venerdi' sera. Perciò, chissà
che anche questo Gavio, in qualche modo tradizionalista e di
grande etica professionale (ha sempre fatto felici i piccoli azionisti)
potrebbe andare alla vecchia usanza: a mercati chiusi eccoti la
notizia! In maniera che la gente abbia il tempo di considerarla e
di prepararsi per l'apertura della borsa del vicino lunedi'. Nulla
di più di questo.
 
Re: Forse ci siamo? Domani è venerdi'.

Scritto da pedrito
Ciao mago,
mi fa un certo che rivolgermi ad un mago che, chissà
poi perchè si rivolge a due divinità che di deontologia (una volta
si diceva etica, oppure costume), non sapevano molto.
Uno, Giove, lo sai bene, ha detrnizzato il padre (Cronos), l'altro
(Saturno) ha mangiato i figli per non perdere il potere. Di costui
c'è un olio di Goya. Beh! come scelte non stai proprio male. Forse
ti sei dimenticato i libri di mitologia e storia dell'arte sotto i banchi
di scuola. Ma laciamo perdere, che non voglio..."sperticamenti".
- Un momento, mi dimenticavo di ricordarti, però, che in qualcosa
sei messo bene. Saturno (non si sa bene se inventato dai greci,
o dai sabini, o dagli etruschi), è legato all'età dell'oro, per non
parlare, poi, dei celebri saturnali. E tu, quando vedi oro (denaro)..
Beh! ora lascio questo discorso anche se so che ti fa piacere.

- Perchè ho parlato di venerd'. Beh! una volta, ma anche
ora, molte notizie si conoscono il venerdi' sera. Perciò, chissà
che anche questo Gavio, in qualche modo tradizionalista e di
grande etica professionale (ha sempre fatto felici i piccoli azionisti)
potrebbe andare alla vecchia usanza: a mercati chiusi eccoti la
notizia! In maniera che la gente abbia il tempo di considerarla e
di prepararsi per l'apertura della borsa del vicino lunedi'. Nulla
di più di questo.


Peccato speravo in una notiziola di prima mano, ma va bene lo stesso, com'è che si dice pedrito? niente nuove, buone nuove!

Comunque il mio riferimento era sul fatto che come tu sai saturno è considerato all'inizio mentre giove è quando si è verso la fine, quindi ho rapportato ciò al momento di vendere le nostre azioni, immagino che tu capisca cosa sottointende ciò.

Grazie comunque pedrito e se sai qualche notiziola fresca fresca, non mancare di riferirla ai tuoi amici di ventura, così come faremo noi.

Saluti

il mago
 
Domani è venerdi'

Maghissimo! mi sono dimenticato di salutarti. Mi riferisco al
messaggio precedente. Ma, cosa vuoi, sono nervoso, perchè
sono alle prese con i messaggi speciali. Non so dove premere,
poi mi arrivano certi avvisi azzurri indicanti altri messaggi senza
dire chi li manda. Perciò annullo tutto. Poi cerco un cartello che
mi indichi cosa fare, e mi imbatto in una parola inglese (lingua
che non conosco). Prendo il dizionario e mi accorgo che significa
un qualcosa che con la struttura portante dei messaggi non ha
niente a che fare. Poi ricomincio, e tutto resta come prima. Ma
ti dico io! Poi l'amico Fury, ieri mi ha dato dei buoni insegnamenti,
vado con il cursore che lui mi ha indicato e non slta fuori nulla.
Ma lasciamo andare, per queste cose non sono proprio fatto.

- Scusami lo sfogo. Ti anticipo che io non rileggo il messaggio.
Se ci fosse qualche novità la farei presente. Come è stato oggi
con la notiziola della Cremonini...

- Ora ti saluto due volte (ti ero debitore di una). Ciao mago,
ciao mago. Mi viene fuori quasi una canzone. pedrito.
 
Re: Domani è venerdi'

Scritto da pedrito
Maghissimo! mi sono dimenticato di salutarti. Mi riferisco al
messaggio precedente. Ma, cosa vuoi, sono nervoso, perchè
sono alle prese con i messaggi speciali. Non so dove premere,
poi mi arrivano certi avvisi azzurri indicanti altri messaggi senza
dire chi li manda. Perciò annullo tutto. Poi cerco un cartello che
mi indichi cosa fare, e mi imbatto in una parola inglese (lingua
che non conosco). Prendo il dizionario e mi accorgo che significa
un qualcosa che con la struttura portante dei messaggi non ha
niente a che fare. Poi ricomincio, e tutto resta come prima. Ma
ti dico io! Poi l'amico Fury, ieri mi ha dato dei buoni insegnamenti,
vado con il cursore che lui mi ha indicato e non slta fuori nulla.
Ma lasciamo andare, per queste cose non sono proprio fatto.

- Scusami lo sfogo. Ti anticipo che io non rileggo il messaggio.
Se ci fosse qualche novità la farei presente. Come è stato oggi
con la notiziola della Cremonini...

- Ora ti saluto due volte (ti ero debitore di una). Ciao mago,
ciao mago. Mi viene fuori quasi una canzone. pedrito.

ciao pedrito....ti ho risposto al messaggio privato....se vuoi leggerli clicca su personal fol (in alto) e poi messaggi privati

ciao,fury
 
Grazie Fury, ma in questo momento proprio non ce la faccio,
cercherò di farlo tra un po'. Ancora grazie comunque.
Speriamo di avere maggiore fortuna con questa voce "messaggi privati". Poi mi dicono di star attento ai virus, quindi puoi immagi=
nare...

