A e B, chi sale e chi scende.

Cagliari - SüdTirol 1-1

Il Cagliari spreca molto e noi del SüdTirol ringraziamo, :bow:
ci è andata di lusso, il Cagliari ha dominato per lunghi tratti sprecando più volte il gol del raddoppio ma.. come spesso accade a noi bastano 2 o 3 episodi per finalizzare e portare a casa un pareggio quasi insperato da come si era messa la partita. “È stata la nostra partita più bella” esordisce cosi Mister Ranieri in conferenza stampa e questo rende ancor più prezioso il punto strappato al Cagliari in prospettiva dei playoff. Nel frattempo il Bari ha vinto riconquistando il terzo posto, i biancorossi cmq restano in scia ad un solo punto. Lunedì 10/04 al Druso è in programma lo scontro diretto con i pugliesi. Parafrasando Ceto la qualunque, non c’è spazio per gesti semplici, solo lottare..
O.. TUTTO TUTTO O.. NIENTE NIETE :o

 
A e B, chi sale chi scende e chi arriva...

Juventus Next Gen-Feralpisalò 1-3​

Reti: 13′ Siligardi, 18′ Guerra, 29′ Carraro, 54′ Huijsen.

Magari il prossimo anno replicano in B😆
 
SüdTirol - Bari 0-1

Il Bari espugna il Druso e allo stesso tempo allunga in classifica verso il terzo posto in solitaria. SüdTirol che capitola al 93 esimo in piena zona recupero grazie alla rete di Morachioli. Francamente una partita non bella quella del SüdTirol quasi mai pungente in attacco, l’unica azione di rilievo arriva solo al 73’ con Rover grazie all’assist di Odogwu davvero troppo troppo poco per una formazione che vuole puntare ad una posizione di prestigio in questo campionato cadetto. Primo tempo inguardabile regalato agli avversari, palla sempre nei piedi del Bari e noi rintanati nella propria metà campo a difesa della porta. Bisoli nel secondo tempo da una svegliata ai ragazzi ma non azzecca i cambi, la sostituzione di Fiordilino ci è sembrata prematura e ahinoi determinate, l’espulsione di Pompetti nel finale ha reso ancor più fragile i biancorossi del SüdTirol. Spiaze.. ma forse ieri sono usciti tutti i limiti di questa squadra che quando deve imporre il proprio gioco, senza Belardinelli e prima ancora con Colussi Caviglia, fa una fatica tremenda. Speriamo di recuperare al meglio il “Bela” per i playoff. :rolleyes:
 
questione di minuti, a volte di centimetri...

minuto 87: Como - Genoa 1 - 2; Sudtirol - Bari 0 - 0 Genoa +8 sulla terza (Sudtirol)
minuto 88: Como - Genoa 2 - 2 Sudtirol - Bari 0 - 0 Genoa +6 sulla terza (Sudtirol)
minuto 95: Sudtirol - Bari 0 - 1 Como - Genoa 2 - 2 Genoa +4 sulla terza (Bari) :eek::eek:

con il Genoa in vantaggio, un tiro di Coda si stampa sul palo e torna in campo
al 95.mo un tiro dell'attaccante del Bari si stampa sul palo...ed entra in porta :(

detto questo, pareggio del Como assolutamente meritato, come pure (credo, a quanto dice Axelinus) la vittoria del Bari, ma tant'è un po' di rimpianto rimane...
 
questione di minuti, a volte di centimetri...

minuto 87: Como - Genoa 1 - 2; Sudtirol - Bari 0 - 0 Genoa +8 sulla terza (Sudtirol)
minuto 88: Como - Genoa 2 - 2 Sudtirol - Bari 0 - 0 Genoa +6 sulla terza (Sudtirol)
minuto 95: Sudtirol - Bari 0 - 1 Como - Genoa 2 - 2 Genoa +4 sulla terza (Bari) :eek::eek:

con il Genoa in vantaggio, un tiro di Coda si stampa sul palo e torna in campo
al 95.mo un tiro dell'attaccante del Bari si stampa sul palo...ed entra in porta :(

detto questo, pareggio del Como assolutamente meritato, come pure (credo, a quanto dice Axelinus) la vittoria del Bari, ma tant'è un po' di rimpianto rimane...
Ma cosa state combinando, è ora di monetizzare la promozione in curva e prendere posizione? 🤔
Altro che curve agli Ultras, pure voi vi state riducendo a chiarire le cose tra di voi come a Bardonecchia i gobbi😂

PS. E non me la menare con la dx e la sx eh 😉
 
Ma cosa state combinando, è ora di monetizzare la promozione in curva e prendere posizione? 🤔
Altro che curve agli Ultras, pure voi vi state riducendo a chiarire le cose tra di voi come a Bardonecchia i gobbi😂