--- Ciao Fury, pedrito.
 
Scritto da pedrito
Grazie Fury, ma in questo momento proprio non ce la faccio,
cercherò di farlo tra un po'. Ancora grazie comunque.
Speriamo di avere maggiore fortuna con questa voce "messaggi privati". Poi mi dicono di star attento ai virus, quindi puoi immagi=
nare...

--- Ciao Fury, pedrito.


guardandola tecnicamente, per chi è fuori forse conviene aspettare un consolidamento sui 13,5-13,6 ...


svg_89f50c07facc93281ca6f745f9d.jpg
 
o elevano la Sias o abbassano Auto To-Mi

- Quanto recita il titolo è quanto opino io. Siamo al rapporto di
65,76/100. Io continuo ad essere coerente con l'ipotesi che ho
formulato da tempo. Il resto, sinceramente, non mi appartiene.
- Vive cordialità. pedrito
 
da borsa e finanza di oggi

Gavio fa shopping
lungo le strade
che portano a Est
Il primo concorrente di Autostrade punta
a collegare la Cisa con l'Autobrennero Una «torta» che può
valere 900 milioni
E Csfb fissa il target_price di Sias a 10 euro
Il gruppo Gavio ha un obiettivo: aggiungere nuovi chilometri alla sua rete. Il mezzo saranno natu_ralmente le possibili acquisizio_ni di quote in società del settore o, in alternativa, la partecipazione a nuovi processi di ammodernamen_to delle infrastrutture. Sono poco più di mille i chilometri attualmente sotto il control_lo di Marcellino Gavio, poco più della metà fanno capo al_la Torino-Milano, mentre la parte restante è sotto il cap_pello della Sias. Nei piani del gruppo il progetto di più im_mediata realizzazione è il collegamento della Cisa con l'Autobrennero. Un piano an_
cora in fase di studio ma per il quale è già stato preparato un progetto preli_minare. Per avere sul tavolo quello de_finitivo sarà necessario attendere che Gavio chiuda le trattative con il gover_no per stabilire che percentuale degli investimenti arriverà dallo Stato e quanta invece sarà di competenza pri_vata. L'obiettivo è chiudere il dossier per la fine dell'anno. Intanto, le possi_bilità di To-Mi, ma soprattutto di Sias, di fare ricorso alla leva finanziaria (la prima ha un rapporto debito sul patri_monio di 0,68 mentre la seconda di 0,35) aiuterà il gruppo a sostenere i pro_getti di sviluppo. In programma per Sias ci sono, infatti, circa 223 milioni di investimenti entro il 2005 (esclusi gli 81 chilometri per collega_re Parma con 1'A22) mentre la Torino-Milano si prepara a mettere sul piatto 340 milio_ni in due anni. Per questo e per far conoscere le proprie aziende, nelle scorse settima_ne Gavio ha compiuto- un road show che ha toccato le principali piazze finanziarie europee. Sotto braccio un re_port firmato dal Credit Suis_se First Boston dove la Sias ri_ceve una raccomandazione outperform con prezzo obiettivo a 10 euro. Sono quattro le ragioni per cui la merchant bank si è espressa in toni tanto positi_ vi riguardo allo sviluppo delle società di Gavio: una solida crescita delle tarif_fe, il relativo aumento dei guadagni e dei dividendi, un capitale maggior_mente strutturato e una valutazione da allineare con i multipli dei competi_tor. In particolare, secondo il Csfb, Sias potrebbe mettere in conto un in_cremento medio de annuo dal 2005 al 2015 dovrebbe emergereprocesso di ri_negoziazione dei pedaggi e che riflette il tasso di inflazione e il fattore quali_tà, esclusi però gli eventuali incentivi in caso di investimenti aggiuntivi. Sempre in base alle stime della banca, l'aumento annuo del margine operati_vo lordo dovrebbe essere dell'8% nel periodo 2003-2008, l'incremento più elevato nel comparto delle utility euro_pee. Tutto questo si potrebbe tradurre in un rendimento sul titolo attorno al 4,5% nel corso del 2004, contro il 2,4% che dovrebbe mettere sul piatto Auto_strade e i13,4% della spagnola Abertis. Per quanto riguarda invece il capitale, allo stato attuale, tra i12004 e i12010; la società è pronta a sborsare circa 700 milioni di euro di investimenti, cifra che potrebbe salire a 900 milioni se procedesse all'allungamento della Ci_sa. Per questo è possibile che l'attuale multiplo debito sul margine operativo lordo, pari a 2,3 volte, salga a 4 per il 2008 allineandosi ai valori segnati da Autostrade (5,3 volte) e Abertis (3,3 vol_te). Se non bastasse, rispetto al prezzo obiettivo di 10 euro, le azioni Sias incor_porano una potenzialità di crescita ri_spetto alle quotazioni attuali del 28 per cento. Valore che potrebbe salire fino all'84% nel caso in cui il titolo riuscisse a raggiungere i 14,4 euro di target fissa_to da Csfb nel caso di una revisione fa_vorevole del piano tariffario, della pre_vista estensione della Cisa e dei benefi_ci fiscali sul debito addizionale entro il 2008. Nel peggiore dei casi, ossia se la società non riuscisse a realizzare il col_legamento Parma-Brennero e la rinego_ziazione dei pedaggi non centrasse gli obiettivi, il prezzo andrebbe fissato a 7,4 euro, appena il 6% in meno delle quotazioni attuali

ciao,fury
 
Indietro