PS. E non me la menare con la dx e la sx eh 😉
riporto solo la cronaca :o

Scontri tra tifosi rossoblù dopo Genoa-Perugia - PianetaGenoa1893

Dopo il fischio finale di Genoa-Perugia sono scoppiati scontri fra tifosi rossoblù. Secondo quanto riporta Primocanale sono avvenuti in piazza Galileo Ferraris, vicino allo stadio. L’emittente riporta un primo bilancio: ci sarebbero almeno cinque feriti e denunciati. Tuttavia il numero degli ultras coinvolti sarebbe decisamente più alto. Uno dei feriti è un ragazzo di un club perugino gemellato con uno dei gruppi rossoblù coinvolti. Dalla questura, si sarebbero affrontate almeno una cinquantina di persone, facenti parte di alcuni gruppi ultrà, fra cui il 5R e i Carruggi, che si sarebbero schierati contro quelli del Nucleo, un gruppo nato dalla disciolta Brigata Speloncia. Negli scontri sono stati esplosi anche dei petardi e sono state danneggiate alcune auto posteggiate. Al momento non sono ancora ben chiari i motivi della rissa che potrebbero essere diversi.

io ormai sono troppo vecchio per queste cose :D
 
preferisco parlare di calcio :o
Genoa - Perugia 2 - 0 un altro piccolo passo...
prima mezz'ora con le solite difficoltà di fronte a squadre che si difendono in 11; Perugia ordinato, ma mai pericoloso; verso la fine del primo tempo la pressione del Genoa aumenta, e il meritato vantaggio con Frendrup spiana la strada ad un secondo tempo ben controllato, con il Perugia costretto a scoprirsi e tante occasioni per raddoppiare. Ad evitare un finale con ansia ci pensa Dragusin: finalmente qualcuno che segna su azione da calcio d'angolo! :clap:
 
riporto solo la cronaca :o

Scontri tra tifosi rossoblù dopo Genoa-Perugia - PianetaGenoa1893

Dopo il fischio finale di Genoa-Perugia sono scoppiati scontri fra tifosi rossoblù. Secondo quanto riporta Primocanale sono avvenuti in piazza Galileo Ferraris, vicino allo stadio. L’emittente riporta un primo bilancio: ci sarebbero almeno cinque feriti e denunciati. Tuttavia il numero degli ultras coinvolti sarebbe decisamente più alto. Uno dei feriti è un ragazzo di un club perugino gemellato con uno dei gruppi rossoblù coinvolti. Dalla questura, si sarebbero affrontate almeno una cinquantina di persone, facenti parte di alcuni gruppi ultrà, fra cui il 5R e i Carruggi, che si sarebbero schierati contro quelli del Nucleo, un gruppo nato dalla disciolta Brigata Speloncia. Negli scontri sono stati esplosi anche dei petardi e sono state danneggiate alcune auto posteggiate. Al momento non sono ancora ben chiari i motivi della rissa che potrebbero essere diversi.

io ormai sono troppo vecchio per queste cose :D
Alla fine vedrai che si tratta di palanche 😅.

Da tifoso delle belle partite calde una vostra ultima di campionato con 2 punti sulla terza la guarderei volentieri, tu vista l'età anche no eh 😅😏
 
Alla fine vedrai che si tratta di palanche 😅.

Da tifoso delle belle partite calde una vostra ultima di campionato con 2 punti sulla terza la guarderei volentieri, tu vista l'età anche no eh 😅😏
se succederà considerati invitato al mio funerale :D
 
Sudtirol - Genoa 0 - 0 con il pareggio del Bari è quasi una vittoria!
anche stavolta non ho visto granché per evitare infarti :D dagli "highlights" ho visto buone occasioni da una parte e dall'altra e un gol annullato ai padroni di casa per un fallo "di confusione", le cronache parlano di un arbitraggio orrendo con misteriosa espulsione dei due allenatori :mmmm: per noi il traguardo è ormai ad un passo, agli amici del Sudtirol un sincero in bocca al lupo per i playoff :)e mi raccomando, non fatevi distanziare di 10 punti...
 
Genoa in serie A? Ufficiale?
 
1683395230055.jpeg



al di là dei colori e delle rivalità, condivido queste parole e la mia gioia immensa con tutti i tifosi che hanno..."un guasto d'amore" per la loro squadra
 
A me stanno sulle palle tutte le altre squadre, chi più, chi meno.
Ovviamente anche il Genoa, ma lo preferisco comunque alla Samp
Mi piaceva molto il Genoa di Signorini, di Scoglio, del Pato Aguilera. Qui lo dico e qui lo nego :)
grazie :)tifoserie non amiche, ma a te un sincero in bocca al lupo
(anch'io qui lo dico e qui lo nego, ovviamente :D)
 
Genoa - Bari 4-3
l'ultimo spettacolo :)


partita inutile per la classifica, ma ben giocata da entrambe: sei gol stupendi e...la ciliegina sulla torta!


grazie Mimmo, avevi ragione: tutto tornA :clap:
 
26.5 sudtirol vs Reggina
27.5 Cagliari vs Venezia
Entrambe in gara unica
Bari e Parma aspettano le vincenti
 
Indietro